Vecchio 05-10-03, 04:26 PM   #1
Utente

lupone è un newbie...
Predefinito Fail safe

Cia a tutti, come da preziosi consigli di stasky ho montato (anche se in ritardo) il fail safe provandolo a macchina ferma pero' ho notato che girando tutto lo sterzo e frenando contemporaneamente dopo circa 30secondi il fail safe segnala batterie scariche. Premetto che monto 4 ricaricabili NiMH 2100 mah della sanyo appena ricaricate.
il servo dello sterzo e un Hitech 645 la macchina e la EB4 e quello che noto e che se lo sterzo comincia a sforzare e contemporaneamente freno il fail safe interviene.
con il tester ho visto che la tensione di uscita e' di circa 5.2 Volt, sotto sforzo scende a 4.9 e con il freno tirato fino a 4.7 dopodiche' interviene il fail safe.
Secondo voi e' giusto che faccia cosi' oppure la sfiga continua a perseguitarmi? :'( :'( :'( :-o :-o :-o
Grazie a tutti per le risposte
lupone non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 06-10-03, 10:38 AM   #2
Utente Senior

stasky è un newbie...
Predefinito Re:Fail safe

ciao lupone secondo me è normale, il fail safe è sì tarato per intervenire in caso di batterie scariche, ma con 5 celle (6v) e non con 4 (4.8v) quindi con il pacco batterie che hai tu hai molto meno margine di tensione utile, appena i servi sono sotto sforzo ovviamente la tensione cala rispetto a quella che leggi a vuoto e quindi il fail safe interviene, io e altri ragazzi con 5 celle non abbiamo mai avuto problemi.

prova e fammi sapere ciao :-)
stasky non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 06-10-03, 11:37 AM   #3
Utente

riccardone è un newbie...

io ne ho 4 e non ho mai avuto questi problemi..
riccardone non è connesso  
Vecchio 06-10-03, 06:52 PM   #4
Utente

meco è un newbie...

Oltre che a guardare la tensione, hai provato a guardare la corrente assorbita dai servi????
tieni conto che le batterie forniscono 2,1 A/h!
Il fail ha solo la regolazione in tensione???
meco non è connesso  
Vecchio 06-10-03, 08:13 PM   #5
Utente

lupone è un newbie...

Ok Stasky perfetto, ma dove trovo i pacchi a 5 Celle??
Per caso conosci qualche rivenditore??
lupone non è connesso  
Vecchio 07-10-03, 10:13 AM   #6
Utente Senior

stasky è un newbie...

i pacchi 5 celle già fatti li trovi della orion team xò sono solo 1100 ma/h, se no puoi comprarti da un negozio di elettronica 5 pile ricaricabili da 1800/2000 ma/h NiMh con le alette da saldare, ti metti con santa pazienza con il saldatore e il pacco pile te lo fai tu, poi una volta saldate colleghi lo spinotto uno giro di nastro sulle batterie o meglio ancora il termorestringente e sei a posto
stasky non è connesso  
Vecchio 07-10-03, 12:45 PM   #7
Utente

lupone è un newbie...

Ok perfetto ottimo suggerimento ma...
non e' che appena cariche sei sicuramente oltre i 6Volt...
e l'elettronica non ne risente?????
lupone non è connesso  
Vecchio 07-10-03, 03:34 PM   #8
Utente

meco è un newbie...

mA NO STAI TRANQUILLO, L'ELETTRONICA NON NE RISENTE!
IL PACCO DA 4 BATTERIE TI DA 4,8V MA PUOI USARE 4 BATTERIE NON RICARICABILI DA 1,5V CHE TI DANNO 6V IN TOTALE!!!
SE NE USI 5 DA 1,2 TI DANNO SEMPRE 6V, ANCHE SE E' QUALCHE DECIMO DI VOLT IN PIU' NON CAPITA NULLA ;D
meco non è connesso  
Vecchio 07-10-03, 03:38 PM   #9
Utente

riccardone è un newbie...

probabilmente hai i servo molto o troppo potenti... a me con 4 ricaricabili il fail safe mi entra in funzione solo quando sono quasi scariche.
riccardone non è connesso  
Vecchio 07-10-03, 04:55 PM   #10
Utente Senior

stasky è un newbie...

Citazione:
franz (07-10-2003 03:38 p.m.):
probabilmente hai i servo molto o troppo potenti... a me con 4 ricaricabili il fail safe mi entra in funzione solo quando sono quasi scariche.
franz non ti preoccupare lupone ha gli stessi servi che ho io hitec 645 x lo sterzo e uno normale sul gas (io ho un 545) e a me il fail safe interviene solo quando ho le batt a zero!!! volendo puoi montare due servi 945 da 12 kg che il fail safe non deve intervenire, a prescindere dall'assorbimento dei servi (che non viene considerato dal fail safe) è solo il voltaggio che sotto una certa soglia blocca il servo per sicurezza.
se a te non interviene con 4 celle o hai dei servi che assorbono poco quindi "stressano" meno le tue batterie o hai un fail safe che ha una soglia di intervento più bassa di quello di lupone.
stasky non è connesso  
Vecchio 07-10-03, 08:12 PM   #11
Utente

lupone è un newbie...

Ok Boys stasera.....
figlio permettendo ci provo......
Poi vi faccio sapere.

X stasky appena possibile come promesso ti invio foto della mia gelsomima
Bye
lupone non è connesso  
Vecchio 09-10-03, 12:49 PM   #12
Utente

lupone è un newbie...

Ok fatto tutto.
5 elementi collegati ( Ricaricabili sanyo 2100mah) batterie messe in ricarica ma..........
A fine carica mi davano la bellezza di 7 Volt.
Non e' un po' troppo?
lupone non è connesso  
Vecchio 15-10-03, 08:41 AM   #13
Utente Senior

stasky è un newbie...

ciao lupone scusa sono stato in ferie una sett. hai provato il nuovo pacco batt.? secondo me a vuoto danno sempre un pò di più, a me e ai miei amici con 5 celle non è mai successo nulla.....
stasky non è connesso  
Vecchio 15-10-03, 12:35 PM   #14
Utente

hutch è un newbie...

per adesso non è successo nulla
ciao stasky la macchina a che punto è?
se sabato ci sei anche te giro anche io altrimenti............no.
ho voglia di fare a sportellate :-o con te.
hutch non è connesso  
Vecchio 15-10-03, 03:25 PM   #15
Utente Senior

stasky è un newbie...

ciao hutc la macchina non si può dire che sia pronta ho assemblato solo il blocco post. domani sera sono su al lavoro, ma mi dovresti portare un pò di cose x finire il lavoro stasera dopo la palestra ti chiamo, cmq sabato non giro, mi manca ancora qualche pezzo del diff centrale + o - x una settantina di euri :-(
stasky non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203