Ciao a tutti ho appena preso un'auto radiocomandata modello 1, ho preso la mini cooper, trazione posteriore.
E' la prima della mia vita e devo dire che sono totalmente inesperto.
Chiedevo una cosa, l'auto è molto potente ed essendo trazione posteriore è molto difficile da guidare, appena accellero va via di "culo"....
Come posso risolvere questo problema? Riesco a migliorare in qualche modo la tenuta di strada in modo che sbandi un po' meno?
Grazie a quanti risponderanno.
Matteo
purtroppo è il grosso difetto della uno, esiste il differenziale a sfere regolabile ma non risolverà del tutto il tuo problema, il problema non è la potenza del motore, ma la macchina che rimarrà un pò inguidabile.
le gomme in spugna offrono più grip ma il problema continuerà.....io ti consiglio di trovarti un bel piazzale per far pratica, un posto asfaltato dove non circolano vetture e dove non puoi recare danno a nessuno basta che non sia pieno di sassolini dannosi per la tua auto.
ciao grip significa il rapporto di aderenza tra gomme e asfalto....in pratica è la tenuta delle gomme. se cambi solo quelle posteriori non saprei dirti le conseguenze...potrebbe essere che ci vogliano tutte 4 della stessa larghezza ma è solo una mia opinione per sicurezza prova a chiedere al tuo negoziante
Ringrazio tutti di cuore per le informazioni.
Un ultima domanda, visto che vorrei che le gomme mi durassero abbastanza mi consigliate gomme in spugna o gomma? Quali durano più nel tempo?
la misura più grande non te la so dire...cmq per avere più aderenza vai sul morbido come gomma..poi dipende anche da cosa ne vuoi fare del tuo modello...pista?divertimento?...
allora mescola media di gomma....essendo una via di mezzo offrono abbastanza grip e durata al tempo stesso. per esser più sicuro contatta il tuo negoziante lui saprà dirti tutto