Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-09, 01:41 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Oggi... RODAGGIO!!!!!!!

Oggi, sveglia con un freddo lupo e cielo da neve. Asfalto umido, ma non demordo. Vado al piazzale solito con la morosa. Come prima cosa accendo la sua per far girare un po' anche lei. Nonostante fosse ferma da 3 o 4 mesi, dopo un po' di strappi (ed un cambio di candela) è partita. "Purtroppo" (o per fortuna, meglio che perdere la macchina) spesso entrava il fail safe a causa di qualche interferenza (forse i CB dei camion). Con i 27 MHz non è la prima volta...

Comunque... Veniamo alla mia... Olio il filtro dell'aria, ingrasso la carburazione, svito la candela, soffio la benzina ed inizio a disfarmi il braccio a furia di tirare... Finalmente il piccolino emette i primi vagiti. Parto con la carburazione grassissima e carburatore aperto (rodaggio alla jappo mi pare). 3 pieni a ruote sollevate con il motore che non accenna a scaldarsi (tra carburazione e temperatura fredda). Consumi più alti del thunder tiger, come era logico aspettarsi.
4° pieno. Mezzo giro e ruote a terra. Peccato per l'asfalto umido e per le gomme in spugna (avevo solo quelle, 37 come durezza), che non consentono una ottima guidabilità, ma ci si adatta... Carburatore tutto aperto con frizione che stenta ad attaccare. 5° e 6° pieno idem, con una piccola smagrita. Si sente che il motore sta iniziando a prendere sempre meglio. Alla fine del 6° pieno, con il finire della miscela la carburazione si smagrisce in rettilineo (senza avere aperto tutto) e mi butta dentro la 2a.
Nel togliere le batterie (non ho più l'interruttore per vari motivi) tolgo la guaina di gomma del positivo scoprendo il rame. PORC!!!!!
Un giro di nastro isolante (intanto a casa ho il termoretraibile, per cui posso almeno tamponare), 5 minuti di riposo e si riparte. Smagrisco di 1/4 ed il motore inizia a girare bene. Nonostante il rapporto più lungo e la carburazione ancora grassa, l'accelerazione è più brutale del motore di serie. All'ottavo pieno smagrisco ancora di 1/4. Sempre grasso ma migliora e gira bene. Mi aspettavo un rumore più cupo, anche se la marmitta è sempre la stessa. Invece fa meno rumore del motore di serie...
A casa, una bella pulita e poi un po' di riposo... Per un po' aspetto a tirarlo ed a carburarlo bene (3 o 4 pieni ancora così), ma già si vede che non è male. Molto reattivo.
Per il momento, tutto positivo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 03:37 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

cosa intendi per "carburatore aperto"?
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 05:28 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
cosa intendi per "carburatore aperto"?
Penso voglia dire spalancato, tutto accelerato, tutto aperto.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 06:37 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Penso voglia dire spalancato, tutto accelerato, tutto aperto.
Esatto. Intanto con la carburazione grassa non risesce minimamente a salire di giri oltre un certo numero, come avere il minimo alto. Tanto per dire, la frizione attacchicchiava solo ogni tanto..
Si scalda poco, ma si sforza un pelo di più la biella mi pare.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 08-12-09 a 06:39 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 06:50 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ragazzi io ho fatto moooolti ma moooolti rodaggi, io mio 1° è stato nel lontano 1987 e non'ho mai fatto rodaggi al banco, ho sempre messo a terra il modello, sia auto, sia scafo e le moto ed ho consumato 4 pieni a velocità calma a passeggio, pensate che il motore di mio figlio appena arrivato il sabato e la domenica avevamo il Trofeo VNT moto, ma non avendo il tempo di montarlo e rodarlo, non lo abbiamo montato e la finale era prevista con il suo oramai vecchio sirio da edicola, ma la mattina nelle qualifiche il motore non andava si spengeva sempre e allora la decisione era li alle porte, emmmmm, cioè nel cassetto della cassetta attrezzi, il nova, ma siiiiii, montiamolo, via mezzo pieno acceso sul tavolo e subito gara 1 gara 2 gara 3, 2° al traguardo e sto motore oramai ha 15 mesi e va da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!: Ok:
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 06:54 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ragazzi io ho fatto moooolti ma moooolti rodaggi, io mio 1° è stato nel lontano 1987 e non'ho mai fatto rodaggi al banco, ho sempre messo a terra il modello, sia auto, sia scafo e le moto ed ho consumato 4 pieni a velocità calma a passeggio, pensate che il motore di mio figlio appena arrivato il sabato e la domenica avevamo la finale del Trofeo Lazio moto, ma non avendo il tempo di montarlo e rodarlo, non lo abbiamo montato e la finale era prevista con il suo oramai vecchio sirio da edicola, ma la mattina nelle qualifiche il motore non andava si spengeva sempre e allora la decisione era li alle porte, emmmmm, cioè nel cassetto della cassetta attrezzi, il nova, ma siiiiii, montiamolo, via mezzo pieno acceso sul tavolo e subito gara 1 gara 2 gara 3, 2° al traguardo e sto motore oramai ha 15 mesi e va da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!: Ok:
Io preferisco fare almeno 3 pieni al banco se ho tempo, da quando ho iniziato a prendere i Picco P6 e P7 (500 euro di motore). Più che altro per cercare di contenere la mia smania nel provarlo subito al max delle prestazioni.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 07:45 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Certo hai ragione, quella era una gara ed è stata una decisione azzardata, ma credimi quando vedi un Figlio che per colpa del suo vecchio motore doveva rinunciare alla gara e lo vedi con il muso e rabbia, pensi!!!!!, ma chi se ne importa, capito cosa intendo dire?.

