perchè i due alberi sono per la tasmissione. gli alberi che ti danno con il kit devono essere più lunghi di quelli di serie se mi dai la tua e-mail ti mando gli schemi con qualche foto! ;-)
hai trovato delle difficoltà?
ti ricordo che l'accoppiamento tra ingra della campana e del cambio lo devi fare perfetto, i due assi devo stare perfettamente in parallelo ( come spicifacato nelle istruzioni ) altrimente sgrani una prima ogni 30 giri, con l'accoppiamento giusto ci giri tanto.....!!!
Se vuoi ti spiego meglio...
Anche io l'ho montato da poco e mi sembra che funzioni come si deve, ma se mi spieghi che controlli fare per verificare un corretto montaggio ti ringrazio...
Andry (16-01-2004 05:03 p.m.):
Tutto OK, non ti preoocupare. Mi dai dei consigli su come regolarlo?
CIAO
Io in pratica per regolare il cambio,l'ho prima montato ,poi ho provato a farlo girare nel senso che va libero notando che c'era un po' di attrito, allora ho allentato le viti che reggono il motore el'ho posizionato in modo che traun ingranaggio ed un'altro ci sia un incrocio tra dente e dente di 1 mm.Una volta che gli ingranaggi girino liberi ho bloccato le viti ....e il gioco e' fatto!!
(spero di essere stato chiaro)
il mio cambio va benissimo e non e' per niente usurato..
il metodo migliore e il più usato x regolare la distanza degli accoppiamenti tra gli ingranaggi è interporre un pezzetto di carta , non sottile come quella delle isatrizioni, meglio quella leggermente + pesante come quella degli optional della Thunder Tiger , allenti leggermente le viti del motore, metti la carta, un pezzetto lungo almeno 3 dita e largo magari 1 cm in corrispondenza della prima e un'altro pezzo in corrispondenza della seconda, ora tenendo spinto il motore verso il dietro del modello fai muovere gli ingranaggi avanti e indietro facendo scorrere i 2 pezzi di carta, stringi le viti , togli la carta e hai finito
da fondo con molla tutta compressa torni indietro di 3 giri completi , così ti cambia a un numero di giri decenti da sentire la cambiata, poi regoli di precisione con 1/4 di giro alla volta
io ti consiglio di regolare la 2° in modo che ti entri a 1/3 del rettilineo, nel circuito la 2° ti potrebbe dare fastidio se non sei ancora troppo esperto, magari ti entra durante una curva veloce e per l'aumento di velocità ( che tu non hai richiesto) potresti perderla... ;-)