Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-12-08, 09:29 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: fontenuova
Messaggi: 289
eon89 è un newbie...
predefinito ts 4n semi distrutta

ciao ragazzi ieri stavo girando avevo effettuato due giri col la mia ts 4n quando a un tratto ho sbandato e ho preso in pieno un tombino premetto subito ke stavo andando piano circa 10 km orari !!!subito ho sentito un fuorigiri spaentoso credevo si fosse levato il raccordo in silicone vado per prenderla nel frattempo si era spenta e cosa trovo???????!!!!!!!!!il motore era saltato via dalla makkina in poke parole si è portato via gli attakki dove ci sono le viti da stringere!!cose da pazzi i danni sembravano finiti li ma nn appena sollevo la makkina noto una crepa del serbatoio molto lunga avevo il pieno con 2 secondi mi è cascata tutta la benzina!!!triste me ne vado a casa e decido di andare subito da un negoziante a prendere ciò ke mi mi serviva!sapete gg volevo girare !!vado gli kiedo se ha un telaio e mi da un telaio (aveva solo quello) della nuova faor è un optional per la ts 4n è più spesso è fatto molto meglio e è più robusto!!prendo anke il serbatoio gli lascio 40 euro e me ne vado!!stamattina monto tutto quando a un tratto accendo la radio e verifico il funzionamento dei servi !!!il servo davanti(nuovo appena montato)si è rotto l attacco dove si avvita da una parte quindi nn gira da un lato!!ma nn è finita qui mi sono accorto ke si sono mangiati anke i denti della prima quelli ke stanno sulla campana!!!morale della favola gg nn si gira!!!ke sfiga vi è mai capitato di fare cosi tnt danni??? con una botta ''''innocente'''?
__________________
g4 s-class forever!!!!
eon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 03:28 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Pultroppo e' normale che succeda, sono macchine sottoposte ha alte sollecitazioni e' fondamentale una continua manutenzione e' buona regola che tutte le volte che si ritorna a casa dopo una giornata ha tutto gas controllare le varie viterie (consiglio di dare un po di frenafiletti) e' normale che qualcuna si allenti, nel tuo caso molto probabilmente ti si e' allentato le viti del motore da li una sequenza di danni era inevitabile, mi raccomando le viti le devi accostare, non stringerle come un dannato altrimenti spani la vite o peggio le sedi.
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 03:49 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

stranissimo, noi prendiamo un sacco di botte e capottamenti ad alte velocita, per non parlare degli scontri frontali, e non abbiamo mai rotto niente,devi essere proprio stato sfigato
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 04:12 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

e' solo questione di tempo se non fai una buona manutenzione prima o poi incappi in qualche problema
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 08:31 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: fontenuova
Messaggi: 289
eon89 è un newbie...
predefinito

ma ki ti ha detto ke nn faccio una buona manutenzione??? io la sto sempre a pulire cambiare viti mett frenafiletti cambiare plastiche usurate e cosi vià.....ci tengo molto ai miei modelli....quindi sarà stata la sfiga joker nn dire ke nn faccio una buona manutenzione......
__________________
g4 s-class forever!!!!
eon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 02:41 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ascolta se fosse come dici te allora me lo potrebbe fare anche da nuova picchio ha 10km allora e butto via la macchina, ma ne dubito che succeda, con questo non ho detto che sei un cignale, pero' ho visto un tuo filmato se giri sempre in quei posti tra buche e tombini, la vedo dura che questo non possa succedere.
Sicuramente c'era' qualcosa che non andava perche' ti ripeto ha 10 allora e' impossibile fare tutti quei danni, diciamo piu' volentieri che alla fine dai botta picchia e mena, se stroncata.
Potrebbe succedere anche me se girassi in posti accidentati la ts4n (come tutte le altre) non sono eterne e tutti i componenti sono sottoposti a usura, quindi alla fine e' una cosa normale, il segreto e' accorgersi in tempo quale componente cambiare, ma non e' una cosa facile.
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 03:21 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: fontenuova
Messaggi: 289
eon89 è un newbie...
predefinito

a ok capito ma secondo me perkè il telaio era un po vekkiotto e perkè ho preso lo spigolo del tombino altrimenti nn si spiega
__________________
g4 s-class forever!!!!
eon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 03:37 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

e' probabile
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-09, 07:02 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di teo94
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: como
Messaggi: 49
teo94 è un newbie...
predefinito

Si anche a me è caitato c'è stata un interferenza e si è rotta la piastra superiore dove c'è l'antenna poi sempre quella volta li ho sbiellato e grippato
e ho smangiato fuori tutta la corona centrale e stortato il telaio ed ciliegina sulla torta cinnghia posteriore a metà spaccata ora mi conviene metter e il fail safe