Mentre per i rodaggi al di fuori di quello evidenziato non li faccio al banco perchè non amo far girare un motore a vuoto, per me rimane sempre meglio un motore rodato piano ma camminando così si assesta meglio e prende anche aria, ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 09:03 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Certo hai ragione, quella era una gara ed è stata una decisione azzardata, ma credimi quando vedi un Figlio che per colpa del suo vecchio motore doveva rinunciare alla gara e lo vedi con il muso e rabbia, pensi!!!!!, ma chi se ne importa, capito cosa intendo dire?.
Non ho ancora figli, ma capisco benissimo. Anche oggi ho fatto guidare la mia alla morosa, vista la sua ko per le interferenze...

Quote:
Mentre per i rodaggi al di fuori di quello evidenziato non li faccio al banco perchè non amo far girare un motore a vuoto, per me rimane sempre meglio un motore rodato piano ma camminando così si assesta meglio e prende anche aria, ciao
Io dipende da come mi girano...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 12:12 AM   #24
Utente
 
L'avatar di bubino83
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: salussola
Messaggi: 118
bubino83 è un newbie...
Talking

Ciao a tutti ragazzi, sono "nuovo"del forum. ho visto questa discussione e volevo per l'appunto dire la mia. io ho sempre avuto delle off 1\8, ma di recente mi è venuto l'impulso di prendere una 1\10 per andare ""a giocare"" in piazza. ho acquistato una ts4n gold con cambio monomarcia. a due giorni di distanza ho acquistato un altra ts4n, quella della raccolta hachette la bmw m3 gtr, ma siccome che a me non piace avere ricevente e pacco batterie, sparsi per il telaio, ho preso tutti gli up-grade in ergal e carbonio e li ho montati sulla gold ( tendicinghia supporti carrozza-supporti ammo ant.post-barre anti rollio) volevo montare anche il cambio a 2 marce, ma l'albero è troppo lungo. poi ho notato che la mia montava un pro 12 come motore e invece la m3 gtr montava un pro 18 da 3 cc, allora a tutti i costi volevo montarlo. aparte che ho dovuto modificare i "piedini" del motore , quello di destra, tocca nel supporto albero che porta la trasmissione all anteriore, ma poi, i buchi del telaio, sono differenti... hanno misure di interassse diverse di circa 6 millietri.

comunque, siccome che lavoro con macchine CNC mi son rifatto i fori e son riuscito a montarlo, ma essendo monomarcia, è un po'esagerato il pro 18 per la gold!!!!


approposito, ma volessi montare il cambio a 2 sulla gold, si può fare??? esiste un up-grade per apportare questa modifica?? grazie a tutti


Si lavora e si fatica per la panza e per la fica...
bubino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 08:46 AM   #25
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubino83 Visualizza il messaggio
hanno misure di interassse diverse di circa 6 millietri.


Mi hai dato la conferma a quello che sospettavo...

