Vecchio 27-02-08, 05:07 PM   #1
Utente Junior

gnagnolone1964 è un newbie...
Predefinito Corone cambio ts4 da 37 e 42 denti

Salve qualcuno sa dove posso trovare corone del cambio della ts4 da 37 e 42 denti, premeto che la mia ts4 è della hachette fascicoli e monta motore da 3cc. Grazie ragazzi
gnagnolone1964 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 27-02-08, 05:42 PM   #2
Utente

maurizio90 è un newbie...
Predefinito Re:Corone cambio ts4 da 37 e 42 denti

anche io le cercavo ma nn le ho mai trovate
monta quelle da 44 e 41
tu hai fatto la bmw vero?
maurizio90 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 27-02-08, 11:24 PM   #3
Utente Junior

Si ho una bmw della hachette fascicoli e devo dire che è una belva perchè il motore è 3cc e rapporti a lungo.
Allora visto che siamo in 2 (ma penso molti di più), io credo che ci possiamo montare le corone del cambio della Tomahawk che è sempre thunder tiger sabattini, le sue corone dovrebbero essere da 38 e 42 denti e penso che basta cambiare il pignone della seconda che si accoppia con il 38, ma all'imite se risolviamo il problema possiamo cambiare anche tutti e due i pignoni e poi i ricambi li troviamo sempre. Il roblema però e scoprire tramite qualche negozio di modellismo se le corone hanno dimensioni e fori identici alle nostre (purtroppo dove vado io non ce l'anno per confrontare), ad occhio penso si vedono, se tu in merito hai dei riferimenti o soluzioni o risposte certe fammi sapere perchè a me con corone diverse non mi piace va piano Ciao e speriamo di riuscire a risolvere il problema ciao e grazie - Antonio
Vecchio 27-02-08, 11:33 PM   #4
Utente

maurizio90 è un newbie...

io ormai nn la ho piu
lo venduta
cmq quando sgranai , avevo messo le corone da 41 e 44 e cambiato i pignoni (avevo messo quello giallo e quello verde)
pero se riesci a trovarle meglio ancora
maurizio90 non è connesso  
Vecchio 28-02-08, 07:53 AM   #5
Utente Junior

Grazie lo stesso ciao
Vecchio 01-03-08, 09:06 PM   #6
Utente

L'avatar di mariosalerno

mariosalerno è un newbie...

Non so se ultimamente le hanno fatte ma non credo proprio che esistano corone all'infuori della 41/44 per la tsn4
GRP Tuned .12 Touring Engine
Radio: Sanwa Exzes Plus Ghost 2.4 Ghz
Servi: KO
Miscela: Runner Time Top 16
Gomme: GRP
mariosalerno non è connesso  
Vecchio 01-03-08, 09:10 PM   #7
Utente

L'avatar di mariosalerno

mariosalerno è un newbie...

Ma poi scusa, perchè vuoi mettere 38/42 ?? Io usavo un fantini sulla Tsn4 con i pignoni bianchi(introvabili o quasi) e le corone originali, 41/44
GRP Tuned .12 Touring Engine
Radio: Sanwa Exzes Plus Ghost 2.4 Ghz
Servi: KO
Miscela: Runner Time Top 16
Gomme: GRP
mariosalerno non è connesso  
Vecchio 04-03-08, 02:45 PM   #8
Utente Junior

Ciao io non voglio mettere le 37 / 42 come optional ma la mia ts4 ha il motore 3cc ed è un prototipo fatto dalla thunder tiger Europa in collaborazione esclusiva per hachette fascicoli, con denti bianchi ed è una scheggia, ho provato le 41/44 e non cammina come prima, ciao grazie
Vecchio 13-03-08, 03:33 PM   #9
mrc
Utente Junior

mrc è un newbie...

Ciao gnagnolone1964, penso anch'io sia una buona soluzione usare corone e pignoni della Tomahawk dato che usa lo stesso motore della bmw.
Il tuo accoppiamento corone-pignoni ti riesce perfettamente centrato? A me x tante prove che ho fatto la campana con i pignoni risulta essere troppo avanti e quindi la corona della seconda marcia si accoppia solo in parte, un mm buono rimane fuori, la prima invece sfiora il pignone della seconda.
Penso che questo problema derivi dal motore da 3cc che probabilmente ha l'albero leggermente + lungo dell'originale della ts4.
Tu come hai risolto? Grazie, Ciao
mrc non è connesso  
Vecchio 15-03-08, 02:36 PM   #10
mrc
Utente Junior

mrc è un newbie...

