Vecchio 26-12-09, 04:55 PM   #1
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predefinito Primi passi Hummer s18

Innanzitutto mi presento e vi porgo i miei complimenti per il forum!
Dopo qualche piccola esperienza con i modelli touring della thunder tiger ho deciso di passare ai monster e per questo con la scusa delle feste natalizie mi sono regalato questo piccolo gioiellino!
il problema è uno solo.....non si accende
non ho toccato nulla a livello di carburazione, l'unica cosa che mi lascia in dubbio è che se svito la candela e la metto sull'accendicandela(è di quelli portatili con la batteria in cima, anch'esso nuovo di zecca) la spirale non diventa incandescente...quindi pensavo fosse un problema di accendicandela e volevo avere delle conferme....grazie
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Vecchio 26-12-09, 05:08 PM   #2
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Beh, se non è zuppa è minestrone
Se l'accendi candela è nuovo, non è detto ke sia carico. Guarda ke servono moooolte ore x caricarlo e, la prima volta, il mio ho dovuto caricarlo x 24 h consecutive.
Provalo con un'altra candela, visto ke hai altri modelli ( mi pare ).

Così vedi se è la candela o l'accendi candela.
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Vecchio 26-12-09, 05:12 PM   #3
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purtroppo gli altri modelli li ho a casa fuori quindi a meno che non mi prenda la pazzia di farmi 2 ore di viaggio per un accendicandela sono irragiungibili :P

l ho caricato per quasi 30 ore!!!in teoria è stracarico, pero nnt, la spirale non diventa incandescente!
un altra cosa, con gli altri modelli soffiavo nel tubicino che andava dal serbatoio alla marmitta per far affluire benzina al carburatore, come posso fare con questo modello?posso sfilare il tubicino dalla marmitta?
cmq a questo punto almeno ho capito che il probl dell'accensione è limitato a uno di questi due componenti, spero di risolvere...grazie!

Ultima modifica di Luchio; 26-12-09 a 05:14 PM
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Vecchio 26-12-09, 05:59 PM   #4
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l ho caricato per quasi 30 ore!!!in teoria è stracarico, pero nnt, la spirale non diventa incandescente!

Beh, si direi ke è decisamente carica...

un altra cosa, con gli altri modelli soffiavo nel tubicino che andava dal serbatoio alla marmitta per far affluire benzina al carburatore, come posso fare con questo modello?posso sfilare il tubicino dalla marmitta?

Quì non ti posso aiutare, xkè l' S 50 ke ho io possiede una "pompetta" e così riempi. Cmq prova, al max non succede nulla. Oppure ( cazzata dell'ultimo secondo ) prova a togliere la candela e ad inserire con una siringa PULITA un po' di sbenz. Dovrai avere il pistone al PMI, xò. In questo modo, anke se non hai riempito tutto l'impianto di alimentazione, forse se sei fortunato e parte al primo colpo, anke se si spegne subito dopo è probabile ke la depressione ke si sarà creata ti avrà riempito i tubi.
Ripeto, è solo un'idea.


cmq a questo punto almeno ho capito che il probl dell'accensione è limitato a uno di questi due componenti, spero di risolvere...grazie![/QUOTE]

Beh, direi di sì, x quanto riguarda la candela. Non puoi scappare.
Chao.
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Vecchio 26-12-09, 10:37 PM   #5
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Per far affluire la mix, io, tappo lo scarico e tiro lo strappino, non so se tu lo hai (lo strappino), però la cosa funzionava anche con il rotostart, fallo senza l'accendi candela, poi, quando vedi la mix arrivata, vai di accensione...

Per vedere se l'accendicandela è carico puoi usare un tester...
__________________
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Vecchio 26-12-09, 11:08 PM   #6
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bhe che dire, grazie a tutti per le risposte!
penso che l'unica cosa che posso fare è aspettare lunedi che riaprono i negozi e andare a cambiare l'accendicandela o a comprare una candela nuova....

tanti auguri!
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Vecchio 28-12-09, 07:05 PM   #7
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sono sicuro che....ve ne fregherà poco , però ho risolto i problemi che avevo avuto e stamattina o fatto un paio di serbatoii per il rodaggio.
ho avuto qualche problema di viti lente e quindi mi dovro fornire di frena filetti per stringere il tutto, pero ho una domanda...
nei 5 minuti che l ho fatta girare mi si è cappottata e ora un pezzo della testata è un po incrinato...puo influire sulla funzionalità del motore?
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Vecchio 28-12-09, 09:07 PM   #8
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tranquillo, servono solo a dissipare il calore...mi raccomando..tienimi informato su questo modello che ho mezza intenzione di prenderlo
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Vecchio 28-12-09, 09:42 PM   #9
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ma infatti è più un dispiacere di "forma" che altro, questa mezza crepa rovina la bella linea della testata :P

cmq guarda da un primo approccio posso dirti che sembra un modello molto affidabile e sebbene non abbia la cattiveria o la potenza di un t-maxx da le sue soddisfazioni.
quei due o tre allunghi che ho fatto mi hanno permesso di sentire in opera il motore che ha proprio un bel suono oltre che una bella spinta, la marcia entra bene e si regola facilmente.
rapporto qualità prezzo molto vantaggioso, con 300euro ti porti a casa un bel modello che è molto ben costruito e rifinito...peccato l'avviamento a strappo...

