Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Tecniche modellistiche navali (https://www.modellismo.net/forum/tecniche-modellistiche-navali/)
-   -   Segheria (https://www.modellismo.net/forum/tecniche-modellistiche-navali/100441-segheria.html)

gct86 05-06-12 01:50 PM

Segheria
 
Salve a tutti,
ho trovato questo sito e subito mi si sono illuminati gli occhi.

Poi tramite mail ho chiesto se c'era la possibilità di comprare on-line anche piccole quantità, credendo che mai una segheria potesse farlo...e invece lo fanno (pagamento in contrassegno)

Poi spulciando i vari link ho visto che hanno di tutto: noce, ciliegio, ebano, faggio...e anche il legno di pero che so che a molti interessa (hanno un link apposta!!)

Poi te lo tagliano come vuoi basta che sia da 3 mm in su.

Insomma, se qualcuno conosce questo sito può dirmi se sono affidabili, se no qualche coraggioso potrebbe anche provare..

Però i prezzi non li so non ci sono scritti!

Vendita legnami | Tavolame di latifoglia | COMMERCIO LEGNAME PREGIATO VERONA | SEMILAVORATI IN LEGNO | SEGHERIA CONTO TERZI | ESSICAZIONE LEGNA

Senzacervello 05-06-12 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da gct86 (Messaggio 1016465)
Salve a tutti,
ho trovato questo sito e subito mi si sono illuminati gli occhi.

Poi tramite mail ho chiesto se c'era la possibilità di comprare on-line anche piccole quantità, credendo che mai una segheria potesse farlo...e invece lo fanno (pagamento in contrassegno)

Poi spulciando i vari link ho visto che hanno di tutto: noce, ciliegio, ebano, faggio...e anche il legno di pero che so che a molti interessa (hanno un link apposta!!)

Poi te lo tagliano come vuoi basta che sia da 3 mm in su.

Insomma, se qualcuno conosce questo sito può dirmi se sono affidabili, se no qualche coraggioso potrebbe anche provare..

Però i prezzi non li so non ci sono scritti!

Vendita legnami | Tavolame di latifoglia | COMMERCIO LEGNAME PREGIATO VERONA | SEMILAVORATI IN LEGNO | SEGHERIA CONTO TERZI | ESSICAZIONE LEGNA

Anche io avevo provato a contattarli via mail, ma non mi hanno mai risposto. Forse perchè chi scrive dall'estero va direttamente in spam :hmm:

alberto1964 21-06-12 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Senzacervello (Messaggio 1016491)
Anche io avevo provato a contattarli via mail, ma non mi hanno mai risposto. Forse perchè chi scrive dall'estero va direttamente in spam :hmm:

Ragazzi mi hanno risposto ecco i prezzi del legno di pero!...considerando che il pero è un legno costoso non mi sembra affatto male!!

Gent.sig. Paolini, i prezzi delle tavolette di pero variano a seconda dello spessore. Gli spessori partono da minimo di 2 mm( € 45 al mq)fino a 50 mm.(€ 200 al mq) passando da mm. 3 - 4 - 5 - 6 - 8 - 10 - 12- ecc. in base a sua richiesta.
Si possono fare anche in altre essenze, eventualmente ci faccia sapere in quali altri legni le occorrono e faremo il preventivo. Cordialmente. Lidia Segheria Leati


ilvecchiodelmare 21-06-12 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da alberto1964 (Messaggio 1022058)
Ragazzi mi hanno risposto ecco i prezzi del legno di pero!...considerando che il pero è un legno costoso non mi sembra affatto male!!

Gent.sig. Paolini, i prezzi delle tavolette di pero variano a seconda dello spessore. Gli spessori partono da minimo di 2 mm( € 45 al mq)fino a 50 mm.(€ 200 al mq) passando da mm. 3 - 4 - 5 - 6 - 8 - 10 - 12- ecc. in base a sua richiesta.
Si possono fare anche in altre essenze, eventualmente ci faccia sapere in quali altri legni le occorrono e faremo il preventivo. Cordialmente. Lidia Segheria Leati

Il prezzo è indubbiamente interessante..bisogna però vedere se ti vendono le tavolette facendoti pagare al metro quadro (o frazioni di esso) oppure se c'è il limite minimo di 1 mq..
Es.: se il prezzo al mq del 5 mm è € 200, una tavoletta di 1 mt x 10 cm dovrebbe costare € 20..e ci ricavi circa 50 listelli da 1 mm (tolto lo scarto della lama) = € 0,4 al listello.
Ma se devi pagare almeno 1 mq..devi cacciare € 200 e ti ritrovi circa 400 listelli in più sul groppone..calcolando circa 100 listelli per modello..:brig:

alberto1964 21-06-12 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilvecchiodelmare (Messaggio 1022093)
Il prezzo è indubbiamente interessante..bisogna però vedere se ti vendono le tavolette facendoti pagare al metro quadro (o frazioni di esso) oppure se c'è il limite minimo di 1 mq..
Es.: se il prezzo al mq del 5 mm è € 200, una tavoletta di 1 mt x 10 cm dovrebbe costare € 20..e ci ricavi circa 50 listelli da 1 mm (tolto lo scarto della lama) = € 0,4 al listello.
Ma se devi pagare almeno 1 mq..devi cacciare € 200 e ti ritrovi circa 400 listelli in più sul groppone..calcolando circa 100 listelli per modello..:brig:

Ste, loro scrivono 50mm non 5mm perciò 5cm di spesore, se non hanno sbagliano è un sacco di legno...:shock:

ilvecchiodelmare 21-06-12 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da alberto1964 (Messaggio 1022121)
Ste, loro scrivono 50mm non 5mm perciò 5cm di spesore, se non hanno sbagliano è un sacco di legno...:shock:

Ops..è confermato: ho bisogno di una visita oculistica...........:frowns:

alberto1964 25-06-12 12:52 PM

alla ditta ho chiesto un preventivo più dettagliato come segue:

Elenco del materiale in tavolette larghe cm20 e alte cm100:

n.1 noce spessore mm3
n.2 noce spessore mm4
n.1 noce spessore mm5
n.1 rovere spessore mm3
n.2 rovere spessore mm4
n.1 acero spessore mm3
n.1 acero spessore mm4
n.1 tiglio spessore mm3
n.1 tiglio spessore mm4
n.1 tiglio spessore mm5
n.1 pero spessore mm4

mi ha risposto scrivendomi così:

Gent.sig. Paolini, le misure che mi ha inviato sono fattibili, ma per poterle fare un preventivo adeguato ci vuole una quantità minima di almeno 5 tavolette per spessore ed essenza. La ringraziamo e la salutiamo cordialmente.
Segheria Leati


la cosa è fantastica!!! ma la spesa inizia ad essere importante (credo) visto che è una bella scorta di legname.... :frowns:

cesare78 26-06-12 12:10 PM

Quindi vendono un quantitativo minimo di 1mq. Molto interessante :smilese:

gct86 16-07-12 12:59 AM

Segheria 2
 
date un'occhiata qui poi mi dite.

interessante secondo me il costo del compensato in betulla, vi posto il link: spulciatelo un pò:beer:

Berardengo Legnami srl - MULTISTRATI

Giuseppe99 16-07-12 09:42 AM

Questo però è Betulla non Betulla AVIO il Betulla è migliore come qualità e soprattutto durezza (ha molti strati in più) e per questo è più costoso dell'altro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 PM.