Ciao a tutti ragazzi, mi presento mi chiamo Massimo ho 23 anni e sono della provincia di Roma, precisamente Guidonia Montecelio... Dunque.. veniamo allo scopo del messaggio..
Circa 3 settimane fà ho acquistato il mio primo modello a scoppio.. una Thunder Tiger 1:10 Tsn4 bimarcia 4Wd usata..
A parte gli iniziali problemi di carburazione dovuti alla totale inesperienza nel campo,tutto fila liscio ed è estremamente divertente..
Ho solo un problema che stà cominciando a diventare fastidioso.. la disintegrazione cronica del cuscinetto anteriore della campana frizione..
Praticamente ogni 1/2 litro di Nitro ne faccio fuori uno..
inizialmente, il negoziante mi ha fatto giustamente notare che girando in piazzali seppur puliti, i granellini di asfalto e/o sassolini microscopici potevano infilarsi negli ingranaggi o nei cuscinetti stessi e causarne la disintegrazione,la volta successiva sono stato molto piu cauto,evitando accuratamente sassolini granellini & co. ma dopo nemmeno 1/2 litro riecco che il cuscinetto parte.. bene ... tralasciando altre 2 o 3 volte che è successo veniamo a stamattina.. avevo il cuscinetto rotto ieri (dopo 1/2 litro) lo sostituisco, nemmeno 1/2 litro di nitro e patatrac faccio fuori il cusicnetto... bene lo cambio.. dopo pranzo riparto, faccio 1/2 litro e rieccolo.. riparte l'ennesima volta...
Allora io ho verificato che facendo ruotare la campana a motore spento,anche ruotandola ad elevata velocità, non ci sono vibrazioni o oscillazioni di sorta (causa possibile dell'usura precoce del cuscinetto)... mi domando.. cosa può essere??
Premetto che durante i miei giri,gira contemporaneamente anche mio cugino, stessa identica macchina.. non ha cambiato nemmeno un cuscinetto.. mai..
In Attesa di una vostra risposta
Ciao! e grazie