Quote:
approposito, ma volessi montare il cambio a 2 sulla gold, si può fare??? esiste un up-grade per apportare questa modifica?? grazie a tutti
Si, c'è tutto il kit, ma costa sugli 80 euro purtroppo...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 09:01 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubino83 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono "nuovo"del forum. ho visto questa discussione e volevo per l'appunto dire la mia. io ho sempre avuto delle off 1\8, ma di recente mi è venuto l'impulso di prendere una 1\10 per andare ""a giocare"" in piazza. ho acquistato una ts4n gold con cambio monomarcia. a due giorni di distanza ho acquistato un altra ts4n, quella della raccolta hachette la bmw m3 gtr, ma siccome che a me non piace avere ricevente e pacco batterie, sparsi per il telaio, ho preso tutti gli up-grade in ergal e carbonio e li ho montati sulla gold ( tendicinghia supporti carrozza-supporti ammo ant.post-barre anti rollio) volevo montare anche il cambio a 2 marce, ma l'albero è troppo lungo. poi ho notato che la mia montava un pro 12 come motore e invece la m3 gtr montava un pro 18 da 3 cc, allora a tutti i costi volevo montarlo. aparte che ho dovuto modificare i "piedini" del motore , quello di destra, tocca nel supporto albero che porta la trasmissione all anteriore, ma poi, i buchi del telaio, sono differenti... hanno misure di interassse diverse di circa 6 millietri.

comunque, siccome che lavoro con macchine CNC mi son rifatto i fori e son riuscito a montarlo, ma essendo monomarcia, è un po'esagerato il pro 18 per la gold!!!!


approposito, ma volessi montare il cambio a 2 sulla gold, si può fare??? esiste un up-grade per apportare questa modifica?? grazie a tutti


Si lavora e si fatica per la panza e per la fica...
Ciao io conosco la BMW della Hachette ed è tutta un'altra storia, io ti dico lavora su quella e non sulla gold anche se devi tenerti la ricevente e pacco batterie sparsi come tu definisci, fossero tutti quelli i problemi del dinamico!!! ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-09, 02:38 AM   #27
Utente
 
L'avatar di bubino83
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: salussola
Messaggi: 118
bubino83 è un newbie...
predefinito

Si, c'è tutto il kit, ma costa sugli 80 euro purtroppo...[/QUOTE]






grazie
bubino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 07:11 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Oggi, visto il freddo lupo e l'aria da neve, sono uscito solo una mezzoretta a provare il motore ed ad affinare la carburazione. Purtroppo l'asfalto era molto viscido a causa dell'umidità e della fanghiglia lasciata da dei lavori. Nel piazzale adiacente c'erano autotreni parcheggiati e ragazzi che facevano le guide per la patente, quindi meglio stare alla larga...

Prima smagrita per affinare la carburazione
YouTube - MVI 0827

Smagrita, regolazione attacco della 2a e prova con carrozzeria
YouTube - MVI 0828

I video non sono un granché. ma guidare e fare le riprese non è semplice e sicuro per la RC...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 08:34 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 40
ziklag è un newbie...
predefinito

Ciao Cava,

e grazie per aver condiviso i tuoi video!

Pensi di aver raggiunto una carburazione ottimale? Io purtroppo sono ancora alle prime armi...ma che te ne pare della tua curburazione "sotto"? Forse ancora un pò grassa o sbaglio?

Premetto di essere molto molto principiante...quindi magari ho solo detto una sciocchezza!

In ogni caso, bello sto motorello...ha gia un rumore diverso dal mio originale (con marmitta originale)!

Ciao,
ziklag
ziklag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 08:51 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziklag Visualizza il messaggio
Pensi di aver raggiunto una carburazione ottimale? Io purtroppo sono ancora alle prime armi...ma che te ne pare della tua curburazione "sotto"? Forse ancora un pò grassa o sbaglio?
No, essendo all'ottavo e nono pieno pieno l'ho lasciato ancora un po' grasso. Tra le altre cose, preferisco non tirare il motore al limite se mi devo divertire (cioè se non si fanno gare). E' ancora grasso in alto (e lo sarà per un po'), sotto è abbastanza reattivo, soprattutto rispetto al vecchio. Spinge di più ed è più pronto, considerando poi che il rapporto è più lungo...

Quote:
In ogni caso, bello sto motorello...ha gia un rumore diverso dal mio originale (con marmitta originale)!
Beh, con la marmitta a risonanza già il vecchio motore aveva un bel rumorino....
Questo non ha ancora iniziato a cantare sul serio....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 13-12-09 a 08:56 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cambiare motore Mito Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 11 19-05-10 06:43 PM
Cambiare motore Ts4 Mito Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 11-08-09 05:49 PM
vorrei cambiare motore fucio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 08-03-06 08:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play