Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-09, 10:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Cassino (FR)
Messaggi: 92
shogo84 è un newbie...
predefinito OPS FORCE 2.5cc (.15)

Ciao ragazzi

ho questo motorello in oggetto della ops che vorrei montare sulla mia ts4n gia abbastanza evoluta (cuscinettata, tendicinghia ergal, supporti in carbonio delle sospensioni, sospensioni in ergal, barre antirollio ecc.) visto che non me ne intendo molto di motori vi espongo il mio dilemma da neofita che sono

allora il motore ha l'aberino più corto del 12bx della ts4n, inoltre non presenta il foro filettato dove si avvita la vite che blocca la campana con i due rapporti di velocità....

insomma l'alberino del motore ops che ho non è forato in punta e non so coem procedere al montaggio....

grazie per un eventuale aiuto
shogo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-09, 10:02 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

ti serve la prolunga per l'albero, perche' quel modello a l'alberoche si divide in due e non fisso come gli altri
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-09, 10:58 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Cassino (FR)
Messaggi: 92
shogo84 è un newbie...
predefinito

Capito...sapete per caso dove lo posso trovare o è un pezzo universale e nno specifico di questo motore?

Grazie ancora
shogo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-09, 12:42 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

che so io dovrebbe essere universale anno tutti lostesso passo chiedi al tuo negoziante, ancora oggi la force usa quel sistema
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5

Ultima modifica di raffael75; 18-03-09 a 12:48 PM
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-09, 02:14 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

vuoi un consiglio ? lascia perdere l ops un mio amico l aveva comprato ed é cominciato una caterba di problemi a cominciare dal montaggio , aveva lo strappo e non ci entrava ,si ripiegò montandoci lo strappo della tander con tante resie ,e meno male che non aveva il cambio sennò i problemi che ai riscontrato te le avevamo anche noi poi il collettore di gomma dopo che è scoppiato ,non si ritrovava ,la carburazione cambiava di continuo, le viti si allentavano di continuo ,per farlo partire bisognava raccomandarsi a dio ,per fartela breve fare 10 litri è stato un impresa, poi quando tutto funzionava andava bene e aveva un bel suono ,ma troppo ammattimento per far funzionare il tutto ,non ne valeva la pena ,ed è ritornato al tunder ,il 18 ,e sono finiti i problemi detto questo BUONA FORTUNA
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-09, 10:15 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Cassino (FR)
Messaggi: 92
shogo84 è un newbie...
predefinito

Bhe dai il bello del modellismo sono anche le sfide no?

Cmq il problema dello strappino è facilmente risolvibile, si smeriglia lo spigolo del carter, si rigira il box dello strappino ed il motore entra tranquillamente sul supporto originale della ts4n, il problema è l'aberino corto che ha sto motorello!

Vi aggiorno a breve di eventuali progressi

cmq ho gia pronto un altro motore, un GM da 2.5cc sempre a strappino ma dalle buone prestazioni
shogo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-09, 11:48 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di xXx:..::Boss::..:XxX
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 28
xXx:..::Boss::..:XxX è un newbie...
predefinito

io ho preso un motore della tunder tiger su una serpent ed è entrato bellissimamente non mi da nessun problema la macchina va che è una meraviglia
__________________
il mio sito preferito:www.modellismo.it
il mio forum preferito:www.modellismo.net

Le 5 'verità' della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
xXx:..::Boss::..:XxX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-09, 01:49 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

schogo 84 nella ts4 vecchia l ops con lo strappo entra tranquillamente ,ma nella ts4 nuova no, c è il supporto dell albero del rinvio della cinghia anteriore che è posizionato troppo all esterno ,praticamente le dimensioni del gruppo strappo ops non consentano il montaggio ,segare un po il gruppo è un lavoro da maiali (entrerebbe lo sporco tra corda rocchetto e molla ,sai che impastone ) clicca sulla foto della mia auto c è il mi album di foto e vedi l ops con avviamento a stappo thunde tyger ciao
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 01:20 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Cassino (FR)
Messaggi: 92
shogo84 è un newbie...
predefinito

devo ammettere che la voglia di girare mi sta distraendo dall'OPS, infatti ho altri due motori disponibili un novarossi da competizione e un GM a strappo che cmq spinge parecchio. Per il momento l'ops lo metterò da parte, il problema vero sta nel fatto di adattarlo all'utilizzo con due marce, perchè se l osi usa monomarcia la questione è più semplice.
shogo84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 01:30 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

volendo si puo montare tutto, ovviamente facendo modifiche, ad esempio per montare il sirio evo 3 sulla gold ce da impazzire a partire dai supporti che toccano nelle pulegge, al soffietto che non apre che tocca sulla piastra radio.
Si modificano con una fresa i supporti motore, si montano i supporti regolabili in ergal quelli piu alti e si compensa la distanza dal foro per accenderla con una frizione di diametro maggiorato e se non basta allargando il foro del telaio, ovvio che il motore deve valere la pena.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 01:32 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Cassino (FR)
Messaggi: 92
shogo84 è un newbie...
predefinito

hai ragiona ABmodel, cmq l'importante, quando uno prende un motore nuovo, e controllare che l'alberino sia l ostesso del pro12bx e si va tranquilli, altrimenti un po di lavoro c'è da fare!
shogo84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ammortizzatori Mad force cello75 Automodelli a scoppio Monster Truck 8 25-06-09 02:28 PM
Kyosho Mad Force 1/8 tei Automodelli a scoppio Monster Truck 7 13-02-07 08:49 PM
mad force kyosho mad_force Automodelli a scoppio Monster Truck 44 16-10-05 11:09 AM
Mad Force Kyosho screcc Automodelli a scoppio Monster Truck 2 11-10-05 05:18 PM
MAD FORCE Kyosho... zeta Automodelli a scoppio Monster Truck 9 16-03-05 10:36 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play