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Originariamente inviata da cipollino
buona sera allora possiedi una thunder tiger ts 4 n gold con il cambio a 2 marce vorrei apportare queste modifiche e volevo sapere cosa ne pensate: allora acquistato tendi cinghia laterale in ergal , vorrei acquistare una campana frizione 3 ceppi della jet volevo sapere le misure andavano bene il diametro volavo e di 36mm e il foro albero di 9 mm comunque conrollero poi io ,volevo inoltre cambiare le corone sulla campana e mettere quelle blu z 17 e rosse z 14 (anziche quelle gialle z 13 e verdi z 16) voi che ne dite il motore e originale thunder tiger poi volevo cmbiare i servi gas sterzo con degli hitec ma non so... consigliatemi voi
accetto consigli su tutto
grazie per le risp e buona serata
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Andiamo con ordine...
Tendicinghia puoi mettere quello in ergal o quello in carbonio, a te la scelta. Ti riduce il gioco sulla cinghia laterale. Per le altre 2 cinghie, il tendicinghia è composto dai due pezzi in plastica dove fissi i cuscinetti a sfera dei differenziali.
La campana logicamente non credo la cambierai, cambierai il gruppo volano-frizione. Non mi ricordo il diametro interno, ma normalmente i volani per 1/10 dovrebbero andare bene. Sulla mia monto una nuova faor 8cod. k41 mi pare). Per il diametro dell'albero, considera che non fissi il volano direttamente all'albero, ma tra i due c'è un cono in materiale tenero, proprio per adattare i volani ai vari alberi motore, quindi al max ti serve il cono giusto.
Se cambi i pignoni (in coppia, sempre in questo caso) avrai più velocità ma meno accelerazione. il motore .12 di serie sulle TS4n normali non spinge tantissimo. Diverso potrebbe essere il discorso con il motore che davano insieme alla raccolta della BMW in edicola, che è un .18 (3cc)
Per i servi, puoi partire con i 635 HG e 625 MG (io preferisco gli ingranaggi in metallo allo sterzo), a salire. Questi possono già andare bene. Con servi troppo veloci allo sterzo, se non sei abituato, rischi di incasinarti e basta...