Vecchio 14-01-04, 04:05 PM   #1
Utente

andry è un newbie...
Predefinito Cambio TS4

Vorrei acquistatre il cambio, ma prima di tutto volevo sapere se devo cambiare l'albero del motore o no.. E se qalcuno ha foto..
Grazie..
andry non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 14-01-04, 04:16 PM   #2
Utente Senior

prugna è un newbie...
Predefinito Re:Cambio TS4

no, l'albero no, cambia la campana della frizione.
prugna non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 14-01-04, 07:52 PM   #3
Utente

andry è un newbie...

Questo lo so, ma allora come mai il kit cambio viene venduto con 2 alberi anzichè uno?? Hai una foto da farmi vedere?
andry non è connesso  
Vecchio 15-01-04, 03:37 PM   #4
Utente Senior

prugna è un newbie...

perchè i due alberi sono per la tasmissione. gli alberi che ti danno con il kit devono essere più lunghi di quelli di serie se mi dai la tua e-mail ti mando gli schemi con qualche foto! ;-)

scusa, l'ho presa dal tuo profilo l' e.mail
prugna non è connesso  
Vecchio 16-01-04, 02:14 PM   #5
Utente

andry è un newbie...

Ho già fatto!! Grazie, l'ho comprato e l'ho montato ieri pomeriggio..
Grazie comunque!
andry non è connesso  
Vecchio 16-01-04, 04:42 PM   #6
Utente Senior

prugna è un newbie...

hai trovato delle difficoltà?
ti ricordo che l'accoppiamento tra ingra della campana e del cambio lo devi fare perfetto, i due assi devo stare perfettamente in parallelo ( come spicifacato nelle istruzioni ) altrimente sgrani una prima ogni 30 giri, con l'accoppiamento giusto ci giri tanto.....!!!
Se vuoi ti spiego meglio...
prugna non è connesso  
Vecchio 16-01-04, 04:51 PM   #7
Utente Junior

fabiojoker è un newbie...

Anche io l'ho montato da poco e mi sembra che funzioni come si deve, ma se mi spieghi che controlli fare per verificare un corretto montaggio ti ringrazio...
fabiojoker non è connesso  
Vecchio 16-01-04, 05:03 PM   #8
Utente

andry è un newbie...

Tutto OK, non ti preoocupare. Mi dai dei consigli su come regolarlo?
andry non è connesso  
Vecchio 16-01-04, 10:18 PM   #9
Utente Junior

acki è un newbie...

Citazione:
Andry (16-01-2004 05:03 p.m.):
Tutto OK, non ti preoocupare. Mi dai dei consigli su come regolarlo?
CIAO

Io in pratica per regolare il cambio,l'ho prima montato ,poi ho provato a farlo girare nel senso che va libero notando che c'era un po' di attrito, allora ho allentato le viti che reggono il motore el'ho posizionato in modo che traun ingranaggio ed un'altro ci sia un incrocio tra dente e dente di 1 mm.Una volta che gli ingranaggi girino liberi ho bloccato le viti ....e il gioco e' fatto!!
(spero di essere stato chiaro)
il mio cambio va benissimo e non e' per niente usurato..
acki non è connesso  
Vecchio 17-01-04, 11:08 AM   #10
Utente

fireblade81rr è un newbie...

il metodo migliore e il più usato x regolare la distanza degli accoppiamenti tra gli ingranaggi è interporre un pezzetto di carta , non sottile come quella delle isatrizioni, meglio quella leggermente + pesante come quella degli optional della Thunder Tiger , allenti leggermente le viti del motore, metti la carta, un pezzetto lungo almeno 3 dita e largo magari 1 cm in corrispondenza della prima e un'altro pezzo in corrispondenza della seconda, ora tenendo spinto il motore verso il dietro del modello fai muovere gli ingranaggi avanti e indietro facendo scorrere i 2 pezzi di carta, stringi le viti , togli la carta e hai finito
fireblade81rr non è connesso  
Vecchio 17-01-04, 01:56 PM   #11
Utente

andry è un newbie...

Lo so, io intendevo regolare l'entrata della 2a marcia!!
andry non è connesso  
Vecchio 18-01-04, 01:05 AM   #12
Utente

fireblade81rr è un newbie...

da fondo con molla tutta compressa torni indietro di 3 giri completi , così ti cambia a un numero di giri decenti da sentire la cambiata, poi regoli di precisione con 1/4 di giro alla volta
fireblade81rr non è connesso  
Vecchio 18-01-04, 01:12 PM   #13
Utente Senior

prugna è un newbie...

io ti consiglio di regolare la 2° in modo che ti entri a 1/3 del rettilineo, nel circuito la 2° ti potrebbe dare fastidio se non sei ancora troppo esperto, magari ti entra durante una curva veloce e per l'aumento di velocità ( che tu non hai richiesto) potresti perderla... ;-)
prugna non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203