Vecchio 18-06-07, 09:19 AM   #1
Utente

fastandcrash è un newbie...
Predefinito Gomme...troppo larghe?

Ciao a tutti,
ho un dubbio sulla larghezza delle gomme:
vorrei tanto montare sulla mia Ts4 delle gomme di spugna però noto che quelle posteriori che trovo in vendita sono larghe 30mm, mentre quelle originali (in dotazione con la macchina) sono larghe 26mm.

Visto che la marmitta è laterale, se montassi quelle da 30mm temo che la ruota sx vada a toccare il tubo della marmitta stessa...voi che ne pensate?

Riguardo la durezza, per una pista in asfalto, quale mi consigliate?

GRAZIE a tutti!
fastandcrash non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 18-06-07, 01:32 PM   #2
Utente

L'avatar di mariosalerno

mariosalerno è un newbie...
Predefinito Re:Gomme...troppo larghe?

Le gomme che ti danno quando compri la macchina sono 26mm sia all'anteriore che al posteriore. Quelle in spugna invece, sono 26mm all'anteriore e 30mm al posteriore quindi vai tranquilo, il collettore non tocca, se dovesse toccare allora, c'è qlc che non va, che so troppa divergenza.
mariosalerno non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 18-06-07, 08:30 PM   #3
Utente

Grazie Salernomario,
allora posso comprarmi le mie gommine di spugna con tranquillità!
Ho notato che sulla tua il motore è posizionato divarsamente rispetto alla mia: l'uscita per lo scarico è già laterale; nella mia è posteriore e poi si anteriorizza verso la marmitta con un tubo più lungo...bo! che strano!

Tu che durezza mi consigli per una pista in asfalto parecchio gommata?

Grazie, ciau!
Vecchio 18-06-07, 08:49 PM   #4
Utente Junior

demone è un newbie...

Citazione:
fast&crash (18-06-2007 08:30 p.m.):
Grazie Salernomario,
allora posso comprarmi le mie gommine di spugna con tranquillità!
Ho notato che sulla tua il motore è posizionato divarsamente rispetto alla mia: l'uscita per lo scarico è già laterale; nella mia è posteriore e poi si anteriorizza verso la marmitta con un tubo più lungo...bo! che strano!

Tu che durezza mi consigli per una pista in asfalto parecchio gommata?

Grazie, ciau!
Ciao il consiglio che ti posso dare per le gomme è quello di andare in pista e farti consigliare la durezza delle stesse da chi gira frequentemente su quella pista...
Comunque se è parecchio gommata e l'asfalto non è di quelli drenanti vai di gomme morbide..anche se ti dureranno di meno
demone non è connesso  
Vecchio 18-06-07, 09:43 PM   #5
Utente

Grazie per il consiglio.
Anch'io pensavo di prendere gomme morbide: dureranno meno ma penso diano molte più soddisfazioni!
Sto incominciando a capire qualcosa di assetto e ho fatto i primi esperimenti:
tengo le ruote posteriori convergenti, mentre quelle anteriori leggermente divergenti. Così ho notato che la macchina è più stabile in rettilineo e più mansueta in curva!

Tu avresti qualche trucchetto da propormi per rendere la macchina ancora più controllabile in curva?

Grazie ancora per la pazienza!
ciao
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203