Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   Telaio TS4n... (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/74799-telaio-ts4n.html)

Milacris 13-10-09 10:39 PM

Telaio TS4n...
 
Ciao a tutti, qualcuno ha un disegno tecnico del telaio della TS4n, o sa dove lo posso trovare?
Mi serve completo di misure...
Il mio è rosso, in verità, lo vedo fucsia...
Mi va bene quasiasi formato, poi mi arrangio io...

Grazie!!!

Milacris 14-10-09 12:58 PM

Mmmh... Nessuno ne sa niente?

Davidemodenese 14-10-09 05:15 PM

anche a me' servirebbe ,ma fin'ora non ho trovato nulla.

cava 14-10-09 05:58 PM

Qualcuno sul forum aveva rifatto il telaio a mano, ma era la versione vecchia (blu). Per cui, se hanno qualcosa, è per il telaio vecchio...
L'unica è vedere se qualcuno abile di cad può farlo, altrimenti puoi provare a chiedere a Sabattini, ma non so se cede i suoi segreti...
Se no, ti devi mettere di buzzo buono con metro, calibro e PC... :asd::asd::asd:
:D:D:D
E poi passi!!!! :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

"Cava goloso!!!!!!"

cava 14-10-09 09:51 PM

Dimenticavo....

Se per caso hai intenzione di rifare il telaio principale più spesso, fresato ed alleggerito ed il telaio superiore in carbonio.... Se il prezzo non è fuori di testa potrei farci più che un pensierino...

:beer::beer::beer:

Milacris 15-10-09 12:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 645266)
Dimenticavo....

Se per caso hai intenzione di rifare il telaio principale più spesso, fresato ed alleggerito ed il telaio superiore in carbonio.... Se il prezzo non è fuori di testa potrei farci più che un pensierino...

:beer::beer::beer:


Per il disegno, direi che non mi serve più ormai, ho appunto preso carta, penna, metro e calibro, e... pazienza direi...
Appena ho un attimo lo butto al cad, lo so usare, poi se ti serve basta che mi dici, fai a penna le modifiche che vuoi, lo scannerizzi e me lo passi, ho mio "compare" che lavora al taglio all'acqua, non credo abbia l'ergal, ma l'alluminio si, dello spessore che vuoi, ti faccio sapere il prezzo e se ti va bene mi dai il via... :beer::beer::beer:
A me serve perchè voglio trovare il modo di accorciare l'interasse delle ruote per la camaro, è ancora tutto nella mia testa, ma presto sarà su strada, non sarà facile ma nel corso della mia vita ho capito che mi piace complicarmi le cose e che se mi metto in testa una cosa non c'è niente che mi ferma...:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:

Davidemodenese 15-10-09 01:38 PM

1 allegato(i)
io tempo fa' mi ero messo a fare la sagoma del telaio a mano in officina ma non lo ancora finita perche' non ho gli interassi dei fori,quando ho tempo la finisco e magari vi do' le misure.

cava 15-10-09 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 645304)
Per il disegno, direi che non mi serve più ormai, ho appunto preso carta, penna, metro e calibro, e... pazienza direi...
Appena ho un attimo lo butto al cad, lo so usare, poi se ti serve basta che mi dici, fai a penna le modifiche che vuoi, lo scannerizzi e me lo passi, ho mio "compare" che lavora al taglio all'acqua, non credo abbia l'ergal, ma l'alluminio si, dello spessore che vuoi, ti faccio sapere il prezzo e se ti va bene mi dai il via... :beer::beer::beer:
A me serve perchè voglio trovare il modo di accorciare l'interasse delle ruote per la camaro, è ancora tutto nella mia testa, ma presto sarà su strada, non sarà facile ma nel corso della mia vita ho capito che mi piace complicarmi le cose e che se mi metto in testa una cosa non c'è niente che mi ferma...:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:

Ricordati che devi prendere la cinghia "lunga" più corta, se vuoi ridurre il passo... Mi sa che devi rafare un po' la disposizione di tutto...
La vedo un po' grigia per i servi...

Milacris 15-10-09 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 645567)
Ricordati che devi prendere la cinghia "lunga" più corta, se vuoi ridurre il passo... Mi sa che devi rafare un po' la disposizione di tutto...
La vedo un po' grigia per i servi...


Sarà dura lo so, non ho ancora finito di montarla, appena sarà finita, mi mettero a strizzarmi le meninge...

Voglio farlo...

Cmq in carbonio non ne ho la possibilita, però girando sul web ho visto una ditta che lo vende e csno anke i video sul come procedere...

Io farò tutto in alluminio, cercando magari di ridurre il peso all'osso...

abmodel 16-10-09 12:45 AM

Sinceramente ho in progetto un telaio diverso per la gold ma non per accorciare l interasse ma bensi per mettere la cinghia lunga laterale e spostare il serbatoio centrale quindi bisogna rifare tutto sopra e sotto e poi una volta abbozzato cercare delle cinghe kyosho hobao o altre che servano allo scopo.

Milacris 16-10-09 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 645659)
Sinceramente ho in progetto un telaio diverso per la gold ma non per accorciare l interasse ma bensi per mettere la cinghia lunga laterale e spostare il serbatoio centrale quindi bisogna rifare tutto sopra e sotto e poi una volta abbozzato cercare delle cinghe kyosho hobao o altre che servano allo scopo.


Son curioso, a che scopo, questa modifica? per equilibrare i pesi?
Cmq, se hai un pò di pazienza, ti posso passare il disegno, l'ho su carta e devo metterlo su Autocad...
Siamo già in 4 interessati all'argomento, quindi aprirò una nuova discussione col titolo: DISEGNO TELAIO TS4n.:beer:

marcomantua 16-10-09 09:11 PM

mi aggiungo anche io anche perche il mio telaio si e' piegato...

BlackSheep 16-10-09 11:39 PM

mi basterebbe avere una TS4n mannaggia.......

Milacris 17-10-09 12:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 646036)
mi basterebbe avere una TS4n mannaggia.......


Sono felice di informarti che è ancora in produzione...:asd::asd::asd:

franci700 17-10-09 03:46 PM

mmm. qui siamo a livello di grandi modifiche ;) bello se si potesse fare in carbonio... lo prenderei subito... solo che a questo punto comincio a chiedermi se vale la pena di modificare cosi tanto una ts4n o comperare direttamente qualcosa di piu "professionale"... che dite?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 AM.