Vecchio 10-12-07, 03:21 PM   #1
Utente Junior

frank86 è un newbie...
Predefinito PROBLEMI DI ASSETTO

Ciao a tutti, ho comprato da poco una tsn4 plus ma mi sembra di avere problemi di assetto. La macchinina va in testacoda appena cerco di curvare ad una velocità non troppo elevata. Da cosa può essere causato questo problema? Cosa devo modificare per risolverlo? aiutatemi.....
frank86 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 10-12-07, 03:24 PM   #2
Banned

mircoinfinito è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito
Predefinito Re:PROBLEMI DI ASSETTO

be... piuo essere , che .. tisi sia sfilato un cardano ... è tu nemmeno tene sia accorto !!!

puo succedere... controlla...
mircoinfinito non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 10-12-07, 03:29 PM   #3
Utente Junior

frank86 è un newbie...

No, non c'è nessun problema con i cardani... io pensavo che fosse un problema di convergenza delle gomme o di amortizzatori...cosa ne dici?
frank86 non è connesso  
Vecchio 10-12-07, 03:39 PM   #4
Banned

Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito

i differenziali sono ok ... ose giri 1 ruota , laltre ruote girano , ho 1 sta frma ?
Vecchio 10-12-07, 04:18 PM   #5
Utente

numerotre è un newbie...

guarda anche io avevo una ts4-n e il tuo probelma potrebbe essere come quello che avevo io...allora all'uscita della scatola del differenziale c'è un "bicchierino" che è fissato al differeziale tramite una minuscola brucoletta, molte volte queste ultime con le vibrazioni si svitano e quindi avvolte una ruota perde trazione...anche a me succedeva che mi andava in testa coda a velocita nn troppo alte in partioclare se acceleravo...per capire se è quello cerca di ricordare ad esempio se va in testa coda piu se fai una curva a sinistra o a destra o viceversa...in caso ti si svitassero quelle brucolette pulisci bene e mettici del frena filetti e nn avrai piu problemi...ultimo consiglio se nn hai ancora cambiato le gomme originali, fallo subito, metti delle GRP 24mm davanti e 26mm dietro vedrai che ti cambiera la mnacchina...ciao
numerotre non è connesso  
Vecchio 10-12-07, 05:04 PM   #6
Utente Junior

frank86 è un newbie...

Il differenziale funziona correttamente....le ruote girano tutte. Come dicevi tu uno dei due bicchierini si muove leggermente provo a sistemarlo. Le gomme che mi hai suggerito dove posso trovarle su internet per vedere le caratteristiche? Tu dalla tua ts4n per migliorare l'assetto hai per caso cambiato le molle o fatto qualce modifica alla convergenza?
frank86 non è connesso  
Vecchio 10-12-07, 05:15 PM   #7
Banned

ma.. devi fare l'assetto.. perche io con le sue molle ce giravo tranquillamente in pista !!! dagli un po di precarico .. chidi le gomme pos.. insomma.. le cose basilari !! credo che tu gia le sappia , o sbaglio
Vecchio 11-12-07, 09:05 AM   #8
Utente Junior

frank86 è un newbie...

Il problema penso che non sia risolto....le brugole che tenevano i bicchierini erano entrambe ben avvitate....
frank86 non è connesso  
Vecchio 11-12-07, 05:47 PM   #9
Utente

numerotre è un newbie...

praticamente io avevo cambiato tutto...come prima cosa essenziale da fare è sicuramente cambiare i supporti delle sospensioni...metti quelli in alluminio, non quelli in ergal, che si saranno pure piu belli ma costano un occhio della testa e nn servono a niente, quelli in alluminio con meno di 20 euro li hai presi Ant/Post. questi supporti ti serviranno per avere piu regolazioni possibili sull'inclinazione degli ammortizzatori che puo sembrare una cosa banale ma influenza tantissimo il comportamento..poi dovrai agire sugli ammortizzatori, io li avevo cambiati tutti e quattro e messo quelli in ergal andavano molto bene ma non erano cosi essenziali, quindi per ora ammorbidisci il posteriore cambiando le molle. se non sbaglio di serie la ts4 esce con le mollle di colore BLU, metti quelle di colore giallo o bianco(queste sono le piu morbide)...tornando alle regolazioni dell'inclinazione degli ammortizzatori nn ti posso dare indicazioni precise devi fare un po di prove...pero se metti delle molle molto morbide al posteriore è ovvio che gli ammortizzatori dovranno essere piu in posizione verticale...cmq l'importante è ammorbidirla al posteriore cosi in questo modo la macchina nelle accelerate invece di pattinare e saltellare si schiaccia assorbendo l'accelerazione e scarica cosi tutta la potenza a terra...tornando alle gomme basta che vai sul sito della GRP Gandini(scrivi su google) e puoi vederle considera che costano 12 euro per l'anteriore e 13 euro per il posteriore, tantino per essere dei pezzi di spugna con un cerchietto di plastica ma ne vale la pena...ah dimenticavo le gomme hanno delle mescole specifiche, sono molto importanti fatti consigliare dal tuo negoziante digli dove vai a girare di solito, le condizioni dell'asfalto e lui ti sapra consigliare sicuramente...cmq te lo dico non aspettarti mai grandi cose dalla ts4-n è una buona macchina per cominciare, ma le sue qualita si fermano li nei piazzali sotto casa...se vuoi una vera bomba cercati magari un usato SERPENT 722 o una bella G4..ciao
numerotre non è connesso  
Vecchio 11-12-07, 05:56 PM   #10
Utente

numerotre è un newbie...

Mi è venuta in mente un'altra cosa...hai controllato tutte le cinghie? controlla anche tutte le pulegge e vedi se si sono rovinate, tu non puoi neanche immaginare quante ne ho cambiate..questo perche quando vai a girare nei piazzali molto sporchi puo capitare che un sassolino si incastri tra la puleggia e la cinghia, magari la cinghia nn si rovina ma la puleggia si e allora la macchina nn riceve piu trazione...se ti scoda il modello dai una bella controllata a tutte le puleggie e cinghia dell'anteriore poi controlla anche il resto...ciao
numerotre non è connesso  
Vecchio 14-01-08, 09:36 PM   #11
Utente Junior

alex8104 è un newbie...

ALLORA HAI RISOLTO I TUOI PROBLEMI DI ASSETTO??
SE NO FORSE HO QUELLOCHE FA AL CASO TUO??IO FACENDOGLI LA CAMPANATURA CIOE INCLINADO LE RUOTE POSTERIORI (LA PARTE SUPERIORE ) VERSO L'INERNO LEGGERMENTE GIA MIGLIORA ALLA GRANDE!!!

FAMMI SAPERE
alex8104 non è connesso  
Vecchio 20-01-08, 08:57 AM   #12
Utente

L'avatar di parzo93

parzo93 è un newbie...

ma sn sl io ke con la thunder giravo cn le gomme 26mm davanti e 30 dietro?? bho...
radio:sanwa super exzes 27mhz
miscela:runner time 16%
prima gara vinta: memorial Nicola Martini a Mantova
parzo93 non è connesso  
Vecchio 20-01-08, 12:21 PM   #13
Utente

maurizio90 è un newbie...

no io giravo con 30 davanti e 30 dietro ^_^ ^_^
avevo limato il fusello ^_^ ^_^
maurizio90 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203