Innanzitutto un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo ed è da poco che mi sono affacciato nel mondo del modellismo. Ho acquistato di recente una SSK alla quale ho sostituito il motore montando l'EVO 12 Pro e ammortizzatori in alluminio e frizione tre ceppi, e della quale sono discretamente soddisfatto (ripeto è la mia prima esperienza). Mi chiedevo quali sono le modifiche da apportare per trasformarla in stradale (versione rally game??!!) ...... qualcuno può darmi qualche consiglio???
ritornando alla versione Monster, mi dareste qualche consiglio su assetto e convergenza da adottare???io ho provato ad effettuare dei setup ma probabilmente andando ad occhio ho fatto più danni che altro!!
in merito al cambio l'installazione è complessa?? tecnicamente come funziona?? (c'è una frizione per ogni rapporto o altro?? scusate la domanda ma sono un principiante)
in merito al motore al di là delle sigle (12 - 15) quello che ho montato la versione EVO mi sembra decisamente più performante rispetto all'originale, infatti risulta più pieno ai bassi e mi pare anche avere qualcosa in più in termini di rotazione massima (il dato numerico non lo conosco)
e tu credi che quello 0.2 di potenza in più e i 1000 giri, possono giustificare la riduzione di cilindrata ???
Io non credo anche perchè questo significa raggiungere determinate prestazioni e regimi di motore con una unità maggiormente sollecitata e soggetta a sforzi.
In fondo preferirei avere più resistenza, affidabilità e 10 kmh in meno......
Se poi i tecnici TT hanno deciso per un 2.5 al posto di un 2.0 un motivo ci sarà...o lo avranno fatto estraendolo alla cieca come si fa con i numeri dell'estrazione del lotto ????
DAI NON ESAGERARE, IN FONDO NON E' POI COSI' MALE.....E' MOLTO DIVERTENTE ALMENO SULLO STERRATO, SE POI LA MODIFICHI IN VERSIONE STRADALE QUESTO NON TE LO SO DIRE COM'E'. IO SONO DELL'IDEA CHE SE UN OGGETTO NASCE TONDO NON LO PUOI FAR DIVENTARE QUADRATO. SE L'AUTO E' NATA PER L'OFF NON LA PUOI FAR DIVENTARE DA ON O DA RALLY!
NO NON SBAGLI E' UNA 1/10, MA NON E' CHE UNO DEVE NECESSARIAMENTE FARE CAMPIONATI. CHI VUOL FARE CAMPIONATI SI PRENDERA' UN'AUTO ADATTA PER I CAMPIONATI!
non ti arrabbiare bibita volevo solo sapere se la doveva trasformare in una rally game o in una touring, anche perchè la differenza tra le due categorie, a parte la scala, sono parecchie!
ciao