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Vecchio 14-12-09, 03:21 PM   #31
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Oggi, visto il freddo lupo e l'aria da neve, sono uscito solo una mezzoretta a provare il motore ed ad affinare la carburazione. Purtroppo l'asfalto era molto viscido a causa dell'umidità e della fanghiglia lasciata da dei lavori. Nel piazzale adiacente c'erano autotreni parcheggiati e ragazzi che facevano le guide per la patente, quindi meglio stare alla larga...

Prima smagrita per affinare la carburazione
YouTube - MVI 0827

Smagrita, regolazione attacco della 2a e prova con carrozzeria
YouTube - MVI 0828

I video non sono un granché. ma guidare e fare le riprese non è semplice e sicuro per la RC...



GRANDE cavolo se gira sto motore.......
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Vecchio 16-12-09, 05:29 PM   #32
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Cava, puoi dirmi come hai risolto il problema del comando gas? Non riesco a trovarfe dei leveraggi adatti...
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Vecchio 16-12-09, 06:47 PM   #33
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Cava, puoi dirmi come hai risolto il problema del comando gas? Non riesco a trovarfe dei leveraggi adatti...
Per i leveraggi ho preso un kit più le astine. Per la squadretta, avendo i servi hitec ho usato una squadretta a "I" molto lunga...
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Vecchio 16-12-09, 06:49 PM   #34
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Per i leveraggi ho preso un kit più le astine. Per la squadretta, avendo i servi hitec ho usato una squadretta a "I" molto lunga...

e mi sai dire dove si trovano questi kit? Non ho trovato neanche le astine... Qui da me non ci sono molti negozi di modellismo (uno solo ed è un incompetente totale) quindi preferirei acquistare via internet...
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Vecchio 16-12-09, 08:05 PM   #35
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e mi sai dire dove si trovano questi kit? Non ho trovato neanche le astine... Qui da me non ci sono molti negozi di modellismo (uno solo ed è un incompetente totale) quindi preferirei acquistare via internet...
Ho usato questo:
PD0551 COMANDI ACCIAIO FRENO (01 SET) EB4 S2-OFF € 16.61
non sarà quello giusto, ma...... poi avevo in giro una "T" in plastica per fissare il leveraggio al servo

Per l'uniball, era compreso col motore...

Per le astine, sono della TM...
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Vecchio 02-01-10, 07:58 PM   #36
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predefinito E come ho sempre detto...

... Ad ogni motore la sua marmot..... ehm... marmitta
E' più larga della marmitta a risonanza della Sabattini...

Il problema è che volevo riciclare la marmitta, ma la brugola è piena di schifezza... Poi la pulirò...

Modello Novarossi 51610. L'attacco sarebbe conico con le mollette, ma visto che trovare il collettore giusto, ho adattato il vecchio usando un collettore in silicone conico. Devo sentire la Nova se fa il collettore completo giusto (cod 40600 forse... Devo mandargli una mail).
Ho messo un filtro aggiuntivo sulla presa di pressione per far raffreddare i gas di scarico (anche se non so quanto serva), ma soprattutto per pulire i gas di scarico in arrivo al serbatoio...

Ma ecco le foto:






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Vecchio 02-01-10, 08:00 PM   #37
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Bella Cava, allora poi l'hai fatto l'acquisto eh
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Vecchio 02-01-10, 08:10 PM   #38
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Bella Cava, allora poi l'hai fatto l'acquisto eh
Yez!!!! Hai upgradato la tua?
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Vecchio 02-01-10, 08:40 PM   #39
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ciao raga ho visto sul sito ke il motore novarossi CX 12 è un 2.1cc ma sulla ts4n si può montare un 2.5 ???????????
Andre97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-10, 08:43 PM   #40
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ciao raga ho visto sul sito ke il motore novarossi CX 12 è un 2.1cc ma sulla ts4n si può montare un 2.5 ???????????
2.1, 2.5 e 3.0... Ma ad esempio, per quanto ne so, in gara sono ammessi solo i 2.1cc, salvo deroghe o regolamenti diversi
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Vecchio 02-01-10, 09:20 PM   #41
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.
Ho messo un filtro aggiuntivo sulla presa di pressione per far raffreddare i gas di scarico (anche se non so quanto serva), ma soprattutto per pulire i gas di scarico in arrivo al serbatoio...
il dissipatore di calore.....chi l'usa, tipo nell'off road i benifeci sono anche nella durata del pieno.... dicono che si faccia circa 20/30 secondi.......io nn ho ancora avuto modo di provarlo
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 02-01-10, 09:28 PM   #42
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il dissipatore di calore.....chi l'usa, tipo nell'off road i benifeci sono anche nella durata del pieno.... dicono che si faccia circa 20/30 secondi.......io nn ho ancora avuto modo di provarlo
Mah... Visto il basso prezzo ed il fatto che comunque un filtro si può sempre "riciclare", ho deciso di vedere. Però il motore è nuovo e non ho parametri per un confronto "prima e dopo". Ho visto che la capricorn fa un dissipatore "regolabile" e, volendo, un regolatore per la pressione della miscela in arrivo dal serbatoio e diretta al motore. Dovrebbe dare un'autonomia di 1 minuto circa superiore al normale. Mi piacerebbe provarli sulla 1/8... Ma costano e non si trovano facilmente (se non sul sito)
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Vecchio 02-01-10, 09:49 PM   #43
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Si Cava tutto ok, spero di aver montato le barre come si deve, solo i supportini da fissare ai braccetti inferiori non sapevo se andavano stretti o lasciati appena appena lenti...io li ho stretti in modo che siano verticali al suolo è corretto???
thanks
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Vecchio 02-01-10, 10:00 PM   #44
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Si Cava tutto ok, spero di aver montato le barre come si deve, solo i supportini da fissare ai braccetti inferiori non sapevo se andavano stretti o lasciati appena appena lenti...io li ho stretti in modo che siano verticali al suolo è corretto???
thanks
Si. Non so sinceramente se tra stretti o un pelo molli cambi qualcosa, ma anche io li ho stretti. Ricordati le pile di farle caricare bene. Visto l'amperaggio puoi usarle per un paio di uscite (o 3) prima di ricaricarle. Ricordati il fail safe da montare, prima (meglio) o poi...
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Vecchio 02-01-10, 10:09 PM   #45
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Ok, sono in carica da un paio di ore e le lascierò tutta notte. Volevo chiederti una cosa, ma è possibile che le barre mi hanno aumentato il sovrasterzo...oggi non riuscivo proprio a tenerla in curva.
O sono quelle oppure è che ho irrigidito troppo il posteriore aumentando il precarico!
Dominox non è in linea   Rispondi quotando
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