Vecchio 19-12-08, 06:01 PM   #1
Utente
 
L'avatar di asusnemesis
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
asusnemesis è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a asusnemesis Invia un messaggio tremite Yahoo a asusnemesis Invia un messaggio tremite Skype a asusnemesis
predefinito Va bene il mio rodaggio?

salve a tutti.....devo rodare la mia TS4N Plus, va bene se seguo questa scaletta?:

-rendo la mix un po grassa
-faccio un intero serbatoio a ruote alzate (senza accellerare, ne frenare)
-Faccio un altro serbatoio facendo andare la macchina (a ruote a terra) molto lentamente
-Rifaccio un 3 serbatoio facendo andare l'auto (a terra) con delle piccole e brevi accellerazioni
-Riporto il rapporto Mix/aria allo stato normale.

Andrebbe bene se faccio cosi? sbaglio in qualche punto?
__________________
Le 6 'verità' della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;

Le Foto della mia T.T. TS4N -BMW M3 GT-
http://www.modellismo.net/forum/memb...ts4n-plus.html
asusnemesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-08, 06:07 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 76
markdaan è un newbie...
predefinito

A me sembra buono..
Cmq nel sito ..AREA TS4.. - Soluzioni,Consigli e immagini dal mondo Ts4n nella sezione "Come Iniziare" -> "Prima accensione & Rodaggio" trovi qualche altra info
__________________
Kyosho pure ten Alpha - Thunder Tiger TS4n Plus - Thunder Tiger TS4n Gold - Thunder Tiger SSK - SAVAGE X

Un piccolo monster che ha deciso di diventare grande..
http://video.modellismo.it/view_vide...1d6067e959dd85
markdaan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-08, 10:09 PM   #3
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

a mio parere devi fare un altro pieno almeno a ruote alzate e poi devi girare almeno per i primi 4-5 pieni molto grasso mai con carburazione normale...e poi ti consiglio di accelerare gradualmente senza dare forti accelerate durante il rodaggio...
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-08, 10:27 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quoto quello che ha detto Luca
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 02:31 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Un mio consiglio!!, consuma 1 litro di miscela al 10% di nitrometano e non al 16%, poi vai subito e non da fermo, altrimenti il motore non prende aria per raffreddarsi, e cammina dando e levando gas di continuo nei rettilinei dai e levi dai e levi dai e levi ok?, il rodaggio camminando è il migliore nel mio punto di vista ed esperienza ciao
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 02:49 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 76
markdaan è un newbie...
predefinito

La macchina appena comprata ha una carburazione grassa apposta per il rodaggio.
Stando ferma il motore si scalda è vero ma avendo una carburazione abbastanza grassa non dovrebbe arrivare ad alte temperature.
__________________
Kyosho pure ten Alpha - Thunder Tiger TS4n Plus - Thunder Tiger TS4n Gold - Thunder Tiger SSK - SAVAGE X

Un piccolo monster che ha deciso di diventare grande..
http://video.modellismo.it/view_vide...1d6067e959dd85
markdaan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 02:51 PM   #7
Utente
 
L'avatar di asusnemesis
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
asusnemesis è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a asusnemesis Invia un messaggio tremite Yahoo a asusnemesis Invia un messaggio tremite Skype a asusnemesis
predefinito

Quote:
devi girare almeno per i primi 4-5 pieni molto grasso mai con carburazione normale
Pe rendere la carburazione abbastanza grassa, basta 1/4 di giro dello spillo del massimo (in senso antiorario)?
Quote:
Un mio consiglio!!, consuma 1 litro di miscela al 10%
Si io uso SOLO miscela al 10%, ho solo quella ...cmq si ho fatto come mi hai detto...piccole e brevi accellerazioni nei rettilinei.
__________________
Le 6 'verità' della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;

Le Foto della mia T.T. TS4N -BMW M3 GT-
http://www.modellismo.net/forum/memb...ts4n-plus.html
asusnemesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 02:52 PM   #8
Utente
 
L'avatar di asusnemesis
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
asusnemesis è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a asusnemesis Invia un messaggio tremite Yahoo a asusnemesis Invia un messaggio tremite Skype a asusnemesis
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asusnemesis Visualizza il messaggio
Pe rendere la carburazione abbastanza grassa, basta 1/4 di giro dello spillo del massimo (in senso antiorario)?
Intendo 1/4 di giro (in senso antiorario), dalla regolazione che ha quando esce dalla fabbrica.....è una RtR
__________________
Le 6 'verità' della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;

Le Foto della mia T.T. TS4N -BMW M3 GT-
http://www.modellismo.net/forum/memb...ts4n-plus.html
asusnemesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 03:10 PM   #9
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

si infatti già la macchina è carburata grassa ma cmq un pelo più grassa nn fa male anzi...per ingrassare devi svitare la vite del massimo...cmq io nn condivido per nnt il rodaggio in pista dal primo pieno e soprattutto accelerando a colpi...per me è sbagliatissimo...il motore riscalda di più stando fermo ovvio ma facendolo camminare lo sottoponi a maggiore sforzo ed è peggio...poi alcuni per fare il rodaggio al banco usano il ventiltore...così haiil motore sempre in ottime temperature e fai il rodaggio al banco che per i primi 2-3 pieni è il migliore...

