Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-16, 11:21 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 9
claudiogiuseppe è un newbie...
predefinito scatola di montaggio

buongiorno sono un nuovo iscritto e vorrei cimentarmi sulla costruzione di un veliero.non ho nessuna preparazione sull argomento anche perché la mia passione artigianale e' quella di costruire presepi artigianali.secondo voi qual e' la miglior scatola di montaggio (marca) dove acquistarla e che veliero costruire,che non sia pero' troppo facile altrimenti non riesco a dare tutto me stesso.grazie
claudiogiuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 12:30 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Dipende dalle tue possibilità finanziarie, ci sono modelli da 70 euro fino 800 euro. Le marche migliori sono Corel, Amati, ma questa è mia opinione personale. Comunque per iniziare sarebbe meglio qualcosa di semplice come lo Scotland Corel, troverai molti post sull' argomento, ottimo quello di Tuvok. Se sei agli inizi e completamente digiuno di modellismo navale sconsiglio di iniziare con qualcosa di complicato, ma se te la senti prova con la Wasa, Victory, Couronne, che però sono sconsigliati ai novizi.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 12:32 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 9
claudiogiuseppe è un newbie...
predefinito

ok grazie. la scatola di montaggio si puo' comperare in internet o meglio in negozio.quali strumenti devo avere che non possono mancare per lavorare .

Ultima modifica di claudiogiuseppe; 19-06-16 a 01:13 PM
claudiogiuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 04:01 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiogiuseppe Visualizza il messaggio
ok grazie. la scatola di montaggio si puo' comperare in internet o meglio in negozio.quali strumenti devo avere che non possono mancare per lavorare .
Seghetto da traforo, limette varie, cartavetrata grossa, media, fine, minitrapano e ovviamente colla vinilica per legno e cianoacrilica per legno+metallo. Vai nella sezione "Informazioni utili per chi comincia", troverai vari consigli su cosa serve, cosa fare e come iniziare. La scatola del kit è meglio comprarla in negozio e vedere cosa c' è dentro, potrebbero esserci pezzi rotti, storti, mancare accessori, in negozio puoi controllare mentre via internet hai scatola chiusa e non sai se arriverà con tutto perfetto.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 09:02 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Pierluigi974 è un newbie...
predefinito Inizio

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.
premetto che sono un amante del fai da te quindi cimentarmi in cos’è mai fatte mi stimola molto è una delle cose che mi intriga da tempo era il modellismo navale. Mia moglie mi ha regalato una GOLDEN STAR. Sapendo che il modellismo statico è sinonimo di pazienza prima di incominciare ho dato un occhiata relativa al montaggio che, eliminato il fasciame, che sembra abbastanza articolato, non si direbbe eccessivamente complicata.
Cosa ne pensate del kit è un livello accettabile per un principiante o disogna incominciate con qualcosina di più semplice?? Nonostante sono sicuro che in questo forum troverò aiuto in caso di difficoltà.
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.
Pierluigi974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
americo vespucci - scatola di montaggio mantua model pasquale maiello Navi e velieri Work in Progress 5 19-11-14 01:34 PM
la couronne .scatola di montaggio mantua pippomixx Modelli Terminati 25 18-04-09 03:35 PM
Stadium Truck in scatola di montaggio. elgiango Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 20-06-06 09:38 AM
Consiglio su scatola di montaggio pippero Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 06-05-06 10:28 AM
Come si presenta la scatola di montaggio... gnanni Robot-Mania 2 14-03-02 05:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play