ciao a tutti, seguendo i consigli di un utente del forum, ho cambiato la miscela, prima usavo al 10% ora sto provando con il 16%, visto che mi era stato consigliato o un 16% o 25%, bene dopo aver ricarburato il motore ho nolti problemi di temperature, dopo circa 1 minuto che e' acceso il motore si scalda in maniera paurosa, pur facendo un fumarone da reattore, anzi quando me ne sono accortro ho ingrassato ancora finche quando acceleravo faceva fatica a prendere giri borbottando, ma ancora dopo 1 minuto sono corso sul compressore per raffreddarlo, cosa puo essere? il motore e' un pro bx12 della thunder tiger ts4n originale.
Grazie , non so la temperatura giusta, ma ho fatto la prova delle 2 goccie d'acqua e non hanno fatto a tempo ad appogiare sulla testa che sono evaporate, e poi dopo aver spento il modello ho dovuto aspettare circa 10 min prima di riuscire a riaccenderlo, e' normale che con questa mix al 16 scaldi di piu che non quella al 10? grazie saluti
ciao Ufo
io avevo gli stessi problemi sul motore originale del mio monster... ed usavo mix al 16%. Ovviamente non e' possibile che la mix al 10 raffreddi di piu' di quella al 16!!! semplicemente perche' e' la Nitro che ha il potere di raffreddare, quindi piu' sali di percentuale piu raffredda.... almenoche' la tua mix e' fatta da un cinese che la diluita ehehehehe se dici che scaldava meno prima e la nuova mix e' buona sicuramente non sei carburato giusto!! ricorda che e' un errore girare magri ma anche troppo grassi! la carburazione deve essere piu' perfetta possibile, cmq non basta regolare il max del carburatore ma anche il min e' mooolto importante, trova un giusto equilibrio se vedi che accelerando poco e costante la macchina fatica a prendere i giri e borbotta chiudi sotto se invece fa' vuoto apri e aprendo a palla l'acceleratore parte bene e poi borbotta chiudi sopra se quando sale di giri a palla fa' dei vuoti allora apri sopra... cmq da qualche parte c'e' la descrizione dettagliata per la carburazione ottimale... ah dimenticavo una cosa che candela usi????
ciauuuuuuu
grazie per la risposta, mi sono appena comprato un termometro a infrarossi perche ormai ho la fobia che il motore soffra, allora la mix e' di marca jet's comprata in negozio e quindi penso sia buona, per la candela ho una 5, mi spieghi bene la differenza tra i vari tipi, calda e fredda, visto che tra qualche mese si scaldera l'aria sono un po preoccupato. saluti
ps il filamento della candela e' di colore grigio chiaro tipo alluminio, devrebbe andar bene giusto?
io mi permetto di spezzare una lancia a favore delle jet's
io la miscela me la faccio ma con componenti jet's e devo dire che magari non sara' in grado di tirare fuori il massimo dal motore pero' si riesce a carburare abbastanza bene e se usi l'afterun alla fine di ogni uscita non hai problemi di depositi
e il tutto spendendo relativamente poco
io uso mecca fuel al 16% è una tra le miscele migliori sul mercato però costicchia...
radio:sanwa super exzes 27mhz
miscela:runner time 16%
prima gara vinta: memorial Nicola Martini a Mantova
ufotecno (05-02-2008 09:53 p.m.):
HAHAHAHHAAHAHAHAH e la roga e' meglio della jets? e la tornado?
Premetto che non ho mai provato la Jet's (vista la cattiva fama ), ma ti posso dire che la Tornado (che io uso) è molto buona e ho sentito parlare davvero bene anche della Roga (chiedere a Mirco).
Quindi, vai tranquillo con Tornado o Roga...sicuramente meglio della Jet's