Torna indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrati Blogs FAQ Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 25-03-08, 04:57 AM   #16
mrc
Utente Junior

mrc è un newbie...
Predefinito Re:Corone cambio ts4 da 37 e 42 denti

Infatti anche il mio seeger si è storto, hanno messo quelli da 4 mm mentre in quel punto lo spessore è di 5 mm.
Anche il mio continua ad avere gioco, ma non mi preoccupa xchè adesso ho un buon margine, circa 2 mm, prima che la corona della prima tocchi il pignone della seconda e cmq le corone rimangono sempre all'interno dei pignoni ad entrambe le estremità del gioco.
Volendo cmq, come ho detto sopra, secondo me si può risolvere il problema inserendo due rasamenti tra la spina della puleggia e la spallina differenziale destra o tra il seeger e il cuscinetto della spallina sinistra.

Come ti trovi con la modifica del seeger, anche le tue corone prima non si centravano con i pignoni?
Ciao
mrc non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-03-08, 11:07 AM   #17
Utente Junior

gnagnolone1964 è un newbie...

Ciao ragazzi allora mrc ho capito il tuo problema! per la prima marcia, se fai e se fate caso (anche per gli altri che hanno questo problema), se notate nella prima marcia c'è un cuscinetto unidirezionale, allora se vi procurate un'estrattore casalingo, semplice semplice composta da una vite da 5mm, 2 dadi da 5 2 rondelle, una chiave a bussola da 5 euna da 10, vi siete costruiti un'estrattore da soli, e allora spostate il cuscinetto unidirezionale dalla corona di circa 1/2 Millimetri così la corona si sposta verso l'esterno e potete rimettere la clips. se non avete capito come fare per l'estrattore fatemi sapere che faccio una foto alla mia idea e ve la mando via email. per il pignone da 16/20 mi dovrebbe arrivare oggi comunque se vai su ebay e cerchi l'ogetto n° 140153688650 vedi il pignone, comunque le corone 41/44 vanno benino con 15/20 ma il pignone da 20 lo devi limare un po perchè la prima da 15 si accoppia pochissimo ecco perchè è meglio 16/20, e ci sarebbe da registrare il motore ed eventualmente limare un po le asole del telaio, comunque io appena ultimato questa modifica vi faccio sapere. (ragazzi comunque lo spostamento dell'unidirezionale della prima marcia è funzionale al 100% credetemi) Buon divertimento e buona giornata a tutti ciao
gnagnolone1964 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 26-03-08, 03:14 AM   #18
mrc
Utente Junior

mrc è un newbie...

La tua operazione xò, se non vado errato, permette di centrare la corona della 1a marcia col pignone relativo, ma non permette di guadagnare spazio x far avanzare la corona della 2a e quindi anche la frizione del cambio, il cui grano a me non fa battuta sula basetta dell'albero. Una alternativa potrebbe essere quella di limare il cuscinetto unidirezionale, basterebbero 2 mm scarsi, ma non credo sia una buona idea. Secondo te la mia modifica potrebbe comportare problemi?
A proposito ma le colonnette della carrozzeria che ci hanno dato non sono troppo corte? Daccordo che bassa è bella e sportiva ma mi sembra esagerato circa 1/2 cm da terra... io ho ordinato i supporti più lunghi....

Grazie, Ciao
mrc non è connesso  
Vecchio 26-03-08, 08:59 AM   #19
Utente Junior

Ciao mrc allora l'idea di limare l'unidirezionale può andar bene magari un po da un lato un pa dall'altro, sempre che si lima perchè penso sia di acciaio, tu pensa noi abbiamo tre auto di hachette io ho risolto togliendo quella piccola rondella tra cambio e corona 2^, mio cognato solo centrando bene e mio nipote ha comprato supporti motore registrabili anche in lunghezza e allora tra spostamento unidirezionale, spostamento motore penso sia la cosa più giusta perchè puoi sempre spostare quando e come vuoi.
Per le colonnine si hai ragione sono corte e penso di comprarle anche io più lunghe. A proposito a te esce mai la cinta quella lungha?, a me spesso ed ho risolto con le pulegge in ergal e comprate dallo stesso che ti ho detto su ebay (prezzo in assoluto migliore) da lui oramai compro tutto dalle gomme in su!, altra modifica che ho fatto ho sostituito il disco freno con disco in ferodo e sede in acciaio anzichè in plastica, perchè quando consumi le pastiglie non si trovano in quel modo - Da un discorso vado a un'altro ho da vendere una moto Ducati 999 Thunder Tiger a scoppio senza telecomando e ricevente a 180,00 €uro se senti qualcuno fammi sapere, la moto ha girato circa 10 volte su piazzale Ciao a Presto
Vecchio 26-03-08, 03:13 PM   #20
Utente

nickthunder è un newbie...

quanto le hai pagate le pulegge in ergal?
nickthunder non è connesso  
Vecchio 26-03-08, 03:54 PM   #21
Utente Junior

le pulegge le ho pagate 39,50 p s.spedizione che varia a seconda di quello che vuoi tu raccomandata corriere o cosa!, comunque sul mercato non ne ho mai visto a quel prezzo tutte e 4! Ciao
Vecchio 27-03-08, 01:54 AM   #22
mrc
Utente Junior

mrc è un newbie...

Buon prezzo, ma sempre molto care... 10 euro l'una praticamente, ci penserò su.... ma c'è molta differenza?

Io invece ho migliorato un pò il salvaservo, ho sostituito le 2 aste con dei tiranti regolabili con uniball e sferette, molto più precisi e senza gioco, poi ho messo 2 cuscinetti (4x8x3) al posto delle boccoline di plastica, 15 euro tutto quanto.

Ritornando al cambio, la rondella tra la frizione e la campana della 2a l'ho levato anch'io, tra l'altro sull'esploso TT neanche c'era, ma non bastava...

Volevo chiedervi, avete o conoscete qlc che ha comprato la telecamerina con monitor "Polyphemus"? Intrigante come gingillo ma credo abbastanza inutile e addirittura pericoloso x l'integrità del modello. Magari mi sbaglio, non conosco nessuno che l'abbia provato, ma mentre fili magari a 80 km/h prima di una curva ti metti a vedere quel monitor da 2.5", che sicuramente come i display dei telefonini o delle mac. fot. con il sole non si vede mai un tubo !?!?

Ciao
mrc non è connesso  
Vecchio 27-03-08, 09:19 AM   #23
Utente Junior

Buona l'idea della modifica al salvaservo si si buona, mentre la differenza delle puleggette è notevole molto precise e non mi esce più la cinta, io per risparmiare ho fatto a metà con mio congnato perchè nel tenditore abbiamo lasciato le originali, se trovi qualcuno interessato che conosci potete dividere la spesa ciao
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203