Cose che capitano
teo94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-09, 09:20 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Eon mi spiace, pensa a me nel lontano 1987 avevo la mitica SG Mk4 Columbia 1/8 4 ruote motrici 7 titoli Europei vinti (non da me), l'avevo pagata senza motore e senza Radio in scatola di montaggio (una volta le vendevano solo da montare) 700.000 Lire, e la seconda volta che ci uscivo un'interferenza (i fail safe non esistevano), mi è partita a palla con il Picco 7 travasi da 3,5 in pieno un marciapiede, lo rotta tutta!!, telaio e piastra radio in ergal spezzati in 2, differenziali e scatole differenziali rotte, servi, ammortizzatori, insomma danno 350.000 Lire, mi veniva da Piangere!!!!
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-09, 10:45 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

eon 89 sei stato sfortunato....... ma attento dove ci giri ,la ts4 non e un carro armato ,se ci fai i salti ,vai dove ce sassi ,tombini, buche , ecc. non ce manutenzione e cura che tenga ti conviene prendere una buggy se non ai a disposizione una pista o un posto decente ,senno la ts4 ti manda in bancarotta . :
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 08:50 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: fontenuova
Messaggi: 289
eon89 è un newbie...
predefinito

grazie dei consigli ragazzi e della soletarietà ma questo mex è un po vekkiotto e sono cambiate anke un bel po di cose.....in meglio ora giro solo col la g4 s class alla pista di fontenuova i piazzali nn li vedo prp più!!!venite a fare un salto in pista ki è di roma
__________________
g4 s-class forever!!!!
eon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-09, 03:21 PM   #13
Utente
 
L'avatar di KyoshoFazer
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 173
KyoshoFazer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eon89 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ieri stavo girando avevo effettuato due giri col la mia ts 4n quando a un tratto ho sbandato e ho preso in pieno un tombino premetto subito ke stavo andando piano circa 10 km orari !!!subito ho sentito un fuorigiri spaentoso credevo si fosse levato il raccordo in silicone vado per prenderla nel frattempo si era spenta e cosa trovo???????!!!!!!!!!il motore era saltato via dalla makkina in poke parole si è portato via gli attakki dove ci sono le viti da stringere!!cose da pazzi i danni sembravano finiti li ma nn appena sollevo la makkina noto una crepa del serbatoio molto lunga avevo il pieno con 2 secondi mi è cascata tutta la benzina!!!triste me ne vado a casa e decido di andare subito da un negoziante a prendere ciò ke mi mi serviva!sapete gg volevo girare !!vado gli kiedo se ha un telaio e mi da un telaio (aveva solo quello) della nuova faor è un optional per la ts 4n è più spesso è fatto molto meglio e è più robusto!!prendo anke il serbatoio gli lascio 40 euro e me ne vado!!stamattina monto tutto quando a un tratto accendo la radio e verifico il funzionamento dei servi !!!il servo davanti(nuovo appena montato)si è rotto l attacco dove si avvita da una parte quindi nn gira da un lato!!ma nn è finita qui mi sono accorto ke si sono mangiati anke i denti della prima quelli ke stanno sulla campana!!!morale della favola gg nn si gira!!!ke sfiga vi è mai capitato di fare cosi tnt danni??? con una botta ''''innocente'''?
Sisi mi è successo però la mia macchina si e piegata a metà ho piegato marmitta, ho rotto la ricevente poi e andato in framenti il serbatoio le ruote piegate e poi si e rotto e il motore

ho dovuto comprare la macchina nuova
KyoshoFazer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 05:38 PM   #14
Utente
 
L'avatar di dada14
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Novara
Messaggi: 449
dada14 inizia ad ingranare.
predefinito d

Ciao io ho perso l interferenza a menetta contro il cordolo del marciapiede mi e finita......serbatoio rotto salva servo andato piegato il telaio.....da allora FAIL SAFE A VITA::::
dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-09, 07:23 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Attenzione ragazzi a volte il Fail safe non è tutto, per avere il massimo dovete montare una molla di ritorno, perchè se le batterie si rompono, se un filo si stacca, o semplicemente si brucia il servo, il vostro utilissimo fail safe non può aiutarvi a frenare ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Semi-OT] Pulizie di Primavera decals Statico - Kits, Info e Varie 7 13-03-08 11:52 PM
[semi-OT] Chi ha un basista negli USA??? murdock Statico - Kits, Info e Varie 53 08-02-08 02:48 PM
[Semi-OT] Porsche 917 rediviva murdock Statico - Kits, Info e Varie 10 19-01-08 02:08 PM
[Semi-OT] trova l'errore murdock Statico - Kits, Info e Varie 4 27-11-07 04:27 PM
semi pneumatike marte Mini4wd Principianti 10 23-02-06 09:38 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play