Vecchio 17-05-04, 03:02 PM   #1
Utente Junior

angelodorazio è un newbie...
Predefinito prime modifiche sull'SSK

Ciao ragazzi secondo voi quali sono le prime modifiche necessarie da apportare all'SSK?
angelodorazio non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 26-05-04, 02:56 PM   #2
Utente Junior

fabiossk è un newbie...
Predefinito Re:prime modifiche sull'SSK

Ciao,

taglia la carrozzeria dietro per accedere allo strappo

sostituisci le trafile degli ammo (metti quelle a 2 fori se vuoi farlo correre in pista)

se vuoi spendere qualcosina monta subito i cuscinetti sulle ruote (prima che si consumino i mozzi

Fabio
fabiossk non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 27-05-04, 12:06 AM   #3
Utente

atuttabibita è un newbie...

Se permetettete cambia subito gli ammo originali con quelli in alluminio perchè non avranno vita lunga. A me mi si sono spaccati entrambi i posteriori alla seconda volta che ci ho girato su sterrato. O erano i miei difettosi o sono proprio fragili o sono sfigato io.
atuttabibita non è connesso  
Vecchio 27-05-04, 12:39 AM   #4
Utente Junior

fabiossk è un newbie...

Ciao,
io la uso da più di un mese e gli ammo resistono (xrò la uso per lo più su una pista OFF). l'unica cosa che mi si è rotta (a parte la scatola differenziale anteriore per due schianti in velocità) è il pignone del differenziale a causa di un gioco eccessivo tra pignone e corona. Ho risolto il problema spessorando il pignone con dei rasamenti.
fabiossk non è connesso  
Vecchio 27-05-04, 01:26 AM   #5
Utente

Io ho notato anche un'altra cosa e cioè....pulendo l'auto ho smontato il monoblocco posteriore e ho visto che i denti del pignone del differenziale posteriore mi si stanno consumando. L'auto ancora va anche se provando a mano bloccando leggermente il pignone, il differenziale mi slitta in alcuni ponti ovvero dove è consumato quindi mi va a vuoto. Quello anteriore invece stà benissimo. Non sai per caso se ci sono differenziali thorsen o fioroni o similare per le 1/10?
Ciao Ciao!
Vecchio 27-05-04, 01:29 AM   #6
Utente

Forse mi sa tanto che abbiamo lo stesso problema, però di gioco non ne ho! Il problema è che ormai mi si sono consumati un pò i denti del pignone!
Vecchio 27-05-04, 11:15 AM   #7
Utente Junior

ianoter è un newbie...

Citazione:
FabioSSK (26-05-2004 11:39 p.m.):
Ciao,
io la uso da più di un mese e gli ammo resistono (xrò la uso per lo più su una pista OFF). l'unica cosa che mi si è rotta (a parte la scatola differenziale anteriore per due schianti in velocità) è il pignone del differenziale a causa di un gioco eccessivo tra pignone e corona. Ho risolto il problema spessorando il pignone con dei rasamenti.
Visto che tu hai lo stesso mia materiale (vedi ammortizzatori in alluminio) ripropongo a te il quesito di un mio post che attualmente giace senza replica alcuna......

la domanda/e è la seguente/i:
volevo sapere nel momento in cui vado a sostituire l'olio, quanto devo metterne.
Più precisamente se anche il serbatoio di recupero deve essere riempito completamente o no? e quale funzione ha il cilindretto in gomma nera contenuto nel serbatoio stesso?
Un ultima domanda è se una volta caricato con l'olio l'ammortizzatore privo della molla, se premo alle due estremita lo stesso l'olio comincia a passare nei forellini consentendo la compressione dell'ammortizzatore..... se arrivo a fine corsa e lascio andare devo avere un ritorno dello stelo di circa 3 mm (simulando un effetto molla, cosa che mi accade su due degli ammo montati) o lo stelo deve rimanere in quella posizione
ianoter non è connesso  
Vecchio 27-05-04, 02:34 PM   #8
Utente

Devi riempire tutto il cilindro pieno d'olio quasi fino all'orlo, in poche deve essere quasi completamente pieno, dopodichè metti il cappuccetto in gomma dentro a mo' di tappo e poi chiudi il tutto con il tappo d'alluminio (la pretuberanza del tappetto in gomma deve essere dentro il cilindro dove c'è l'olio). Prima di serrare completamente il tappo d'alluminio (quindi quasi chiuso),devi comprimere piano piano lo stelo e quando è compresso serri definitivamente il tappo d'alluminio e poi rilasci lo stelo. Una volta chiuso il tappo completamente fai una prova...comprimi lo stelo e se ti ritorna giù di qualche millimetro l'ammo è ok (e questo x tutti e 4), se invece ti rimane dove lo hai lasciato, o hai messo poco olio o hai fatto qualcosa che non va!
Spero di essere stato un pò chiaro!
CIAO CIAO!
Vecchio 27-05-04, 05:48 PM   #9
Utente Junior

ianoter è un newbie...

