Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   strappino...da pesca (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/66734-strappino-da-pesca.html)

Beast 12-02-09 07:21 PM

strappino...da pesca
 
da non credere... ieri sono andato a correre e ovviamente dopo 1 mese che non l'accendo si è rotta candela e corda dello strappino...:mads:
Apparte questa piccola parentesi volevo fare una domanda...se al posto del cordino dello strappino mettessi un filo da pesca di quelli grossi non dovrei correre più il problema che si strappi, il mio pensiero è andato sulla temperatura che può raggiungere il pezzo e ho pensato che se non si fonde la plastica dell'avviamento non dovrebbe correre rischi neanche il filo che è più distante dal motore, secondo voi potrei provare o è proprio una cretinata?

angelokanay 12-02-09 07:25 PM

perchè dannarsi l'anima con lo strappo quando la cassetta d'avviamento è la soluzione definitiva? :rolleyese:

iv27an 12-02-09 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 541395)
perchè dannarsi l'anima con lo strappo quando la cassetta d'avviamento è la soluzione definitiva? :rolleyese:

pienamente d'accordo!!!!!

cronoman76 12-02-09 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da iv27an (Messaggio 541402)
pienamente d'accordo!!!!!

D'accordissimo anch'io..... pero' la TS4N non e' predisposta per avviamento a cassetta quindi bisogna abbassare il castello motore, allargare la fessura del volano e scegliere una cassetta appropriata (la mia HARD per esempio non va bene).....

spot 12-02-09 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Beast (Messaggio 541391)
da non credere... ieri sono andato a correre e ovviamente dopo 1 mese che non l'accendo si è rotta candela e corda dello strappino...:mads:
Apparte questa piccola parentesi volevo fare una domanda...se al posto del cordino dello strappino mettessi un filo da pesca di quelli grossi non dovrei correre più il problema che si strappi, il mio pensiero è andato sulla temperatura che può raggiungere il pezzo e ho pensato che se non si fonde la plastica dell'avviamento non dovrebbe correre rischi neanche il filo che è più distante dal motore, secondo voi potrei provare o è proprio una cretinata?

Assolutamente da evitare!!!, la bava x pescare anche se grossa è troppo elastica, al massimo puoi provare con la corda x le tende.

Beast 12-02-09 10:46 PM

giusto non avevo pensato all'elasticità! grasie!! :tongues:comunque ho trovato un cordino un po' più grosso che spero mi terrà fino a quando non andrò a prendere l'avviamento a cassetta.... comunque questo è il primo e ULTIMO motore a strappo che prendo, fatica a son di tirare... lento a partire.. prestazioni minori ed in più si rompe!.. solo che le cassette costano un botto adesso vedo cosa c'è in giro.. sapete darmi qualche consiglio su che cassetta prendere senza andare a segare il telaio?

eon89 13-02-09 10:24 AM

ciao purtroppo con qualsiasi cassetta devi segare leggermente il telaio della ts 4n parlo per esperienza cmq ti consiglio di nn spenderci tnt sulla ts 4n nn ti conviene metterci un motore troppo potente !!!io lho messo e rompo di continuo cinghie infatti ora stufo di cambiare cinghie e delle scarse prestazioni nonostante abbia molti optional lho messa da parte e gioco solo con la g4 !!! però ora la voglio rifare tutta originale la ts 4n nn si scorda mai!!!!:smilese:

gnagnolone1964 13-02-09 01:07 PM

Ciao una corda che potresti mettere e non avrai più problemi, va negozi di modellismo e compri la corda per Deltaplani, paracaduti da modellismo, è più fina e tiene 100 Kg. ciao

Beast 13-02-09 08:31 PM

ciao! grazie a tutti x i consigli comunque il problema non è tanto che si strappa la corda per la debolezza in se, ma per il fatto che a son di strisciare sulla plastica si consuma.. comunque non ho intenzione di mettere un motore più potente sopra la ts4 ma solo l'originale senza strappino.. penso che lo si trovi in giro

joker78 13-02-09 10:22 PM

Basta compri il tappo per il tuo e sei a posto

Beast 14-02-09 12:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 541760)
Basta compri il tappo per il tuo e sei a posto

immaginavo :brig:

ufotecno 14-02-09 02:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 541760)
Basta compri il tappo per il tuo e sei a posto


anche i castelli motore ribassati... ciao

Beast 17-02-09 02:03 PM

STARTER BOX CASSETTA AVVIAMENTO AUTO A SCOPPIO 1:8 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

dal momento che non ne ho mai usata una chiedo a voi prima di fare un investimento inutile.. questa cassetta può andare bene per avviare la mia ts4n? il mio negoziante vuole 130€ e mi sembra un furto vero e proprio per un motorino con una ruota

iv27an 17-02-09 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Beast (Messaggio 542786)
STARTER BOX CASSETTA AVVIAMENTO AUTO A SCOPPIO 1:8 1:10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

dal momento che non ne ho mai usata una chiedo a voi prima di fare un investimento inutile.. questa cassetta può andare bene per avviare la mia ts4n? il mio negoziante vuole 130€ e mi sembra un furto vero e proprio per un motorino con una ruota

quella del link è senza batterie, calcola che poi dovrai comprare o 2 pacchi da 7,2 volts o una batteria al piombo (consigliata perchè dura di più ed è più potente) più i relativi caricabatterie.
vedi se riesci a trovarne una già completa. sicuramente lo sarà quella del tuo negoziante, ma ce ne sono anche di più economiche.

Beast 17-02-09 06:16 PM

sisi ma per la batteria nn ci sono problemi ne ho una vecchia di uno scooter (penso) o al massimo compro usata pure quella.. grazie per il consiglio ma la domanda specifica era: una cassetta come quella sopra va bene? e se no a che parametri devo stare attento?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 AM.