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Vecchio 01-09-09, 09:48 PM   #1
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Righez è un newbie...
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salve sono nuovo del forum ....ho aquistato la mia prima macchina con motore a scoppio una bwm m3 gt ts4n plus gold due marce, e prima di metterla in moto vorrei sapere se devo seeguire qualche particolare procedura per la prima accensione ad esempio la pulizia del motore o altro; e dopodichè come fare il rodaggio ...ho gia cercato nel forum ma al rigurado ci sn diverse opinioni tutte contrastanti sicche nn so di chi fidarmi....grazie mille in anticipo
PS :se ce qualkosa di particolare ad esmpio smontare qualcosa,o regolare la carburazione etc...dato che nn ho esperienza nel settore se potete anche spiegarmelo o darmi un link con la spiegazione
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Vecchio 01-09-09, 11:15 PM   #2
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L'avatar di cava
 
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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salve sono nuovo del forum ....ho aquistato la mia prima macchina con motore a scoppio una bwm m3 gt ts4n plus gold due marce, e prima di metterla in moto vorrei sapere se devo seeguire qualche particolare procedura per la prima accensione ad esempio la pulizia del motore o altro;
Procurati una candela di scorta, meglio non rischiare. Metti la benza. A radio e ricevente spenta apri il carburatore, togli il tubo dalla marmitta e soffiaci dentro. In questo modo la benzina verrà spinta verso il motore. Rimetti il tubo e sei pronto.

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e dopodichè come fare il rodaggio ...ho gia cercato nel forum ma al rigurado ci sn diverse opinioni tutte contrastanti sicche nn so di chi fidarmi....grazie mille in anticipo
Ognuno ha la sua tecnica. Sul manuale allegato alla RC (strano ma vero, l'ho letto) consigliano di fare un rodaggio di almeno mezzora. Personalmente ho messo la RC su un supporto, svitato di un paio di giri lo spillo del max (quello dove colleghi il tubo della benza) ed ho acceso tenendo su l'acceleratore. Questo perchè se fai girare il motore molto grasso devi aprire il carburatore altrimenti ti si ingolfa. Se lo lasci girare così, ti sputerà fuori un sacco di miscela incombusta, ma il motore non si scalderà molto. Fai 2 o 3 pieni così, poi mettila giù e stringi un po' lo sillo. Nei successivi 4 o 5 pieni gira stringendo progressivamente, fino ad arrivare al max a 2-2,5 giri. Dallo scarico deve SEMPRE uscire fumo.

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PS :se ce qualkosa di particolare ad esmpio smontare qualcosa,o regolare la carburazione etc...dato che nn ho esperienza nel settore se potete anche spiegarmelo o darmi un link con la spiegazione
I differenziali sono un po' fragili di serie. Bisognerebbe aprirli e mettere uno spessore di uno o 2 decimi sotto ogni ingranaggio grosso del differenziale e, già che ci sei, puoi mettere un olio di densità 8.000 dietro e 30.000 davanti che ti permette un migliore inserimento.
Un'ottimo upgrade è il disco del freno in carbonio o ferodo (20 e 13 euro rispettivamente).
Stai attento a non stringere troppo i dadi ruota, in quanto i trascinatori della ruota sono in plasticae se stringi troppo si "scavano" e vanno a fare pressione sui cuscinetti, rallentando la ruota. Con 10 euro o poco + ti porti a casa i trascinatori in metallo e i dadi ruota in ergal autoserranti (più sicuri).

Per il momento puoi divertirti così, poi ci sono tante possibili modifiche. Alcune utili, altre estetiche ed altre ancora miste...
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Vecchio 02-09-09, 11:29 AM   #3
Utente Junior
 
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Righez è un newbie...
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scusa l'ignoranaza cava ma ce un paio di cose che non ho capito...cosa intenti per aprire il carburatore?
e durante il rodaggio quanto spingevi l'accelleratore?
cmq grazie mille dell'aiuto e della pazienza dato che non so fare proprio niente
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Vecchio 02-09-09, 01:48 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
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scusa l'ignoranaza cava ma ce un paio di cose che non ho capito...cosa intenti per aprire il carburatore?
A radio spenta (bisogna sempre accendere prima i tele e poi l'auto e per spegnere il contrario) muovi il servo fino ad aprire tutto il carburatore
Quote:
e durante il rodaggio quanto spingevi l'accelleratore?
I primi 4 pieni con le ruote a terra (i 2 a ruote sollevate sono a parte) arrivavo al max a metà, con carburazione grassa. Poi sono andato...
__________________
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