Vecchio 17-07-08, 10:39 AM   #1
Utente Junior

LUPO ALBERTO è un newbie...
Predefinito Nuovo Principiante

Ciao a tutti, ieri sera passando davanti a un negozio di modellismo son stato preso dai ricordi e dopo 40 minuti di domande asfissianti al venditore sono uscito con una thunder tiger ts-4n plus gold. ho passato ore su internet alla ricerca di informazioni perchè le istruzioni sono in inglese.... il venditore, uno str..., non mi ha neanche detto di fare il rodaggio, l'ho letto da voi... però non cambia molto la mia situazione, senza esperienza e senza istruzioni (accenderla, carburarla, assettarla ecc...)... qualcuno è di brescia o di verona o va alle piste di san polo (BS) o Villafranca (VR)??

Oppure avete delle istruzioni in italiano?

Ve ne sarei immensamente grato!
LUPO ALBERTO non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 17-07-08, 10:52 AM   #2
Utente

L'avatar di Beast

Beast è un newbie...
Predefinito

guarda, anche io ho le istruzioni in inglese ma non è un problema ci sono i disegnini cmq se hai domande specifiche chiedi pure e ti risponderemo
Beast non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-07-08, 11:20 AM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 5
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Se poi stai proprio cominciando da zero,fai anche un salto a vedere se ti possono interessare i videocorsi che puoi trovare nella mia firma sotto o in questo stesso sito.Vedrai che dopo ti sembrerà tutta un'altra cosa!
In ogni caso la ts4 gold è ottima per divertirsi e gareggiare con gli amici.
Vecchio 17-07-08, 11:42 AM   #4
Utente Junior

Predefinito

perfetto, grazie

Allora partirei semplicemente dall'inizio: come metterla il moto.
prendo 12 batterie e le inserisco nella radio e nel radiocomando, ho già messo in carica il kit d'accensione; ho preso 1 litro di miscela 10 10 80% scaldo la candela, tappo il foro secondario della marmitta e strappo. poi quali sono le prime regolazioni da fare per la carburazione grassa del rodaggio?
come si fa il rodaggio?

grazie

portate pazienza... col tempo farò domande più intelligenti
Vecchio 17-07-08, 11:47 AM   #5
Utente Junior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TONYM73 Visualizza messaggio
Se poi stai proprio cominciando da zero,fai anche un salto a vedere se ti possono interessare i videocorsi che puoi trovare nella mia firma sotto o in questo stesso sito.Vedrai che dopo ti sembrerà tutta un'altra cosa!
In ogni caso la ts4 gold è ottima per divertirsi e gareggiare con gli amici.

Ma sono a pagamento?
Vecchio 17-07-08, 12:15 PM   #6
Utente

nickthunder è un newbie...
Predefinito

allora lupo alberto,
in rodaggio la carburazione dev'essere abbastanza grassa, col moello fermo, fagli consumare un pieno. dopodichè consuma altri due o tre pieni girando lentamente e sempre con carburazione grassa. poi regola al meglio la carburazione e consuma un altro pieno senza tirarla troppo e sei a posto!
nickthunder non è connesso  
Vecchio 17-07-08, 12:49 PM   #7
Utente Junior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nickthunder Visualizza messaggio
allora lupo alberto,
in rodaggio la carburazione dev'essere abbastanza grassa, col moello fermo, fagli consumare un pieno. dopodichè consuma altri due o tre pieni girando lentamente e sempre con carburazione grassa. poi regola al meglio la carburazione e consuma un altro pieno senza tirarla troppo e sei a posto!
ok, in linea di massima ho capito.
ma nel dettaglio la carburazione grassa come la ottengo? dalle immagini e guardando il mio modello vedo che posso lavorare sul carburatore in2 o 3 punti: una vite più grossa dove si attacca la cannetta del carburante, una più piccola appena sotto il filtro dell'aria e quella dove si attacca la leva del comando elettrico?
quali uso? a cosa servono?

grazie mille
Vecchio 17-07-08, 03:05 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a raffael75
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da LUPO ALBERTO Visualizza messaggio
Ma sono a pagamento?

si kesc contante
raffael75 non è connesso  
Vecchio 19-07-08, 05:23 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di simone201

simone201 è un newbie...
quella "grossa" è quella del massimo cioè ke regola la quantità di miscela da immettere....x ingrassare svitala fino al massimo senza tirare troppo sennò si rompe e gira....quella piccola sotto il filtro d'aria regola l'aria immessa....l'ultima regola il minmo ma nn toccarla xchè già settata di fabbrica!! io ho 1 ts4n plus (nn gold) monomarcia ma il motore è identico!!

buon lavoro!

ps = istruzioni in ita nn esistono!! cmq in inglese sono semplicissime da capire!!! a meno che tu nn sappia proprio l'inglese....
Vecchio 19-07-08, 07:47 PM   #10
Utente Junior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da simone201 Visualizza messaggio
quella "grossa" è quella del massimo cioè ke regola la quantità di miscela da immettere....x ingrassare svitala fino al massimo senza tirare troppo sennò si rompe e gira....quella piccola sotto il filtro d'aria regola l'aria immessa....l'ultima regola il minmo ma nn toccarla xchè già settata di fabbrica!! io ho 1 ts4n plus (nn gold) monomarcia ma il motore è identico!!

buon lavoro!

ps = istruzioni in ita nn esistono!! cmq in inglese sono semplicissime da capire!!! a meno che tu nn sappia proprio l'inglese....

Ciao simo di dove sei?
Girando in senso antiorario apro cioè ottengo una carburazione grassa... in senso orario chiudo quindi va di più... ho capito bene?
di quanto bisogna girarla? 45° 90° +o- per darmi un'idea.... tu indicativamente come la tieni? parallelo a terra il filetto della vite?
Vecchio 20-07-08, 07:01 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di simone201

simone201 è un newbie...
io la tengo come di fabbrica.....cmq io sn di lecco!!! cmq c'è qualcuno a brescia ke t può aiutare.....antiorario ingrassi orario smagrisci!
cmq io la tengo parallela a terra circa.....basta ke leggi le istruzioni e capisci come settarla!!! cmq io t direi di smagrirla di 30° circa rispetto alla impostazione d fabbrica e il minimo di avvitarlo di 40° circa....x il rodaggio ingrassa quasi al masimo che viene e gira x 4-5 serbatoi...anke se io ne ho fatti solo 3 e va uguale.....
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato