Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-10, 08:47 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito TECNICHE MODELLISTICHE - ristrutturazione della sezione

Ragazzi tanto per iniziare nel migliore dei modi questo nuovo anno, diamo finalmente gambe all'iniziativa approvata nell'ultimo sondaggio! Con questo topic si apre ufficilmente il cantiere per la ristrutturazione della sezione "tecniche modellistiche"!!!!!

Vista la precedente esperienza, abbiamo pensato che procedere in modo analogo possa essere una buona strada e, tanto per andare con un po' di ordine, vorremmo dividere il lavoro in due fasi.

Nella prima fase, ogni utente che si offre volontario può rispondere a questo topic dicendo che prenderà in carico la prima pagina libera, partendo dall'ultima pagina (quella più vecchia). Tanto per rendere l'idea, se abbiamo 20 pagine e ne abbiamo lavorate già 5, arriva un utente e scrive una replica al topic dicendo che prende in carico la pagina 15. Alla fine della "scansione" riporterà i titoli degli argomenti che ha individuato, compresi quelli già eventualmente evidenziati nei 5 post precedenti. E' importante individuare sia i vecchi che i nuovi argomenti per procedere sia all'ampliamento dell'indice che all'accorpamento delle materie.

Nella seconda fase, una volta censiti gli argomenti, verrà creato l'indice. In questo frangente, il topic servirà a raccogliere ogni ipotesi, suggerimento, idea degli utenti e la proposta finale sarà sottoposta a nuovo sondaggio.

Seguirà infine il lavoro tecnico di intervento sulla sezione per portare a compimento il progetto.

PS: A proposito di sondaggi, ormai ci stiamo prendendo gusto... Nella sezione "work in progress", Isma, da un po' di tempo, ha lanciato un'idea che... è "work in progress"! Nel corso delle operazioni vedremo molto probabilmente un nuovo sondaggio... prepariamoci dunque per una nuova chiamata alle urne!

Buona ricerca e buona lettura a tutti quelli che vorranno partecipare
Red & Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 11:24 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Mi offro volontario
Ho controllato la sezione, l'ultima pagina ha solo 4 discussioni, quindi preparo l'indice degli argomenti delle utime 2 pagine, la 10 e la 11.
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 12:27 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Do la mia disponibilità. Fatemi sapere da che treath a che treath controllare....

La suddivisione per pagina varia in base alle impostazioni di visualizzazione selezionate da ogni utente, quindi è meglio specificare la discussione da cui iniziare e quella di arrivo.
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 01:24 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
Do la mia disponibilità. Fatemi sapere da che treath a che treath controllare....

La suddivisione per pagina varia in base alle impostazioni di visualizzazione selezionate da ogni utente, quindi è meglio specificare la discussione da cui iniziare e quella di arrivo.
Giusto!
@Somis: risalendo l'elenco delle discussioni, qual è l'ultima che analizzi?

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 02:54 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Non ho pensato alla risoluzione del monitor, accidenti a me!

Ho appena finito l'indice dei messaggi che alla mia risoluzione (1024 x 768) corrispondevano alle ultime due pagine.
Nell'allegato (originale formato open office e esportazione in pdf) si vedono i titoli delle discussioni da me analizzate.

Fatemi sapere se l'elenco va bene impostato in questo modo
File allegati
Tipo di file: pdf Pag 10 e 11.pdf (66.8 KB, 775 visite)
Tipo di file: zip Pag 10 e 11.zip (16.5 KB, 54 visite)
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-10, 12:56 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

va benissimo così Somis!

Per rimediare all'inconveniente della visualizzazione dei topic (aggravato dalla contemporanea possibile aggiunta di nuovi topic nella sezione), potremmo specificare anche la prima e l'ultima discussione comprese nella pagina presa in considerazione. Usando il lavoro che ha fatto Somis come esempio, nel topic di "auto-assegnazione" si potrebbe dire:

Quote:
Originariamente inviata da Somis Visualizza il messaggio
Mi offro volontario
Ho controllato la sezione, l'ultima pagina ha solo 4 discussioni, quindi preparo l'indice degli argomenti delle utime 2 pagine, la 10 e la 11. Le discussioni vanno dal topic "Finestre - Nave Leida" al topic "Falsi scalmotti - sagomare il ponte"
Se non ci sono altre difficoltà si potrebbe andare avanti in questo modo, quindi io prendo le pagine che per me sono 10-9, dal topic "quale piegalistelli" al topic "Aiuto chiodini per un beginner".

