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Vecchio 10-10-09, 12:44 PM   #1
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L'avatar di sirkillalot00
 
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predefinito Rasamenti si o no?

Ciao a tutti! Ho una TS4N Gold nuovissima (arrivata ieri ). Leggendo qui nel forum e parlando con Cava ho capito che nel differenziale vanno messi dei rasamenti... ma oggi sono andato a parlarne con il mio negoziante, in verità è l'unico che c'è in città (credo sia anche un rivenditore sabattini, perchè compare nella ricerca dei rivenditori in puglia sul sito sabattinicars). Mi ha detto che le auto che ha venduto non hanno mai avuto problemi ai differenziali, quindi che dovrei "lasciar perdere quello che dicono nel forum, perchè la macchina così come sta va bene" e di ritornare nel caso ci siano problemi... Ora, che la macchina vada bene non ci sono dubbi, anche se non l'ho ancora accesa, ma dato che qui fin troppe persone hanno accusato problemi ai differenziali dopo un po' di tempo, non posso assolutamente lasciarvi perdere Vorrei evitare problemi fin dall'inizio... Che mi dite? E' impazzito il negoziante? O mi vuole far sgranare il differenziale per poi tornare da lui per comprare i ricambi? Nel caso (molto probabile ) che sia vera la prima ipotesi, che tipo di rasamenti vanno messi? Ho letto in giro che andrebbero bene quelli da 2 o 3 decimi, ma come diametro li devo prendere uguali a quelli che sono già presenti nel diff? Grazie a tutti
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Vecchio 10-10-09, 01:03 PM   #2
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L'avatar di cava
 
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Beh, non tutti hanno il difetto. Quando ho preso la mia (ed anche successivamente) ho letto di un po' di persone che hanno avuto il problema, ma non è detto che succeda. Visto che non è una modifica così particolare (soprattutto se uno apre i differenziali per mettere l'olio giusto), si può fare...
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Vecchio 11-10-09, 11:08 AM   #3
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L'avatar di franci700
 
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Ciao a tutti! Ho una TS4N Gold nuovissima (arrivata ieri ). Leggendo qui nel forum e parlando con Cava ho capito che nel differenziale vanno messi dei rasamenti... ma oggi sono andato a parlarne con il mio negoziante, in verità è l'unico che c'è in città (credo sia anche un rivenditore sabattini, perchè compare nella ricerca dei rivenditori in puglia sul sito sabattinicars). Mi ha detto che le auto che ha venduto non hanno mai avuto problemi ai differenziali, quindi che dovrei "lasciar perdere quello che dicono nel forum, perchè la macchina così come sta va bene" e di ritornare nel caso ci siano problemi... Ora, che la macchina vada bene non ci sono dubbi, anche se non l'ho ancora accesa, ma dato che qui fin troppe persone hanno accusato problemi ai differenziali dopo un po' di tempo, non posso assolutamente lasciarvi perdere Vorrei evitare problemi fin dall'inizio... Che mi dite? E' impazzito il negoziante? O mi vuole far sgranare il differenziale per poi tornare da lui per comprare i ricambi? Nel caso (molto probabile ) che sia vera la prima ipotesi, che tipo di rasamenti vanno messi? Ho letto in giro che andrebbero bene quelli da 2 o 3 decimi, ma come diametro li devo prendere uguali a quelli che sono già presenti nel diff? Grazie a tutti
hahaha di al tuo negoziante che se vuole gli spedisco gli ingranaggi del mio differenziale... ma a quel punto lui ti dira' che c'era qualche problema RARISSIMO per cui si è sgranato il differenziale...

