Vecchio 01-05-08, 05:19 PM   #1
Utente

L'avatar di ufotecno

Data di registrazione: Dec 2007
ufotecno è un newbie...
Predefinito Problema diff TS4N

Ciao a tutti facendo la normale manutenzione al modello mi sono accorto che il diff posteriore non funzionava bene dopo averlo smontato e aperto all'interno ho trovato un disastro i 4 ingranaggi delle coppie coniche erano praticamente distrutti, con i dentini che viaggiano all'interno del diff procurando dei bloccaggi indesiderati. Fino a qua sembra una cosa abb normale fino a che per curiosita ne ho provato un'altro montato su un'altra ts4 e sembra sia distrutto anche quello. tutti e due i posteriori mentre gli anteriori sono ancora perfetti, ora non ricordo che olio avevo messo ma voi cosa mi consigliate? certi dicono di lasciarlo a secco?? ciao
ufotecno non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 01-05-08, 05:31 PM   #2
Utente

L'avatar di vitza

Data di registrazione: Jul 2007
vitza è un newbie...
Predefinito

no guarda lasciarlo a secco no !
a mio parere puoi provare a metterci un grasso,non un olio,quello della mantua model,uno di gradazione media..non ne mettere uno morbido..o col grasso medio,oppure con un olio abbastanza consistente..che olio o grasso avevi ?
vitza non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 01-05-08, 06:15 PM   #3
Utente

L'avatar di ufotecno

ufotecno è un newbie...
Predefinito

ciao e grazie se non mi sbaglio avevo messo del grasso comune (della skf )ma quando l'ho aperto sembrava si fosse bruciato, non credo arrivino delle temperature alte sul diff.
che ne dici di questo?
Olio differenziale durezza 60.000. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ufotecno non è in linea  
Vecchio 01-05-08, 06:31 PM   #4
Utente

Data di registrazione: Feb 2008
nickthunder è un newbie...
Predefinito

io ci metto un velo sottilissimo di grasso al litio ma non troppo...
nickthunder non è in linea  
Vecchio 05-05-08, 12:09 PM   #5
Utente Junior

Data di registrazione: Feb 2008
gnagnolone1964 è un newbie...
Predefinito

Ciao comunque io ho messo grasso al litio, comunque il problema del differenziale è il seguente, devi far caso ogni volta che lo monti se tirando i 2 semiassi verso l'esterno e interno se giocano, e se così smonti il differenziale togli i planetari e inserisci 1, 2 , 3 insomma quanti rasamenti riesci ad inserire fino a quando non gioca più, naturalmente ogni volta ne provi uno, chiudi e provi, io così sono riuscito a girare (e tra l'altro ancora giro) con un differenziale consumanto da quattro mesi in quà, importante per tutti ragazzi
gnagnolone1964 non è in linea  
Vecchio 05-05-08, 06:53 PM   #6
Utente

L'avatar di ufotecno

ufotecno è un newbie...
Predefinito

Hai proprio ragione 1000 punti
ufotecno non è in linea  
Rispondi

Strumenti