Vecchio 27-09-09, 08:32 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di marko082

Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
marko082 è un newbie...
Smile consigli vari per thunder tiger ts4n gold

ciao a tutti! qualcuno di abbastanza esperto mi potrebbe dare un paio di consigli vari per la mia thunder tiger ts4n gold.
che olio mi consigliate di usare per i differenziali che visto che da quando l'ho comperata non li ho mai aperti quindi penso che magari un pò di olio ci vorrebbe.
per quanto riguarda l'altezza da terra per una maggiore stabilità è meglio avere il posteriore un pò più basso rispetto l'anteriore o viceversa o entrambi con la stessa altezza?
il 13 settembre a bologna visto che sono della zona è stato fatta la gara delle thunder tiger 1/10 non male mi sono divertito abbastanza poi alla fine sono arrivato 8 non male per uno che non ha mai fatto gare e la uso solo qualche domenica in pista per divertirmi, appunto per questo vorrei inoltre sapere che eventuale motore mi consigliereste un pò più potente dell' originale senza spendere però cifre esorbitanti, un buon rapporto qualità prezzo insomma. è tutto attendo i vostri preziosi consigli grazie a tutti! alla prossima! ciaoooo

marko082 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 08:30 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di marko082

Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
marko082 è un newbie...
Smile

nessuno che gentilmente sa darmi qualche dritta???
marko082 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 08:54 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

Nominato 77 volte in 27 msg
Nominato Award(s) vinti: 3
cava è una brava persona!cava è una brava persona!cava è una brava persona!
Invia un messaggio tremite Skype a cava
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marko082 Visualizza il messaggio
ciao a tutti! qualcuno di abbastanza esperto mi potrebbe dare un paio di consigli vari per la mia thunder tiger ts4n gold.
che olio mi consigliate di usare per i differenziali che visto che da quando l'ho comperata non li ho mai aperti quindi penso che magari un pò di olio ci vorrebbe.
L'olio ti serve più denso davanti che dietro. Al momento io ho un 30.000 davanti ed 8.000 dietro, ma si può salire. Già che apri i differenziali, metti dei rasamenti da 1 o 2 decimi sotto gli ingranaggi più grossi. Alcuni tendono a sgranarsi.
Se è tutta di serie, cambia il disco del freno (in ferodo costa 13 euro) e monta le gomme in spugna (meno di 25 euro).
Se poi vuoi un po' più regolazioni come punto di attacco per gli ammortizzatori (cambiando il punto di attacco cambia anche l'altezza da terra) ci sono i supporti degli ammortizzatori in ergal o carbonio di Thunder Tiger, o quelli in carbonio fatti da Sabattini che dovrebbero essere un po' più spessi e con più punti di attacco (cod. s266 ed s267, ma non sono facili da trovare. Se guardi tra le foto della mia li vedi).
Come motori, Ufotecno ne ha 2 diversi, un'altro utente ha un boss. Io sto puntando un novarossi basic (a strappo, non ho voglia di cassette anche per l'1/10) o un Picco P1 (sempre a strappo, punto questo perchè ho avuto 5 Picco per l'1/8...). Tieni conto che un motore per girare bene deve avere anche una buona marmitta. La marmitta di serie fa cag.... Come minimo devi mettere la Golden Lion importata dalla sabattini (sempre nelle foto). Anche se ogni motore di solito ha la sua marmitta, studiata per far rendere il motore al meglio. Già cambiando collettore e marmitta ti cambia la resa del motore. Ci sono marmitte da ripresa ed altre da velocità (cambia la lunghezza complessiva). Nova o Picco, con relativa marmitta sei intorno i 220 (a quanto mi hanno detto quando l'ho chiesto io), + i supporti motore universali (19 euro se non sbaglio). Per fare un lavoro fatto davvero bene ti mancano 2 cose: rapporti con 1 dente in più (pignoni rosso e blu), ed un volano con frizione 3 ceppi in carbonio (tipo le nuova faor per 1/10).

Per l'assetto, dipende da tante cose, dal tipo della pista, temperatura, etc... Devi adattarlo in base alla situazione.

Strumenti della discussione