Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Street Mini4wd (https://www.modellismo.net/forum/street-mini4wd/)
-   -   domande: (2) (https://www.modellismo.net/forum/street-mini4wd/60259-domande-2-a.html)

bart 23-10-05 09:01 PM

domande: (2)
 
Domande:

deve essere + largo l'ant o il post??

che roller conviene mettere? con quale o'ring?

fattoperidere 24-10-05 07:47 AM

Re:domande: (2)
 
non si può dire quale dei 2 debba essere + largo, dipende dal pilota, dai percorsi e dagli assetti.

generalmente per i percorsi ricchi di curve si utilizza un'estensione maggiore all'anteriore, nei rettilinei pari estensione (perchè il bastone serve a tenere dritta la macchina, non a sterzare rapidamente)..
nelle scale si preferisce un'ampiezza maggiore al centro, perchè la macchina possa correre con il muso orientato verso il muretto (lo scalino) (se si utilizzasse un anteriore + largo e toccassero entrambi i roller l'auto si orienterebbe verso l'esterno dello scalino, quindi cadrebbe giu)

questi erano solo alcuni esempi

fattoperidere 24-10-05 07:50 AM

Re:domande: (2)
 
per quanto riguarda i roller io mi trovo bene con il set di rotelle in gomma spessa (nn ricordo l'articolo)
ma tecnicamente sono migliori i roller di diametro maggiore (per lo stesso motivo per cui su strada vanno meglio i cerchi di largo diametro) purchè rientrino nelle misure massime del regolamento (principalmente larghezza: 105mm)

anche l'altezza del roller riveste un ruolo fondamentale.. ma nn vorrei dilungarmi troppo.

kidouin 24-10-05 10:43 AM

Re:domande: (2)
 
Secondo il mio modesto parere le "rotelle in gomma" sono ottime per determinati percorsi o soluzioni tipo, ma difettano e rallentano la mini in curva: sia in pista, quanto in strada col nostro amato bastone di guida!...Non per fare il pignolo:) ecco di seguito le rotelle con l'anello in gomma.L'articolo è il seguente TAM 15110.

fattoperidere 24-10-05 12:08 PM

Re:domande: (2)
 
ovviamente concordo con te.

cmq credo che per un dilettante, che non necessita di grandi velocità, ma a cui un pò di controllo in + fa comodo
quanto per un n°2 il cui pane quotidiano sono percorsi sconnessi e off road, il quale "solitamente" avrà un'auto con una certa coppia (quindi che risente meno dei rallentamenti)..
beh, questo tipo di roller può andare bene.. oltretutto sn moolto carine esteticamente! :) (e scusate se è poco!)

matcerrato 24-10-05 03:13 PM

Re:domande: (2)
 
Quote:

Bart (23-10-2005 09:01 p.m.):
Domande:

deve essere + largo l'ant o il post??

che roller conviene mettere? con quale o'ring?
Bart se fai street ti eleggo mio eroe!!!Fai una garetta?

bart 24-10-05 08:57 PM

Re:domande: (2)
 
why???

matcerrato 25-10-05 02:05 PM

Re:domande: (2)
 
Come xke!Sei torineeeese io sono torineeeeese e non ho trovato nessuno con cui streettare!

bart 25-10-05 09:05 PM

Re:domande: (2)
 
ok! torinese di dove?
io di collegno e grugliasco, vicino a to

matcerrato 26-10-05 02:28 PM

Re:domande: (2)
 
piazza rivoli...ma possiamo fare una gara all-oratorio di michele!

bart 26-10-05 03:19 PM

Re:domande: (2)
 
quindi di rivoli?

matcerrato 26-10-05 03:49 PM

Re:domande: (2)
 
No! piazza rivoli...torino torino.

bart 26-10-05 08:22 PM

Re:domande: (2)
 
sorry ma a to non ci vado mai anche se abito li vicinissimo...
ti mando un messaggio privato
il giorno in cui farò una gara così ci mettiamo d'accordo,
perchè altri giorni nn vado mai...
ciaooooooo

matcerrato 27-10-05 01:47 PM

Re:domande: (2)
 
Naaaaaa nn mi sono spiegato...a una gara di michele facciamo una strettata!

bart 27-10-05 07:37 PM

Re:domande: (2)
 
eh
!
io ti mando un mp così ti potrò riconoscere...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 PM.