Io sta gente non la capisco...
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Vecchio 11-10-09, 12:04 PM   #4
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eheheh conoscendo il tipo potrà dirmi che è colpa del mio stile di guida... logicamente sta tirando l'acqua al suo mulino, approfittando della mia inesperienza e della mia ignoranza (e lo ha già fatto in precedenza) ma adesso mi sono attrezzato meglio (ho internet ). Avevo fino a ieri intenzione di recarmi da lui solo per eventuali consulenze e non per comprare ricambi, ma m'ha fatto passare la voglia, preferisco rompere le balle a voi
Comunque grazie ad entrambi per il vostro aiuto Ovviamente ogni altro contributo è benvenuto!
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Vecchio 12-10-09, 03:36 PM   #5
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Io fino ad oggi (sgrat sgrat sgrat) avuto problemi, come diceva cava non è per forza una cosa generica.
Io smontando il diff posteriore (l'anteriore sto aspettando di prendere i pezzi del salvaservo in alluminio/ergal così smonto l'anteriore una volta sola) per mettere il siliconico non ho notato cose particolari che potrebbero portare il MIO differenziale a sgranarsi.
Credo che comunque dipenda anche un po' da come vengono pre-montate le macchine, ad esempio ho letto che qualcuno nel diff aveva un grasso molto liquido (tipo acqua) mentre nel mio c'era il classico grasso color rame.

P.S.: la mia TS4-n ha cira 2 litri di vita.
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Vecchio 12-10-09, 06:39 PM   #6
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L'avatar di cava
 
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l'anteriore sto aspettando di prendere i pezzi del salvaservo in alluminio/ergal così smonto l'anteriore una volta sola
Stai attento che il salvaservo in ergal non è un salvaservo. E' un pezzo unico. Devi poi montare il salvaservo direttamente sul servo dello sterzo, quelli fatti tipo per le auto rigide (senza sospensioni), con la "C" in plastica
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Vecchio 12-10-09, 11:52 PM   #7
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L'avatar di Milacris
 
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Io fino ad oggi (sgrat sgrat sgrat) avuto problemi, come diceva cava non è per forza una cosa generica.
Io smontando il diff posteriore (l'anteriore sto aspettando di prendere i pezzi del salvaservo in alluminio/ergal così smonto l'anteriore una volta sola) per mettere il siliconico non ho notato cose particolari che potrebbero portare il MIO differenziale a sgranarsi.
Credo che comunque dipenda anche un po' da come vengono pre-montate le macchine, ad esempio ho letto che qualcuno nel diff aveva un grasso molto liquido (tipo acqua) mentre nel mio c'era il classico grasso color rame.

P.S.: la mia TS4-n ha cira 2 litri di vita.

Hei, io ho il grasso dentro ai differenziali, ho chiesto al mio negoziante e mi ha dato una scatolina con del grasso rosso, ha detto che è antiattrito, o qualcosa del genere, è passato un pò di tempo da quella volta, magari posso aprirli (visto che ce l'ho in mano) e se mi dite che è meglio olio siliconico lo cambio...
Che ci va? olio o grasso???
Se olio siliconico, ce ne sono di diversi?

PS. Non lo ascolto più quello lì... (il negoziante)
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 07:29 AM   #8
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Hei, io ho il grasso dentro ai differenziali, ho chiesto al mio negoziante e mi ha dato una scatolina con del grasso rosso, ha detto che è antiattrito, o qualcosa del genere, è passato un pò di tempo da quella volta, magari posso aprirli (visto che ce l'ho in mano) e se mi dite che è meglio olio siliconico lo cambio...
Che ci va? olio o grasso???
Se olio siliconico, ce ne sono di diversi?

PS. Non lo ascolto più quello lì... (il negoziante)
Con l'olio siliconico, cambiando la viscosità cambi il comportamento del differenziale. Io ho su l'8.000 dietro e il 30.000 davanti
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Vecchio 13-10-09, 01:25 PM   #9
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cobra11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ottimo cava
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Vecchio 13-10-09, 08:08 PM   #10
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Con l'olio siliconico, cambiando la viscosità cambi il comportamento del differenziale. Io ho su l'8.000 dietro e il 30.000 davanti

Ok, grazie...

Miseria porca CAVA, ti eleggerò mio primo consigliere...
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 08:55 PM   #11
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L'avatar di cava
 
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Ok, grazie...

Miseria porca CAVA, ti eleggerò mio primo consigliere...
thanks, ma nel forum c'è tanta gente che ha più esperienza di me..... Non ho mai fatto gare, anche se ho "paciugato" parecchio le mie RC.
Forse ho solo più tempo di rispondere...
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