Ciao a tutti ragazzi..ultimamente sto scrivendo parecchio su questo forum perchè sono nuovo del mestiere e i dubbi mi assalgono. Ho quasi finito di montare la mia thunder tiger dell'Hachette fascicoli e ho notato che tirando la cordicina d'avviamento questa non torna dietro ma rimane allungata...c'è da dire che il motore è montato ma non ancora montato sul telaio.
Il secondo dubbio...per il rodaggio il negoziante di automodelli mi ha dato una miscela al 5% va bene lo stesso o è troppo poco e potrebbe rovinare il motore?Lui mi ha chiesto se dovevo fare il rodaggio e mi ha dato quella.
Grazie a tutti!!
Re:Avviamento a strappo che non torna dietro!!Mah!
Per la cordina credo si sia staccata la molla, smonta lo strappo e controlla. Per il rodaggio, usa la mix che userai dopo, cioè 15 o 16% da parte mia sui 2 pro 12 che ho avuto in passato ho sempre usato 16%
eppensare , che io 3 anni fa feci una prova.... ... presi una miscella ad 90% metanolo .. e 10% olio..... ebbene..... il motore .. crono..... un 3 travasi....... ultoma versione crono con alette cromate,,, feci 45litri.. ed .. ancora aveva molta conpressione .. ed .. la biella non aveva gioco.. ed i cuscinetti sani........ certo .. le prestazioni erano bassee..... pero il motore.. andava avanti per .. altri 30l.. sono convinto........ il motore fa meno giri , meno usure ecc.... pero .. se metti la 16% dopo diventa fulmineo... se metti una 25% diventa una magnum 50 .. se metti la 35% diventa un missile anticarro... :-D pero.... dipende dal tuo utilizzo........ dove ci giri ecc..... io vado senpre all 16% sia di rodaggio . ecc .. e vado tranquillo... anche perche la ista da off.. essendo piccina... con troppo nitro non lo sfrutti , tutto il potenziale del motore.. mentre con la 16% . se sfrutta tutto .. e .. cidivertiamo dipiu... e oi le 1:10 .. devono anda solo all 16%
La cordicina dell'avviamento a strappo non torna dietro solo se collegata al motore, se smonto l'avviamento funziona perfettamente!! Per la miscela posso dopo il rodaggio cambiarla è aumentare il nitrometano?
Citazione:
MIRCOINFINITO (01-10-2007 01:16 p.m.):
eppensare , che io 3 anni fa feci una prova.... ... presi una miscella ad 90% metanolo .. e 10% olio..... ebbene..... il motore .. crono..... un 3 travasi....... ultoma versione crono con alette cromate,,, feci 45litri.. ed .. ancora aveva molta conpressione .. ed .. la biella non aveva gioco.. ed i cuscinetti sani........ certo .. le prestazioni erano bassee..... pero il motore.. andava avanti per .. altri 30l.. sono convinto........ il motore fa meno giri , meno usure ecc.... pero .. se metti la 16% dopo diventa fulmineo... se metti una 25% diventa una magnum 50 .. se metti la 35% diventa un missile anticarro... :-D pero.... dipende dal tuo utilizzo........ dove ci giri ecc..... io vado senpre all 16% sia di rodaggio . ecc .. e vado tranquillo... anche perche la ista da off.. essendo piccina... con troppo nitro non lo sfrutti , tutto il potenziale del motore.. mentre con la 16% . se sfrutta tutto .. e .. cidivertiamo dipiu... e oi le 1:10 .. devono anda solo all 16%
a ridaje con sta storia... sono tutte leggende metropolitane... il nitromentano nn danneggia il motore!!! anzi è piu dannosa una mix al 5% ke una al 40%...
Citazione:
FELPONE (01-10-2007 02:25 p.m.):
La cordicina dell'avviamento a strappo non torna dietro solo se collegata al motore, se smonto l'avviamento funziona perfettamente!! Per la miscela posso dopo il rodaggio cambiarla è aumentare il nitrometano?
Allora fai cosi, smonta la cordina e metti 4 rondelline(una per ogni vite ) tra il carter e lo strappo.