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-   -   Ecco, questa è la mia nuova macchina:-) (https://www.modellismo.net/forum/street-mini4wd/60233-ecco-questa-e-la-mia-nuova-macchina.html)

shinkuro 18-09-05 01:12 PM

Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
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shinkuro 18-09-05 01:13 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
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shinkuro 18-09-05 01:14 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
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shinkuro 18-09-05 01:15 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
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shinkuro 18-09-05 01:17 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
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shinkuro 18-09-05 01:18 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
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shinkuro 18-09-05 01:24 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
eheheh, mi sono avvicinato ancor più allo stile originale;-)

rhadamantis 18-09-05 02:21 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
bellissima ma una domanda,i cerchi?quali sono?grasie

shinkuro 18-09-05 10:46 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
Quote:

Saga di Gemini (18-09-2005 02:21 p.m.):
bellissima ma una domanda,i cerchi?quali sono?grasie

Sono nuovi cerchi, 15295

semperor 19-09-05 10:57 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
Prima di tutto complimenti non solo per la mini ma anche per le decorazioni, e ho notato anche il profilo aerodinamico!

Ti posso fare qualche domanda tecnica!! ??

1 non ho mai capito che sono qulle due vetroniti laterali (per caso vetroniti dritte) che si collegano con un pezzo sui porta rondelle centrali che......che razza di accessorio è mica è un Supp. Trasparente adattato!???? ( non mi sembra??)

2 ma tu non utilizzi collegare il paraurti anterirore sulla scatola d'accensione per scaricare gli urti frontali !?

3 e non mai capito a che servono quelle due viti centrali sull'anteriore ?

4 Quanto pesa? ho paura che la mia per le modifiche apportate pesi troppo circa 70g senza pile !?
scusa l'ingnoranza!
e
Cmq SeXy CaRrrrrrr

Grazie Ciao!

shinkuro 19-09-05 11:16 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
Quote:

SEmperor (19-09-2005 10:57 p.m.):
Prima di tutto complimenti non solo per la mini ma anche per le decorazioni, e ho notato anche il profilo aerodinamico!

L'ho studiato per mesi;-)

Quote:

1 non ho mai capito che sono qulle due vetroniti laterali (per caso vetroniti dritte) che si collegano con un pezzo sui porta rondelle centrali che......che razza di accessorio è mica è un Supp. Trasparente adattato!???? ( non mi sembra??)
E' un casino, cominciamo dall'inizio:
Le vetroniti laterali servono per irrigidire il telaio. Un telaio rigido permette la non amplificazione delle vibrazioni e ciò favorisce la stabilità dell'auto e l'aumento della velocità, è per questo che tutti i giapponesi nei loro assetti mettono le fibre laterali.
Le fibre che ho messo in posizione centrale servono a rinforzare i paraurti centrali. In realtà avrei potuto mettere una fibra curva sotto il telaio ma ciò avrebbe minalo l'aerodinamica stessa del telaio. In questo modo ho potuto appiattire il telaio e renderlo così più aerodinamico sotto (ma anche nei percorsi accidentati un telaio piatto va meglio...).
Le fibre che ho utilizzato sono gli frp dritti e curvi.


Quote:

2 ma tu non utilizzi collegare il paraurti anterirore sulla scatola d'accensione per scaricare gli urti frontali !?
No, perchè con la regina delle corse quel discorso non si può fare per via del gancio anteriore. In ogni caso avrei dovuto scaricare, come dici tu, l'urto nella scatola di accensione e non è semplice sul type3. Certo, avrei potuto fare (non utilizzando la shooting star) come fattoxridere ma ho visto i pregi e i difetti di una simile soluzione e preferisco rimanere così ;-)

Quote:

3 e non mai capito a che servono quelle due viti centrali sull'anteriore ?
Hanno la stessa funzione delle viti anteriori centrali che metti sul super X / VS / TZX...

Quote:

4 Quanto pesa? ho paura che la mia per le modifiche apportate pesi troppo circa 70g senza pile !?
non è moltissimo 70gr senza pile, quando ho tempo peso la mia e ti faccio sapere.

semperor 24-09-05 08:27 AM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
Scusami se insisto ma quelle due viti centrali a cosa servono non l'ho ancora ben capito!??

se non mi puoi spiegare x qualche motivo in particolare non fa nulla!
grazie ciao

fattoperidere 24-09-05 09:35 AM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
Quote:

SEmperor (24-09-2005 08:27 a.m.):
Scusami se insisto ma quelle due viti centrali a cosa servono non l'ho ancora ben capito!??

se non mi puoi spiegare x qualche motivo in particolare non fa nulla!
grazie ciao
il vetronite anteriore è collegato al telaio solo tramite le 2 viti alle estremità...questo durante gli urti tende a far leva sulle giunzioni delle alette del parafanghi rischiando di spaccarle.
aumentando i punti di fissaggio, aggiungendone altri 2 al centro del parafanghi, si elimina questo problema, e l'anteriore nn solo risulta + resistente, ma anche + rigido.

per capire ti basta dare un'occhiata a tutti i telai a partire dal superX che per montare il vetronite anteriore utilizzano nn + due viti ma bensì 4.

spero di essere stato chiaro.

semperor 24-09-05 03:35 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
si chiarissimo! avevo pensato che era per questo ma poi mi sono chiesto se non noto buchi nel parafango anteriore del Type-3 dove si agganciano ad una vetronite incollata al parafango internamente!?? capisci era qiuesta la mia perplessità...ho lo stesso problema con la mini che stò facendo.....

fattoperidere 24-09-05 06:19 PM

Re:Ecco, questa è la mia nuova macchina:-)
 
beh, i buchi si possono sempre fare.. poi si va di vite e attack, oppure vite e bulloncino.


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