Avanti il prossimo
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-10, 08:56 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Roger!
Sono andato avanti con un'altra pagina,
dalla Pag. 9 Primo fasciame (Autore BlackPrince)
alla Pag. 8 seghetto elettrico (Autore C4rlo)
File allegati
Tipo di file: pdf Pag. 8 e 9.pdf (70.7 KB, 405 visite)
Tipo di file: zip Pag. 8 e 9.zip (14.7 KB, 29 visite)
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione

Ultima modifica di Somis; 10-01-10 a 12:12 AM
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-10, 02:58 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Ho indicizzato la pagina 7

Dalla discussione "!?..Doppio fasciame..?!" di krasty87
alla discussione "Fasciame" di franco_id
File allegati
Tipo di file: pdf Pag. 7.pdf (72.0 KB, 548 visite)
Tipo di file: zip Pag. 7.zip (14.3 KB, 22 visite)
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione

Ultima modifica di Somis; 10-01-10 a 06:06 PM
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-10, 06:35 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Finite le pagine 9-10!

Purtroppo per oggi devo terminare le attività di data-mining perchè sto uscendo... spero di poter riprendere nei prossimi giorni, lavoro permettendo

Buona serata a tutti
File allegati
Tipo di file: zip pagine 9-10.zip (166.6 KB, 41 visite)
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 09:27 AM   #10
car
Utente
 
L'avatar di car
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: augusta (SR), spadafora (ME)
Messaggi: 166
car è un newbie...
predefinito

per trink do il mio aiuto, ditemi cosa fare.

per somis ho provato ad aprire i file .zip ma sono illegibili, forse e da me non so se ad altri capita la stessa cosa.
car non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 06:30 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da car Visualizza il messaggio
do il mio aiuto, ditemi cosa fare.
Si procede a ritroso una pagina alla volta indicando, per ogni discussione, gli argomenti presenti seguendo lo shema dei file *.pdf postati da somis e red. La prima pagina su cui lavorare è a questo punto la 6 - se non hai modificato le impostazioni di pagina del forum - e la discussione da cui cominciare è quella che precede "Fasciame" di franco_id (visto che Somis è arrivato fino a quella)

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 06:42 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Edward Teach
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 203
Edward Teach è un newbie...
predefinito

Posso rendermi utile anche io?? magari inizio dalla pagina quattro per non intralciare car..
Edward Teach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 06:53 PM   #13
car
Utente
 
L'avatar di car
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: augusta (SR), spadafora (ME)
Messaggi: 166
car è un newbie...
predefinito

ok la 6 è mia fino al "scalmanotti si o no".

scusate la domanda forse scema ma perche in pdf? non era piu semplice fare tutto in word?
car non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 07:12 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Edward Teach
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 203
Edward Teach è un newbie...
predefinito

Ok allora io inizio dall'ultima discussione della pagina 5
Edward Teach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 08:29 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da car Visualizza il messaggio
ok la 6 è mia fino al "scalmanotti si o no".

scusate la domanda forse scema ma perche in pdf? non era piu semplice fare tutto in word?
fai come più ti è comodo, non ci sono problemi... file pdf doc anche txt o un post che contiene i topic "indicizzati" l'importante è avere le informazioni sul contenuto delle discussioni

@ Edward: potresti indicare il titolo della discussione da cui inizia la "tua" pagina 5 e quella con cui finisce? Te lo chiedo perchè potresti avere una visualizzazione diversa dagli altri utenti che stanno partecipando alla ricerca (vedi post precedenti a partire dal #3 di gicci)

Ne approfitto per ringraziare tutti voi per il supporto
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log

Ultima modifica di redhawk; 13-01-10 a 08:32 PM
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sondaggio per la sezione Tecniche modellistiche redhawk Navi & Velieri 14 22-12-09 09:39 AM
[INFO] Regole della Sezione "Statico Work in Progress" decals Statico Work in Progress 0 02-06-09 12:51 AM
Ristrutturazione Forum lukeluke Comunicazioni e presentazioni 10 31-08-07 11:30 PM
Adesioni per l'apertura della sezione 1/16 off road giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 28-06-07 10:02 AM
[ARCHIVIO] Bologna, 4 giugno 2005: raduno della sezione statico kenny Statico Mostre - Concorsi - Fiere 70 30-05-05 11:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play