Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Street Mini4wd
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-05, 07:50 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 99
semperor è un newbie...
predefinito X ShInKurO

Hola Amico che si dice!?

è un pò che manco!
il progetto o esperimento come va avanti? e le gare?

come promessi (dopo alcuni millenni ) ti posto le foto di quel ingranaggio composto spero ti interessano ancora li avevo0 già preparati ma ho avuto prob. per scaricare le foto sul Pc che da u pò i numeri!
cmq eccole, mi dispiace avevo preparato anche un 11.4.1
ma ho fatto un piccolo errore nel buco dell'ingranaggio da 28t nocciola e mi è venuto decentrato e quindi nel tentativo di riprenderlo l'hyo finito di guastare... : ) cose che capitano quando si va di fretta! : (
semperor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-05, 07:51 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 99
semperor è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

Alto
semperor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-05, 07:56 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 99
semperor è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

Vedi mi sono procurato i differenziali arancio vecchi che contengono pignoni da 10, ma è che non hò l'attrezzo giusto per forare la plastica degli ingranaggi in moto da non distruggerla o da forarla in modo eccentrico!?
per ora uso un misto di lime tonde e alcune piccole punte di trapano coniche che utilizzo sempre a mano! ma non è un sistema ne comodo ne tanto preciso già di suo!
semperor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-05, 07:57 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 99
semperor è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

mi sapresti dare qualche consiglio su quale attrezzo usare!?
semperor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-05, 09:05 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

Quote:
SEmperor (17-09-2005 07:57 p.m.):
mi sapresti dare qualche consiglio su quale attrezzo usare!?

Anch'io utilizzo lime tonde...ho pure provato ad utilizzare un FA-130 con al posto del pignone della carta vetrata incollata, poi lo mettevo in azione con 9volt...:-) Sono pazzo lo so:-)
Ho quasi finito la mia nuova macchina, ma sono indeciso per i cerchi....Ho una mezza idea di sostituirli con quelli delle mighty (le prime 3), se ci fossero in giro lo avrei già fatto, ma qui non sono arrivate e poi i cerchi che ho sono bellissimi;-)
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-05, 10:43 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 99
semperor è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

non sei pazzo l'ho utilizzato anch'io quel metodo però ho collegato il motorino , ad un alimentatore lo stesso a 9V.....

a volte si sclera per cercare di riuscire al meglio senza i giusti attrezzi ! : ) ; ad esempio questi due ingranaggi per fare il buco all'inizio ho infilato una punta di trapano conica( che non so come si chiama)
nel buco dello sbattiuova( in assenza di un trapano buono , quello che ho fa girare le punte in modo eccentrico!)

cmq stò sulle spine , sono impaziente di vedere una tua mini ,sembra strano ma non è ho mai vista una!? : (
semperor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-05, 10:48 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 99
semperor è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

Una cosa Shin

tu e Fattoperidere sapete dirmi le differenze tra una mini-z e una Mini4WD oltre al fatto che la prima è radiocomandata
, ad esempio ci si possono cambiare lo stesso i pezzi e fare gli assetti o è solo un giocattolino!?

e poi che sono le mini f1??

e sai quando arrivano i pacchi 4, 5 e il 3 quando è arrivato e cosa contiene non è ho sentito proprio parlare!??

se posso permetteri , quando escono e cosa contengono ?!?
perchè non aggiungi sul tuo sito un punto informativo su tutti i pacchi quando escono e cosa contengono??
semperor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-05, 10:50 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 99
semperor è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

Una cosa Shin

tu e Fattoperidere sapete dirmi le differenze tra una mini-z e una Mini4WD oltre al fatto che la prima è radiocomandata
, ad esempio ci si possono cambiare lo stesso i pezzi e fare gli assetti o è solo un giocattolino!?

e poi che sono le mini f1??

e sai quando arrivano i pacchi 4, 5 e il 3 quando è arrivato e cosa contiene non è ho sentito proprio parlare!??

se posso permetteri , quando escono e cosa contengono ?!?
perchè non aggiungi sul tuo sito un punto informativo su tutti i pacchi quando escono e cosa contengono??

Grazie ciao! vada a dare uno sguardo al tuo sito! ps che cosè la sss... è un segreto o puoi dirmelo ( per caso è la Su. Av.. N. 5 ) ?
semperor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-05, 08:16 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di colt
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Empoli
Messaggi: 1,527
colt è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

io uso lo spazzolino elettrico Mentadent Integral (- di 10€) con al posto dello spazzolo, un cerkione stretto con incollata della carta vetrata. se voglio ci posso mettere un cilindro bucato a 1mm x la puntina da trapano da 1mm.

vi giuro ke x le mini (plastica/frp) lavora paurosamente bene.

alimentazione con 2 stilo AA
__________________
30 MILES - facebook.com/30milesband
colt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 07:50 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: MESSINA
Messaggi: 495
fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

Quote:
SEmperor (18-09-2005 10:50 a.m.):

tu e Fattoperidere sapete dirmi le differenze tra una mini-z e una Mini4WD oltre al fatto che la prima è radiocomandata
, ad esempio ci si possono cambiare lo stesso i pezzi e fare gli assetti o è solo un giocattolino!?


-le mini4wd sono in scala 1:32, le mini z sono in scala 1:28 (ergo sn + grandi)
-le 4wd sono 4wd (appunto) le altre no.
-le mini nn sono radiocomandate (anche se ci stanno provando a rovinarle) e generalmente nn possiedono dispositivi elettronici, le mini z sono RC a tutti gli effetti, con un'elettronica complessa e ben fatta.
-le m.4wd sono prodotte da tamiya, le miniZ da kyosho
-entrambe sono customizzabili, ma gli accessori miniz costano di +
-le 4wd utilizzano 2 pile stilo (AA), le miniZ 4 ministilo (AAA) e durano davvero poco..anche con motore di scatola

-potrei continuare all'infinito, ma in poche parole posso dirti che sono 2 cose completamente diverse.. nn c'è nemmeno da preferire una all'altra.
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 10:32 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 99
semperor è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

Ma le mini-z sono più complesse in meccanica anche delle mini4WD ? ad esempio sono ammortizzate ? ci si può cambiare rapporti cerchioni e gomme; possono essere modificate quanto le mni4WD !??

e le mini f1 che sono!???

Grazie......

ps. con la vetro.... come procede!??
semperor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-05, 07:22 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: MESSINA
Messaggi: 495
fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

la meccanica di base è semplice: un pignone ed una corona in presa diretta.

la corona però è un differenziale, che funziona come quello delle RC + grosse...inoltre puoi sostituirlo con la versione a sfere.

le gomme possono essere cambiate (differenti larghezze\mescole) molto + che nelle mini 4wd.

gli ammortizzatori sull'anteriore sono indipendenti (l'auto è 2wd) nel posteriore invece si utilizza una H-plate, in plastica o carbonio che permette flessione e torsione (un metodo nn molto tecnologico ma meglio di nulla).
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-05, 07:24 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: MESSINA
Messaggi: 495
fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:X ShInKurO

questa è una mini f1.

detto in maniera Grezza: una mini 2wd a forma di formula 1.
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play