Vecchio 12-12-09, 03:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 86
tony89 è un newbie...
predefinito come fare andare dritta la mia ts4???

ciao a tutti,
ke bisogna fare x far andar dritta una ts4??? come si regola la convergenza? come posso renderla più stabile ? vi dico già ke ho montato le barre antirollio sia davanti ke dietro e ho sostituito le gomme con quelle in spugna...

grazie in anticipo
tony89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-09, 06:45 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Come prima cosa devi vedere se e quanto gioco hai sullo sterzo, soprattutto sul salvaservo. Un pelino va bene, ma se è troppo... Sul forum della TT, se cerchi i miei messaggi trovi come ho modificato la mia sotto questo profilo.

Guarda se il servo torna sempre nella stessa posizione quando giri a destra e sinistra (i servi di serie fanno un po' cagare...)

Controlla sempre se tutte le ruote hanno la stessa altezza da terra e che i bicchierini in uscita dai differenziali siano ben fissati. Guarda anche di non aver stretto troppo i dadi ruota, soprattutto se hai i trascinatori in plastica.

Puoi provare a chiudere un po' la campanatura ed aprire la convergenza. Aiuta, ma consumi di più le gomme...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-09, 08:28 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 86
tony89 è un newbie...
predefinito

i servi li ho già cambiati,, ho messo gli hitec 635 e 625 come mi avevi consigliato tu in un'altra discussione, e mi trovo discretamente... il mio problema è ke la macchina tende sempre a sinistra... i servi ritornano benissimo nella loro posizione... cmq scusa la mia ignoranza, ma nn sono ancora pratico di queste modifiche; ke cos'è la campanatura e la convergenza? e sopratutto come si fanno ad aprire e chiudere ?
tony89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-09, 09:11 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony89 Visualizza il messaggio
i servi li ho già cambiati,, ho messo gli hitec 635 e 625 come mi avevi consigliato tu in un'altra discussione, e mi trovo discretamente... il mio problema è ke la macchina tende sempre a sinistra... i servi ritornano benissimo nella loro posizione... cmq scusa la mia ignoranza, ma nn sono ancora pratico di queste modifiche; ke cos'è la campanatura e la convergenza? e sopratutto come si fanno ad aprire e chiudere ?
http://www.czlazio.com/tecnica/Dinam...%20Assetto.pdf

Controlla anche i dadi ruota ed i bicchierini in uscita dai differenziali, oltre all'altezza da terra uguale su tutte le ruote
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-09, 05:07 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 86
tony89 è un newbie...
predefinito

scusate il ritardo, cmq adesso la macchina va benissimo... il problema era il servo ke era stato montato lasciando le gommine dove entrano le viti, facendo spessoree deviando la macchina sempre verso sinistra...
cmq vi ringrazio tutti, siete sempre d'aiuto...
alla prossima
tony89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ROMA]consiglio su restauro Veliero,come fare o da chi andare? colla Navi & Velieri 40 16-10-09 10:28 PM
qualche dritta!!!!!!! antonio.81 Comunicazioni e presentazioni 1 28-12-08 10:22 PM
Una dritta sui telai darionett Mini4wd Principianti 8 06-03-06 05:27 PM
Fare andare dritta la macchina blackjack Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 03-08-05 01:41 PM
è possibile fare andare il graupner 300 a 9.6 volt? andytnt80 Mini automodelli rc elettrici 1 10-12-03 08:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play