Vecchio 30-01-11, 11:23 AM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Angry Ps3 stecchita

Stamattina il mio vicino mi presta il disco di Dead Space2... Inizio a giocarci... stupendo (per mè il primo è stato uno dei migliori giochi mai fatti) e dopo poco più di 10 minuti si spegne la play... è morta , e non riesco più a far uscire il disco!!! Cosa devo fare? Se provo a riaccenderla col tasto eject parte per 2 due secondi e poi si spegne e rimane la spia rossa lampeggiante... che fare?? é la prima play quella da 60 gb. E' vero che se la ridò alla sony mi danno una nuova con 150 euro? E i salvataggi che avevo sul disco? Persi?
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 04:51 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

prova un avvio selettivo per il ripristino tenendo premuto il tasto di accensione sino a quando non senti 3 bip di fila ravvicinati.
ti potrebbe dare il tempo di espellere almeno il disco...altrimenti ti tocca smontarla e togliere fisicamente il disco a mano,perchè se decidi di mandarla via in assistenza ( non ti conviene comunque perchè deduco che essendo una 60 gb la garanzia sarà scaduta tempo fà ) il fisco del gioco non lo rivedi più.
per il recupero dati togli l'hd lo colleghi ad un pc normalmente e vedi se riesci ad estrapolare i salvataggi,altrimenti se il pc non lo riconosce senza formattarlo ( cosa molto probabile ) devi recuperare un cavetto che ti permetta di colegare l'hd da usb sulla nuova ps3 che comprerai. non ricordo il tipo di cavo comunque deve trasformarti la serialata in usb,se vai in un negozio d'informatica e spieghi te lo danno

ps.non tutti i salvataggi possono essere copiati,alcuni sono protetti e si possono solo spostare da una ps3 all'altra tramite il trasferimento dati,ora possibile tramite collegamento ethernet ma le due ps3 devono funzionare entrambe....

pps.non conviene che ne prendi una dalla sony,sono tutte rigenerate con pezzi di altre ps3 ( un puzzle ).per spendere 150 euro in una rigenerata tantovale spenderne 269 in una slim da 160 gb nuova.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 07:08 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

penso proprio che l'unica soluzione sia smontarla. poi prenditi una ps3 nuova, magari della vecchia vendi i pezzi funzionanti, o te la tieni come muletto...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 11:29 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Nicolò rossi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

credo che devi smontarla
__________________
w la losiiiiiiii
modellisti toscani, iscrivetevi qui
http://www.modellismo.net/forum/grou...-off-road.html
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 11:59 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Angry Smontata...

Almeno il disco lo ho restituito... ma cavolo dovevo ordinarmi 3 Yamaha M1 Tamiya non spendere i soldi in un'altra play 3!!!!! aaaaaaaaaahhhhhhhhh
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 07:45 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Thumbs down Comunque....

Leggendo in giro... ho scoperto che un diffetto della prima play è che scalda troppo... e alla fine si accende il mitico led rosso, un pò come successo con la X360 vecchia, 3 led rossi e la buttavi o te la cambiavano in garanzia che visto il problema è stata estesa a 3 anni..E la mitica SOny che fà invece? Ti offre di dargli la tua rotta e con 150 euro te ne mandano un' altra usata ma uguale alla tua. Nel mio caso mi rimandavano una 60 gb, quindi un' altra consolle a rischio friggitura.. Sony impara a progettare bene e magari falla fare in Italia la prossima volta (visto che la mia mi è costata 600 euro)
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 07:54 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidelup Visualizza il messaggio
Leggendo in giro... ho scoperto che un diffetto della prima play è che scalda troppo... e alla fine si accende il mitico led rosso, un pò come successo con la X360 vecchia, 3 led rossi e la buttavi o te la cambiavano in garanzia che visto il problema è stata estesa a 3 anni..E la mitica SOny che fà invece? Ti offre di dargli la tua rotta e con 150 euro te ne mandano un' altra usata ma uguale alla tua. Nel mio caso mi rimandavano una 60 gb, quindi un' altra consolle a rischio friggitura.. Sony impara a progettare bene e magari falla fare in Italia la prossima volta (visto che la mia mi è costata 600 euro)
e che devo dire io che ho gia quasi fritto anche la seconda?
purtroppo i difetti ci sono e non fanno nemmeno molto per eliminarli..il mercato deve girare
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 02:06 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Thumbs down si si

ho chiamato l' assistenza perchè un amico mi diceva che mi danno la 80 giga con 150 euro se gli ridò la mia... e invece no, mi ridanno una 60giga rigenerata con 3 mesi di garanzia. Mitici!!
Grande Sony.
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 04:56 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidelup Visualizza il messaggio
ho chiamato l' assistenza perchè un amico mi diceva che mi danno la 80 giga con 150 euro se gli ridò la mia... e invece no, mi ridanno una 60giga rigenerata con 3 mesi di garanzia. Mitici!!
Grande Sony.
più che riderci sù...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play