Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-10, 08:48 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Edward Teach
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 203
Edward Teach è un newbie...
predefinito

Il primo post della quinta pagina è "cronologia per il montaggio sartie,griselle..." l'ultimo "verniciare effetto ruggine..."
Edward Teach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 09:02 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da car Visualizza il messaggio

per somis ho provato ad aprire i file .zip ma sono illegibili, forse e da me non so se ad altri capita la stessa cosa.
Ciao Car, non ho capito se per illeggibili intendi che non riesci a decomprimerne il contenuto sul disco fisso oppure se non riesci ad aprire i files *.ods al loro interno. Se è il secondo caso proseguo il discorso rispondendo anche alla tua domanda sul perchè non ho fatto un file word: il motivo è che non mi va di spendere dei soldi per un software a pagamento quando posso installarne uno gratuito che per come lo uso io ha le stesse funzioni. Per creare la tabella ho usato il programma open office (vedasi il mio secondo post) quindi se non lo hai installato non puoi aprire i files ods, ecco il perchè ho fatto anche il file pdf senz'altro più "facile" da aprire.
Se invece il problema è riuscire a decomprimerli ho semplicemente fatto "invia a cartella compressa" da gestione risorse per la massima compatibilità, ma se serve posso compattarli in altri formati.
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione

Ultima modifica di Somis; 13-01-10 a 09:05 PM
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 12:08 AM   #18
Utente
 
L'avatar di Edward Teach
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 203
Edward Teach è un newbie...
predefinito

Ecco qui la pagina 5 da "verniciare effetto ruggine" di Anna a "cronologia per il montaggio delle sartie..." di Pozziclaudio
File allegati
Tipo di file: pdf PAGINA5.pdf (143.6 KB, 416 visite)
Edward Teach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 11:38 AM   #19
car
Utente
 
L'avatar di car
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: augusta (SR), spadafora (ME)
Messaggi: 166
car è un newbie...
predefinito

per somis ok capito infatti non ho open office.

fatta pag 6 (spero di non aver fatto errori) l'allego in formato word per eventuali correzioni.
prossima quale?

un suggerimento visto che tanti trattano argomenti identi o similari non si puo raggruppare il tutto e dare vari titoli alle pag.
es: fasciame (inserimento di tutti i topic che trattano del fasciame e listellatura)
attrezzi sia manuali che circolari
penso che sia piu comodo in seguito il consultamento da parte dei novizi
File allegati
Tipo di file: doc tecniche mod..doc (42.0 KB, 260 visite)
car non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 03:58 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da car Visualizza il messaggio

fatta pag 6 (spero di non aver fatto errori) l'allego in formato word per eventuali correzioni.
prossima quale?

un suggerimento visto che tanti trattano argomenti identi o similari non si puo raggruppare il tutto e dare vari titoli alle pag.
es: fasciame (inserimento di tutti i topic che trattano del fasciame e listellatura)
attrezzi sia manuali che circolari
penso che sia piu comodo in seguito il consultamento da parte dei novizi
Se te la senti, puoi fare la pagina a seguire..... coi ringraziamenti del forum e i miei personali!!

Ciò che suggerisci sarà proprio il lavoro successivo: una volta finito il censimento degli argomenti, questi verranno indicizzati (con la collaborazione di tutti) e successivamente compattati o smontati per rispettare ordinatamente l'indice; quest'ultima operazione la faremo noi moderatori, che possiamo modificare i topic.
Per facilitare la consultazione dei materiali l'indice sarà costruito come insieme di link, quasi fosse una serie di faq.
Ogni discussione linkata sarà "aperta" per consentire modifiche, aggiunte, approfondimenti .... salva una eventuale successiva opera di compattazione e/o smontaggio per rispettare - appunto - l'indice.

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 04:55 PM   #21
car
Utente
 
L'avatar di car
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: augusta (SR), spadafora (ME)
Messaggi: 166
car è un newbie...
predefinito

ok allora passo alla pg 4 da "cavigliere" a "bigotta di sartia".
nessun rigranziamento trink cerco nel mio piccolo di essere utile, tanto di tempo libero ne ho bizzeffa,
car non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 08:43 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Edward Teach
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 203
Edward Teach è un newbie...
predefinito

Ragazzi questa sera posterò la pagina 3 da "allarme colla" a "listellatura ponte"...
Edward Teach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 01:24 AM   #23
Utente
 
L'avatar di Edward Teach
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 203
Edward Teach è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edward Teach Visualizza il messaggio
Ragazzi questa sera posterò la pagina 3 da "allarme colla" a "listellatura ponte"...
Ecco la pagina 3
File allegati
Tipo di file: pdf PAGINA3.pdf (133.5 KB, 238 visite)
Edward Teach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 05:53 PM   #24
car
Utente
 
L'avatar di car
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: augusta (SR), spadafora (ME)
Messaggi: 166
car è un newbie...
predefinito

fatta anche pag 4 da "cavigliere" a "Bigotta di sartia" che a causa di un ulteriore inserimento adesso si trova a pg 5 .

molto interessante sto lavoro sto trovando delle risposte a dei piccoli dubbi che avevo.
File allegati
Tipo di file: doc tecniche mod pg4.doc (42.5 KB, 196 visite)
car non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 02:29 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Ho indicizzato la pagina 2 da "Alberatura e velatura (SEA.WOLF)"
a "arridatura tra bigotte (pozziclaudio)"
Ho esportato da open office ad excel, per tabelle non complesse dovrebbe vedersi tutto correttamente
File allegati
Tipo di file: pdf Pag. 2.pdf (72.5 KB, 238 visite)
Tipo di file: zip Pag. 2.zip (3.2 KB, 16 visite)
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione

Ultima modifica di Somis; 16-01-10 a 09:36 PM
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-10, 05:25 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

prendo un altro gruppo di topic, da "colle" di corsaro1750 a "vai di crocette" di ollyweb

Finito!
File allegati
Tipo di file: zip colle - vai di crocette.zip (160.2 KB, 33 visite)
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log

Ultima modifica di redhawk; 24-01-10 a 06:39 PM
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 04:25 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ecco qui le ultime due pagine mancanti. ora tutti gli argomenti sono censiti....

Trink
File allegati
Tipo di file: doc argomenti - ultima pagina.doc (33.0 KB, 286 visite)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sondaggio per la sezione Tecniche modellistiche redhawk Navi & Velieri 14 22-12-09 09:39 AM
[INFO] Regole della Sezione "Statico Work in Progress" decals Statico Work in Progress 0 02-06-09 12:51 AM
Ristrutturazione Forum lukeluke Comunicazioni e presentazioni 10 31-08-07 11:30 PM
Adesioni per l'apertura della sezione 1/16 off road giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 28-06-07 10:02 AM
[ARCHIVIO] Bologna, 4 giugno 2005: raduno della sezione statico kenny Statico Mostre - Concorsi - Fiere 70 30-05-05 11:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play