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Vecchio 31-05-09, 09:50 PM   #1
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Ciao a tutti.
Sono oramai mesi che non mettevo mani nella mia Thunder Tiger .
Ho effettuato dei cambiamenti su di essa, ho sostituito tutti i cuscinetti in ottone con cuscinetti a sfera, cambiato il braccio tendicinghia centrale. Ora mi ritrovo con un motore novarossi nuovo ma finito di rodare che devo installargli le corone dentate per la seconda marcia. Mi faceva un difetto, ogni volta che facevo un po' di giri succedeva che si mangiava tutta la corona in plastica , rompendomela quindi.

Ora chiedo a voi dove posso andare, o se lo conoscete, un sito attrezzato per comperare pezzi di ricambio.

Il mio problema è anche installare la parte che sta dietro il volano, non so che adattatore metterci.

ciao e grz
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Vecchio 01-06-09, 12:10 AM   #2
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Guarda...la ts4, con il motore originale da 0,6hp ti mangia le corone, con un novarossi da 1,70hp le trita al primo rettilineo..il mio consiglio più spassionato, fattele fare in acciaio e altro ferro, ma in plastica non vanno bene sono troppo sottili quelle della ts4...
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Vecchio 01-06-09, 07:41 PM   #3
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Guarda...la ts4, con il motore originale da 0,6hp ti mangia le corone, con un novarossi da 1,70hp le trita al primo rettilineo..il mio consiglio più spassionato, fattele fare in acciaio e altro ferro, ma in plastica non vanno bene sono troppo sottili quelle della ts4...



Ciao io ho 2 ts4 con motori novarossi e max power e le corone non si granano mai......... bisogna fare un buon accopiamento e stringere bene le viti che fissano il motore, le corone in plastica vanno benissimo.....facendole in un'altro materiale rischi di distruggere anche la campana della frizione...
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Vecchio 01-06-09, 10:47 PM   #4
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si ma tu giri in pista credo, xkè se giri nelle piste disegnate nei piazzali al primo sassolino le corone partono...
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Vecchio 02-06-09, 01:28 PM   #5
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Anche con il motore originale allora.....
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Vecchio 04-06-09, 04:05 PM   #6
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Ciao ufotecno. Penso che tu possa aiutarmi allora.

Ho questo motore NOVAROSSI e vorrei sapere come hai risolto nel collegamento della campana. Inzomma posso sapere come hai installato il novarossi nella tua ts4n ?

Ciao
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Vecchio 04-06-09, 06:02 PM   #7
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ciao i mie motori non hanno lo srappino, penso sia comunque ininfluente il tuo problema e' l'albero troppo lungo? pensandoci io ho messo uno spessorino tra il cuscinetto del carter e il cono che tiene fissata la frizione, e' ance vero pero che con i supporti motore ribassati si puo regolare il motore anche in destra sinistra guardando il modello da dietro, se riesco ti posto qualche foto, comunque dimmi di preciso qual'e il problema.
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Vecchio 04-06-09, 06:16 PM   #8
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Ahha il problema diciamo che oramai penso di aver risolto era quello inerente al collegamento della vite lunga per stringere la corona sulla frizione.

Inzomma mi usciva poco fuori. Posso sapere che frizione monti su?

E poi , visto che ho il novarossi, un cosiglio per facilitare il collegamento frenogas. (visto che è scorrevole)

Io diciamo che queste cose le ho già risolte, ma mi farebbe piacere sapere come tu hai fatto questi collegamenti.
Ciauz
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Vecchio 04-06-09, 09:00 PM   #9
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ciao io monto una normale frizione a 3 ceppi una allegerita per il collegamento ecco le foto
Icone allegate
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