Re:PROBLEMI DI ASSETTO
praticamente io avevo cambiato tutto...come prima cosa essenziale da fare è sicuramente cambiare i supporti delle sospensioni...metti quelli in alluminio, non quelli in ergal, che si saranno pure piu belli ma costano un occhio della testa e nn servono a niente, quelli in alluminio con meno di 20 euro li hai presi Ant/Post. questi supporti ti serviranno per avere piu regolazioni possibili sull'inclinazione degli ammortizzatori che puo sembrare una cosa banale ma influenza tantissimo il comportamento..poi dovrai agire sugli ammortizzatori, io li avevo cambiati tutti e quattro e messo quelli in ergal andavano molto bene ma non erano cosi essenziali, quindi per ora ammorbidisci il posteriore cambiando le molle. se non sbaglio di serie la ts4 esce con le mollle di colore BLU, metti quelle di colore giallo o bianco(queste sono le piu morbide)...tornando alle regolazioni dell'inclinazione degli ammortizzatori nn ti posso dare indicazioni precise devi fare un po di prove...pero se metti delle molle molto morbide al posteriore è ovvio che gli ammortizzatori dovranno essere piu in posizione verticale...cmq l'importante è ammorbidirla al posteriore cosi in questo modo la macchina nelle accelerate invece di pattinare e saltellare si schiaccia assorbendo l'accelerazione e scarica cosi tutta la potenza a terra...tornando alle gomme basta che vai sul sito della GRP Gandini(scrivi su google) e puoi vederle considera che costano 12 euro per l'anteriore e 13 euro per il posteriore, tantino per essere dei pezzi di spugna con un cerchietto di plastica ma ne vale la pena...ah dimenticavo le gomme hanno delle mescole specifiche, sono molto importanti fatti consigliare dal tuo negoziante digli dove vai a girare di solito, le condizioni dell'asfalto e lui ti sapra consigliare sicuramente...cmq te lo dico non aspettarti mai grandi cose dalla ts4-n è una buona macchina per cominciare, ma le sue qualita si fermano li nei piazzali sotto casa...se vuoi una vera bomba cercati magari un usato SERPENT 722 o una bella G4..ciao
|