Citazione:
atuttabibita (27-05-2004 01:34 p.m.):
Devi riempire tutto il cilindro pieno d'olio quasi fino all'orlo, in poche deve essere quasi completamente pieno, dopodichè metti il cappuccetto in gomma dentro a mo' di tappo e poi chiudi il tutto con il tappo d'alluminio (la pretuberanza del tappetto in gomma deve essere dentro il cilindro dove c'è l'olio). Prima di serrare completamente il tappo d'alluminio (quindi quasi chiuso),devi comprimere piano piano lo stelo e quando è compresso serri definitivamente il tappo d'alluminio e poi rilasci lo stelo. Una volta chiuso il tappo completamente fai una prova...comprimi lo stelo e se ti ritorna giù di qualche millimetro l'ammo è ok (e questo x tutti e 4), se invece ti rimane dove lo hai lasciato, o hai messo poco olio o hai fatto qualcosa che non va!
Spero di essere stato un pò chiaro!
CIAO CIAO!
Chiarissimo............in effetti è quello che gia facevo ma ottenendo risultati differenti due ammo ok 2 ammo ko! a questo punto sò quali dei due sono da considerarsi buoni... Grazie mille

Ancora solo una domanda... ma se comprimo lo stelo prima di aver definitivamente serrato il tappo non rischio che mi fuoriesca dell'olio (anche se forse è quello che deve succedere, infatti ho visto che il tappo ha una fresatura laterale che parrebbe avere proprio questa funzione)? e ancora, quando serro il tappo la guarnizione oring di tenuta tende a deformarsi fino addirittura ad uscire in alcuni punti dal suo alloggiamento naturale; cosa significa... devo cambiare gli oring?? non è possibile utilizzare del teflon in nastro per creare la tenuta tra filetto del tappo e corpo ammo (fresaturina sopra citata permettendo?)
ianoter non è connesso  
Vecchio 28-05-04, 12:13 AM   #10
Utente

Non ti preoccupare che non esce niente perchè c'è il cappuccio di gomma che blocca l'olio, al massimo potrà uscire una goccia, certo lo stelo lo devi comprimere piano piano e il tappo d'alluminio deve essere quasi chiuso...ho detto quasi, quando tiri su lo stelo!
Per o-ring cosa intendi tu, il cappuccio di gomma?
Vecchio 29-05-04, 02:29 PM   #11
Utente Junior

ianoter è un newbie...

nei miei ammo in alluminio originali tt esiste il serbatoio di recupero olio, sia sul corpo (cilindro) ammortizzatore che sul serbatuio di recupero ci sono due or uno grosso e uno piccolo
ianoter non è connesso  
Vecchio 30-05-04, 04:35 PM   #12
Utente

Tu l'olio lo devi mettere nel serbatoio dove c'è lo stelo!
Vecchio 31-05-04, 01:39 PM   #13
Utente Junior

ianoter è un newbie...

devo esclusivamente metterlo nel lato stelo allora!!!!......... e nel barilotto che ci rimane solo aria?
te lo chiedo perchè quando li ho acquistati (originali) aprendoli li ho trovati pieni di olio anche nei barilotti, e quindi li ho sempre ricaricati anche lì....
ianoter non è connesso  
Vecchio 31-05-04, 08:47 PM   #14
Utente

Questo non te lo so proprio dire. Nei miei originali che montava prima, il serbatoio quello piccolo era vuoto. Ma se tu mi dici che in quelli tuoi c'era olio anche lì allora metti olio anche lì. Non vorrei dirti una cosa per un'altra. Io i miei ammo originali lì ho cambiati subito!
Vecchio 31-05-04, 08:56 PM   #15
Utente

I miei ammo originali li ho cambiati subito per questo non ti so dire perchè non me li ricordo neanche più come sono fatti. Di una cosa sono certo, è che olio nel serbatoio piccoletto non ce ne era!
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203