Vecchio 29-11-10, 05:47 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito WRC Official Game 2010 [versione PC]

E' un po' che ci giravo attorno, visto poi anche il basso prezzo della versione PC (30 euro).
Sabato bazzicavo da GS mentre la moglie girava per i suoi negozi e lo vedo a 20 euro... Beh... Per 20 euro si può anche provare....

Porto a casa, lo installo e gioco (al momento però ci ho giocato ben poco perchè ho miliardi di cose da fare).

Primo impatto... Graficamente non è male, ma in full HD (anzi... oltre, visto che gira a 1920x1200) mi lascia un po' perplesso. OK la risoluzione alta. OK tutto a palla, ma non mi sembra girare un granchè. Infatti Fraps mi da un 32 fps, che salgono a 40 circa disattivando il motion blur (inutile).... Graficamente mi sembra più complesso HAWX2 che gira sui 90 FPS ed è anch'esso poco ottimizzato.

Comunque... Testo un po' il gioco... Sembra di giocare a Colin McRae 1&2 con grafica rinnovata. Anzi.... Togliamo il "sembra".... E' CMR con grafica rinnovata!. E ci sono anche gli spettatori in 3d che si muovono!!!!
Comunque... Ci vuole un momento per impostare e configurare il pad della 360, ma poi ci si diverte ne più ne meno che come il vecchio CMR.
Vediamo se, proseguendo nel campionato, la situazione migliora.

Mi rimane sullo stomaco il discorso grafica. Bazzicando su internet trovo un post sul forum di ATI dove si parla del gioco. Praticamente a quanto pare il gioco non sfrutta nemmeno l'80% della potenza di una 4850 a causa di un motore grafico fatto con il fondoschiena (della serie che il mio allora schiaccia un pisolino). Fintanto che i blackbeans non si degnano di implementare un nuovo motore grafico o usarne uno già in commercio e più ottimizzato, sono messi male con i loro giochi...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 06:17 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

confermo tutto ciò che hai detto, l'ho installato, ho provato a giocare, tempo 10 minuti è finito nel cestino, mi fa ridere che con la 9600gt con oc PESANTE ha ancora il coraggio di scattare, che mi faceva più di 20 fps con crysis nel test high...ma dai...proprio un gioco sconsigliato...possibile che non c'è nessuno che si metta a fare giochi di rally seri? la codemasters potrebbe fare un signor simulatore visti i prodotti che sono capaci di fare (nonostante la natura sempre più arcade, cmr rimane obiettivamente il migliore, ma non come simulatore), ma non gliene frega a nessuno...mah
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 09:13 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

l'ho provato l'altro giorno in una fiera con un volante (G25 credo ma nn sono sicuro). grafica che lascia a desiderare e fisica che si sono inventati. implementazione del volante pessima (il cambio ad H nn va e il sequenziale prende la cambiata quando vuole. l'ho provato con 2 volanti pensando che il primo fosse rotto visto che lo toccano cani e porci e invece).. giocaccio x conto mio.. i vecchi colin mcrae avevano un loro perchè, soprattutto visto quello che le console di allora permettevano in termini di potenza.. questo x me è solo un brutto gioco
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 11:49 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Cool io

ho provato il demo ps3... non sembra così male, solo l' audio non mi è piaciuto molto ma forse sono le mie casse che perdono pezzi...Certo la grafica non è da dirt 2 ma comunque non è male per quel che ho visto.
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-10, 10:15 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Su console è diverso. Ma su un PC, un gioco uscito nel 2010 che non sfrutta al 100% una scheda video di 2 anni fa, girano le balle...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Official thread] Serpent 1:8 off road mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 140 25-09-12 09:28 PM
[Official thread] hobao Hyper 9 amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 77 07-12-10 08:14 PM
Model Game 2010 AxelT Statico - Kits, Info e Varie 0 18-11-10 06:54 PM
mini z official thread agorano Mini automodelli rc elettrici 34 01-02-10 01:10 AM
[Official thread] kyosho MP9 amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 16-12-09 09:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play