Allora la ts4 bmw monta di serie pignoni bianchi 15/20 e corone 37/42, mentre la Tomahawk che ha lo stesso motore .18/3cc monta pignoni 17/22 e corone 38/43.
Praticamente le corone hanno entrambe un dente in +, tenendo gli stessi pignoni (15/20) per me possono andare + che bene, tutto sta a vedere se si trovano già come ricambi.

Nessuno che ha la bmw hachette mi sa dire com'è il suo accoppiamento del cambio, come ripeto trovo i pignoni troppo lunghi, un paio di mm circa....
mrc non è connesso  
Vecchio 20-03-08, 05:54 PM   #11
Utente Junior

Ciao Mrc allora io centrando i pignoni ho risoldo tigliendo lo spessorino a rondella tra il cambio e la coroncina seconda marcia (pensa alla macchinetta di mio cognato sempre la stessa non ci siamo riusciti, comunque esistono piastre attacchi motore scorrevoli per centrare meglio il motore), mentre per le coroncine della tomahaw purtroppo sono andato dal mio modellista di fiducia e le abbiamo confrontate ma non combaciano ne' i tre buchi per le viti e nè il foro centrale delle coroncine, bisognerebbe cambiare il cambio e lo scatto libero (sempre che vada bene visto che non c'è l'aveva a disposizione per fare prove), comunque io ho provato a montare le corone da 41 e 44 lasciando il pignone prima da 15 e la seconda da 17, (sarebbe meglio da 18 o da 19 perchè bisogna montare il motore leggermente storto e la seconda troppo corta ma non li trovo) dovrò cercare meglio, e comunque confrontando con mio cognato la macchina ha più scatto e meno velocità, però se giri in pista è meglio visto che il rettilineo è corto rispetto hai piazzali.
Ora su ebay ho ordinato una campana da 16/20 come la monto ti faccio sapere i risultati perchè penso che vada bene perchè a volte la seconda da 20 e 37 è molto lungha e spesso bisogna ingrassare la carburazione non trovi?, comunque rispetto alle altre ts4 abbiamo una super macchina che ne pensi?, se tante volte hai modo di provare il cambio e lo scatto libero della Tomahaw fammi sapere e per qualsiasi consiglio la mia email è avantaggio@inwind.it Ciao e buona Pasqua
Vecchio 22-03-08, 09:26 PM   #12
mrc
Utente Junior

mrc è un newbie...

Ciao Gnagn.., non ho capito bene lo spessorino che hai levato qual'è, io x centrare bene corone e pignoni ho eliminato il seeger che blocca la corona della prima marcia e ho appoggiato la stessa alla puleggia, inserendo un rasamento da 1/2 mm, così l'accoppiamento è perfetto, spero non crei problemi, anche perchè il grano del disco del cambio non faceva battuta sulla basetta dell'albero, usciva x un paio di mm, secondo me le nostre corone sono più larghe delle classiche da 41-44, possibile che le abbiano fatte appositamente x il nostro modello?
In effetti guardando bene l'esploso della Tomahawk i pezzi del cambio sono leggermente diversi, che sfortuna..., l'unica alternativa quindi sono le corone da 41-44, usando gli stessi pignoni chiaramente andremo a guadagnare in ripresa ma perdendo in allungo, per ricompensare dovremmo usare pignoni da 17 e 21, ma cmq anche 16/20 come hai trovato tu dovrebbe andar bene, mi puoi dare il link che do un'occhiata? Appena monti la nuova campana fammi sapere come va...

Tanti Aguri di Buona Pasqua, Ciao
mrc non è connesso  
Vecchio 23-03-08, 01:26 AM   #13
Utente

nickthunder è un newbie...

io ho un problema...ho notato un lieve gioco sull'assale del cambio...cioè fa su e giù. è normale anche per voi?
nickthunder non è connesso  
Vecchio 24-03-08, 02:58 AM   #14
mrc
Utente Junior

mrc è un newbie...

Lo fa anche il mio, circa 1 mm, avendo fatto la modifica che ho detto sopra, non mi crea più problemi dato che ho un margine di sicurezza tra corone e pignoni; volendo si potrebbero mettere dei rasamenti tra i seeger e le spalline del differenziale così da annullarlo.

Ciao
mrc non è connesso  
Vecchio 25-03-08, 12:52 AM   #15
Utente

nickthunder è un newbie...

ciao, la modifica che hai fatto te l'ho fatta pure io perchè i seeger si rompevano sempre però il gioco c'è lo stesso
nickthunder non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203