Ultima modifica di luca tm; 20-12-08 a 03:13 PM
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 03:15 PM   #10
Utente
 
L'avatar di asusnemesis
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
asusnemesis è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a asusnemesis Invia un messaggio tremite Yahoo a asusnemesis Invia un messaggio tremite Skype a asusnemesis
predefinito

Quote:
cmq io nn condivido per nnt il rodaggio in pista dal primo pieno e soprattutto accelerando a colpi...per me è sbagliatissimo...
Si, come avevo gia detto nella scaletta al 1° post, il primo pieno l'ho fatto su banco....solo al 3 pieno ho dato qualche colpettino di gas a terra
__________________
Le 6 'verità' della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;

Le Foto della mia T.T. TS4N -BMW M3 GT-
http://www.modellismo.net/forum/memb...ts4n-plus.html
asusnemesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 03:16 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Io normalmente il rodaggio lo faccio durare un litro senza smagrire, finito il litro sostituisco la candela e carburo il motore per il normale utilizzo.
Alcune persone ( un po come il rodaggio classico o jap) dicono di usare la stessa percentuale di nitro durante il rodaggio che si usera poi nel normale utilizzo.....e comunque un pensiero che condividono in molti.
Usare la 10% o la 16% in rodaggio sopratutto in questo periodo che fa freddo non fa una grossa differenza, una delle mie ts4 rodata con la 16% ha superato i 20 litri e va ancora benissimo, se poi si vuole guardare il pelo nell uovo per tenere piu basse le temperature al momento del rodaggio bisognerebbe anche cambiare la candela con una piu fredda, e quando si fanno i serbatoi a ruote alzate mettere un ventilatore che butti aria fredda.
Si possono fare un paio di serbatoi su banco e poi si puo incominciare a girae in pista lentamente senza dare troppo gas, appena il modello si ferma per mancanza di miscela bisognerebbe aspettare che torni fredda prima di riaccenderla.Il rabbocco di carburante durante il rodaggio non va fatto
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 20-12-08 a 03:19 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 06:50 PM   #12
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

io personalmente uso quella al 10% per il rodaggio e quella al 16% per correre...cmq io un litro proprio nn lo consumo...faccio circa 6-7 serbatoi,ora nn ricordo quanti di preciso ma cmq miscela ne resta sempre un pò nella latta....e serbatoi al banco ne faccio o 3 o 4...
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 07:06 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Io normalmente il rodaggio lo faccio durare un litro senza smagrire, finito il litro sostituisco la candela e carburo il motore per il normale utilizzo.
Alcune persone ( un po come il rodaggio classico o jap) dicono di usare la stessa percentuale di nitro durante il rodaggio che si usera poi nel normale utilizzo.....e comunque un pensiero che condividono in molti.
Usare la 10% o la 16% in rodaggio sopratutto in questo periodo che fa freddo non fa una grossa differenza, una delle mie ts4 rodata con la 16% ha superato i 20 litri e va ancora benissimo, se poi si vuole guardare il pelo nell uovo per tenere piu basse le temperature al momento del rodaggio bisognerebbe anche cambiare la candela con una piu fredda, e quando si fanno i serbatoi a ruote alzate mettere un ventilatore che butti aria fredda.
Si possono fare un paio di serbatoi su banco e poi si puo incominciare a girae in pista lentamente senza dare troppo gas, appena il modello si ferma per mancanza di miscela bisognerebbe aspettare che torni fredda prima di riaccenderla.Il rabbocco di carburante durante il rodaggio non va fatto


quoto in pieno
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-08, 02:42 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 16
nt1g4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Io normalmente il rodaggio lo faccio durare un litro senza smagrire, finito il litro sostituisco la candela e carburo il motore per il normale utilizzo.
Alcune persone ( un po come il rodaggio classico o jap) dicono di usare la stessa percentuale di nitro durante il rodaggio che si usera poi nel normale utilizzo.....e comunque un pensiero che condividono in molti.
Usare la 10% o la 16% in rodaggio sopratutto in questo periodo che fa freddo non fa una grossa differenza, una delle mie ts4 rodata con la 16% ha superato i 20 litri e va ancora benissimo, se poi si vuole guardare il pelo nell uovo per tenere piu basse le temperature al momento del rodaggio bisognerebbe anche cambiare la candela con una piu fredda, e quando si fanno i serbatoi a ruote alzate mettere un ventilatore che butti aria fredda.
Si possono fare un paio di serbatoi su banco e poi si puo incominciare a girae in pista lentamente senza dare troppo gas, appena il modello si ferma per mancanza di miscela bisognerebbe aspettare che torni fredda prima di riaccenderla.Il rabbocco di carburante durante il rodaggio non va fatto
descrizione perfetta!!!
nt1g4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
va bene? scheggia Mini4wd Principianti 1 15-07-07 01:49 PM
ma va bene come motore? immortals Mini4wd Principianti 12 04-10-05 03:12 PM
va bene? ytrewq Mini4wd Assetti 3 20-04-05 07:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play