Vecchio 24-11-03, 05:27 AM   #1
Utente

xbox77 è un newbie...
Predefinito HELP servo eb4 s2 e non solo!!!

1)ciao a tutti avrei un problemino col servo originale della eb4 s2 , la ho appena presa e ho notato che quando tendo a girare lo sterzo la macchina si accellera e cio' e' molto fastidioso , sapreste dirmi se e' il sevo originale che fa schifo , (parlo di quello dell'acceliratore freno) oppure e' un problema di radiocomando??? in tal caso vorrei acquistare un radiocomando futaba attack 2 e metterle un servo hitec sapreste darmi un consiglio se e' il caso oppure se e' un problema risolvibile??

2)ho un problema anche con gli ammortizzatori , appena ho preso la macchina ho notato che gli ammortizzatori non andavano bene perche' quando li premo rimangono giu' invece di risalire , dunque sono andato a comprare l'olio poer cambiarglielo e mi hanno dato un olio 500 per l'anteriore e un 600 per il posteriore , dopo averglielo cambiato il problema non e' cambiato , dunque a questo punto penso siano i pistoncini interni che si siano rivinati , come ammortizzatori ho quelli tutti in alluminio , mi semprano buoni almeno esteticamente , vorrei sapere se posso fare qualcosa per metterli apposto e se c'e' qualcosa da cambiare grazie

3) mi dareste un consiglio per un buon assetto e una buona stabilita' ?? la macchina la dovro' usare solo su sterrato per off road , c'e' qualcosa da comprare che mi puo' aumentare la stabilita' e la tenuta?? ho visto una marea di pezzi ma non vorrei prendere cose inutili . se mi fate un'elenco di cose da prendere utili ve ne sarei grato.
ultima cosa vorrei sapere se la macchina eb4 s2 e' gia' tutta cuscinettata oppure e' tutta su boccole come la ts4-n grazie in anticipo e scusate per il romanzo ma ho la macchina da 4 giorni e non sono riuscito ancora ad usarla a causa di questi problemi , comunque guardandola ho paura che le sia stata fatta qualche modifica alle astine del freno e dell'acceleratore magari vi mando la foto della parte interessata e poi mi fate sapere ....
xbox77 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 24-11-03, 06:03 PM   #2
Utente Senior

prugna è un newbie...
Predefinito Re:HELP servo eb4 s2 e non solo!!!

gli ammortizzatori vanno su solo se ci sono le molle, senza di queste tornano su solo di qualche millimetro.
prugna non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 24-11-03, 06:24 PM   #3
Utente Senior

stasky è un newbie...

dipende da che molle hai, se hai le gialle e poco precarico torneranno sempre poco, il 500 non è durissimo però prova con 400 ant e 350 post, se hai le molle argento o blu è strano che non tornino xchè il 500 andrebbe bene controlla dove sono attaccati gli ammo (sopra)che il dadino che li ferma non sia tropo stretto e se sono troppo coricati mettili verticali, ricorda che quando tornano su gli ammo i braccetti devono essere paralleli al suolo o un pò più bassi mai tutti distesi se no sltelli come un canguro
come assetto base lascia il diff post libero solo sporcato con un pò di grasso, nel centrale metti un 10000/12500 e all'ant idem o meno 5000/8000.
Se non hai il diff centrale ma hai il palo rigido all'anteriore metti un 20000 se no sei sempre il testacoda.
prova e fammi sapere

P.S. la eb4 di scatola sulle ruote ha 8 bronzine il resto sono cuscinetti
ciao
stasky non è connesso  
Vecchio 25-11-03, 01:04 AM   #4
Utente

xbox77 è un newbie...

ciao intanto grazie per le risposte , io come molle degli ammortizzatori ho le argentate , pero' per fare rissalire gli ammortizzatori bene ho dovuto mettere 2 spessori alle molle uno grande e uno medio e ora salgono alla perfezzione , riguardo all'assetto i differenziali sono leggermente piu' bassi della scocca non piu' su , vanno bene??? oggi finalmente dopo 5 giorni di risistemata a mio piacimento sono riuscito ad usarla in un campo abbastanza dissestato e pieno di fango era tardi e non ho trovato di meglio , e' veramente un trattore cavolo ho arato tutto il campo hehehehehe riusciva a togliere le pietre dal terreno e farle volare , pero' non riuscivo a controllarla perche' come davo gas lei se ne andava da dietro immediatamente , riguardo al differenziale centrale io non lo ho ho l'asta lunga con la corona blu' , dunque come mi hai consigliato tu devo mettere olio o grasso 2000??? scusa ma in materia sono ancora un po ignorante , per quanto riguarda il differenziale centrale mi hanno detto che e' molto meglio metterlo che la macchina va molto meglio , sapresti dirmi dove comprarlo e quanto mi costerebbe all'incirca??? comunque ho riscontrato che da dietro come prendo dissi o fossi salta molto proprio come un canguro , pero' nel campo dove sono andato non cera un pezzo di strada decente era tutta dissestata e piena di fango , se mi puoi aiutare per queste cose te ne sarei grato , magari consigliami qualche parte speciale da comprare per la macchina utile grazie

ps
domani posto le foto della macchina cosi' vedi un po come e' messa!!!
xbox77 non è connesso  
Vecchio 25-11-03, 08:54 AM   #5
Utente Senior

stasky è un newbie...

con le argento è strano che non salga, io domenica ho girato con le argento e non ho dovuto mettere neanche uno "spessore" anche se si chiama precarico :-)
Hai controllato i dadi che tengono l'ammo nella parte superiore? se sono duri svitali vedrai che sono quelli che induriscono il tutto.
X quanto riguarda i diff con il centrale vai meglio senza dubbio, tu hai il palo rigido come avevo io prima ora ho il 3°diff e le cose vanno molto meglio soprattutto in condizioni di scarsa aderenza, solo che montare il tutto costa un pochino, vediamo se mi ricordo ancora:

- set differenziale completo (satelliti, planetati, spinette, bicchierini ecc)
- corona in acciaio (la tua blu in plastica non si può montare)
- set dischi (venduti solo in coppia)
- pasticche (idem come sopra)
- camme freno (ne servono x forza due una lunga e una corta)

e dovresti esserci, considera che quando monti il defferenziale centrale che già di per se costa una settantina di euro i due dischi freno sono essenziali, xchè un disco frena l'asse anteriore e uno il posteriore + o - spesa totale un centinaio :-( io ho preso la roba un pò alla volta se no mi dissanguavo :'(
se invece vuoi lasciare il palo rigido ancora un pò davanti metti il 20.000, se dietro non tiene ammorbidisci gli ammo e ricorda che sullo sporco le gomme sono molto importanti, se sei andato sul fango con le gomme liscie non cè differenziale che possa farla tenere

se hai dei dubbi chiedi pure.......

ciao
stasky non è connesso  
Vecchio 25-11-03, 08:49 PM   #6
Utente

xbox77 è un newbie...

ok per ora nessun dubbio , ora mi ordino il differenziale sono proprio curioso !!!! per ora grazzie se poi mi spieghi il modo per gli sbalsi di corrente te ne sarei grato
xbox77 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203