cmq quando riuscirò a metterlo sotto torchio per bene ti sapro dire di piu....
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Vecchio 28-12-09, 09:47 PM   #10
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sono sicuro che....ve ne fregherà poco , però ho risolto i problemi che avevo avuto e stamattina o fatto un paio di serbatoii per il rodaggio.
ho avuto qualche problema di viti lente e quindi mi dovro fornire di frena filetti per stringere il tutto, pero ho una domanda...
nei 5 minuti che l ho fatta girare mi si è cappottata e ora un pezzo della testata è un po incrinato...puo influire sulla funzionalità del motore?
La mia è talmente abituata a piegare le "alette" di raffredamento della testa, ke, ormai, ha deciso di fare ( per parcondicio ) una volta la piegatura e una volta il raddrizzamento
Sterzavo, ovviamente. Come dice l'amico, se è solo un'aletta non è grave. Cmq è probabile ke succeda xkè la usi senza la scocca in Lexan, ke serve anke a proteggere le parti vitali
P.s. Due serbatoi son pochi, per un rodaggio. Lo sai, vero ???
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Vecchio 28-12-09, 10:20 PM   #11
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si ma infatti ne volevo fare altri, solo che nn sono riuscito a trattenermi e l ho fatta girare il tempo di due tre minuti(sufficienti per il cappottamento :P ) comunque a bassi ritmi senza mai tirare il motore.

pensavo di arrivare almeno a 4-5 serbatoi dopo i quali iniziare a farla girare aumentando gradualmente il ritmo e aggiustando anche la carburazione(ora molto grassa)
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Vecchio 28-12-09, 11:21 PM   #12
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si ma infatti ne volevo fare altri, solo che nn sono riuscito a trattenermi e l ho fatta girare il tempo di due tre minuti(sufficienti per il cappottamento :P ) comunque a bassi ritmi senza mai tirare il motore.

pensavo di arrivare almeno a 4-5 serbatoi dopo i quali iniziare a farla girare aumentando gradualmente il ritmo e aggiustando anche la carburazione(ora molto grassa)
Di solito si parla di almeno un litro di carburante. E, cmq, i bassi regimi sono tassativi. Specie x i primi pieni poi, se vuoi pian piano, "alzi" gradualmente. Se Anke ti fai 1,5 lt di rodaggio, progressivo nelle accelerate, credo non faccia un centesimo di danno ( a parere mio ).
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Vecchio 28-12-09, 11:25 PM   #13
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mmm, interessante...l'ho trovato in offerta su un sito a 237 mi sembra un prezzo molto basso (non è in rottamazione o balle varie)...io vorrei sbarazzarmi del savage perchè il mio negoziante non tratta quella marca invece vende thunder tiger, rimpiangerei di molto il savage? oppure sarei più soddisfatto del hammer? se qualcuno li ha visti/provati entrambi gradirei un consiglio. contate che non mi interessa niente di impennare anzi a volte mi da fastidio che il savage non sta giù e lo uso per divertimento nei fine settimana su asfalto, erba, sassi....niente salti assassini o piste o fuoristrada estremo...è che vedendo l'hammer s18 mi sembra piccolo...bo
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Vecchio 28-12-09, 11:30 PM   #14
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Di solito si parla di almeno un litro di carburante. E, cmq, i bassi regimi sono tassativi. Specie x i primi pieni poi, se vuoi pian piano, "alzi" gradualmente. Se Anke ti fai 1,5 lt di rodaggio, progressivo nelle accelerate, credo non faccia un centesimo di danno ( a parere mio ).
grazie per il consiglio!infatti cm ho scritto sopra faro almeno 4-5 pieni (ne ha gia fatti 3 tutti da ferma eccezion fatta per i 5 min di cui parlavo sopra) da banco o cmq a bassissimi ritmi, poi pian piano....
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Vecchio 28-12-09, 11:35 PM   #15
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mmm, interessante...l'ho trovato in offerta su un sito a 237 mi sembra un prezzo molto basso (non è in rottamazione o balle varie)...io vorrei sbarazzarmi del savage perchè il mio negoziante non tratta quella marca invece vende thunder tiger, rimpiangerei di molto il savage? oppure sarei più soddisfatto del hammer? se qualcuno li ha visti/provati entrambi gradirei un consiglio. contate che non mi interessa niente di impennare anzi a volte mi da fastidio che il savage non sta giù e lo uso per divertimento nei fine settimana su asfalto, erba, sassi....niente salti assassini o piste o fuoristrada estremo...è che vedendo l'hammer s18 mi sembra piccolo...bo
oggi mentre la mia era accesa a fare rodaggio girava mio zio con il suo t-maxx 3.3...effettivamente l'hammer è più piccolo e forse il passaggio da un mezzo come il tuo a questo tipo di modello può essere un passo indietro a livello di potenza e prestazioni....nn so dirti se impenna o meno l'hummer pero di sicuro è moolto ben costruito...cmq la thunder tiger fa anche l mta 4 in scala 1:8 (l hammer è 1:12)

Ultima modifica di Luchio; 28-12-09 a 11:38 PM
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