Ciao a tutti, visto che qua siete tutti smanettoni esperti mi sapreste dire se posso sostituire la testa originale della TS4 (copresa di camera di scoppio) con quella dell'EVO?
Mi sa tanto che non si può, sono andato a vedere gli alessaggi sul sito della thunder e sono diversi!!!!!!
C***O
io in un negozio ho visto una ts4 col motore originale e testa maggiorata blu.
penso sia nel catalogo come optional.
comunque in termini di funzionalita' penso non serva a nulla.
La testa maggiorata anodizzata blu e' un optional per la UNO, che comunque monta lo stesso motore .12 della TS4N, per cui la puoi mettere, costera' intorno ai 30euro.
volevo solo dire che non vale la pena spendere soldi per il motore originale della ts4, i 30 euri mettili da parte per il futuro, magari per un motore a scarico posteriore, tanto quello che hai va bene anche con la testa originale.
e' ormai un anno che faccio modellismo e ho speso gia' abbastanza soldi e se ti posso dare un consiglio, cerca di evitare le spese inutili.
come ti ripeto il mio e' solo un consiglio.
ciao
Bella miliono, hai ragione!!!!!!
Anche a me piacerebbe un giorno passare al furistrada!
SONO GIA' IN POSSESSO DI UN MOTORE PIU' POTENTE!!!!!
Il problema è che per ora non lo posso montare, perchè ha bisogno della cassetta d'avviamento e io non ce l'ho.Per ora non posso nemmeno permettermi di acquistarla;
non sapete quanto mi rode vedere li il mio motorino da 35000 giri e non poterlo usare!
Ora, nessuno ha ovviato a questo problema con qualche invenzione strana?
Vi prego aiutatemi!!!
((Qualcuno sa come si inseriscono le fotografie?))
io per ora non ho intenzione di passare al fuoristrada, la pista asfaltata mi ha preso troppo...
se vai in pista anche tu potresti accendere con la cassetta di qualcuno che comunque costa 80 euro, un po' piu' del doppio della testa che vorresti comprare.
quindi metti nel salvadanaio per la cassetta.
Ma va'....
Io non voglio cabiare la testa vorrei montare la testa del mio evo 12 (che non posso montare sulla macchina perchè non ho la cassetta d'avviamento) sul motore originale della ts4. Ma non è possibile perchè hanno alessaggi differenti!!!
Comunque tu non conosci nessuno che si è fatto la cassetta d'avviamento da se?!
penso che non convenga molto fare una cassetta artigianale, quello che costa e' il motorino elettrico che gia' da solo penso costi sulle 50 euro.
poi c'e' la puleggia, il pignone, le cinghie, il sistema di avviamento, l'involucro, no, non penso che convenga per 80 euro....
e poi gia' comprando due motori a cassetta e non a strappo risparmi 40 euro a motore, ecco che ti sei ripagato la cassetta.
per le foto non posso aiutarti, non ci sono riuscito nemmeno io a mandarle.
Figa ho appena preso la macchinetta....
non ho più $$$$$$$...
Senti la mia idea, prendo un motorino d'avviamento di qualche motorino (dovrebbe essere 12v) lo collego ad una batteria di un motorino!!!!
E dovrei essere a posto!!!!
io ho una ts4n, ma ormai la chiamo ts4r perche' non e' rimasto nulla di originale.
ieri ho finito di montare il nuovo motore sh con marmitta mielke cromata, uno spettacolo.
devo ancora accenderlo per la prima volta anche perche' anch'io non ho la cassetta, pero' la prendero' presto.
penso che a settembre cambiero' modello, mi interessa molto la g4, costa 270 euro che non sono molte per un modello da competizione e poi io devo comprare solo il telaio, per la mia ts4 ho gia' tutto, radio fm, servi buoni e motore a scarico posteriore.
scusa, ma il motorino di avviamento, come dici tu, dove lo "prendi".
io rimango dell'idea che e' meglio comprare la cassetta nuova.
tu che modello hai?