Vecchio 03-09-05, 12:40 AM   #31
Utente

semperor è un newbie...
Predefinito Re:Irrobustimento Type 3

Fattoperidere vedi per decorare gli aeromodelli utilizzavo dei fogli di plastica colorata che intagliati della forma che si voleva si appoggiaano alla fusoliera e con una specie di ferro da stiro di piccolo fatto di un materiale tipo ABS ma molto più resistente , si riscaldava e proprio come un ferro da stiro incollava le delcal a calore e il lavoro veniva bello e preciso!!!!!

ora mi sento spaesato con la plastica delle mini ,
e mi chiedevo se mi potete dare qualche dritta sui tipi di vernici da utilizzare e su come fare righe diritte come le tue!

( naturalmente ho notato da i tuoi disegni che hai una buna mano nel disegno! )

in passato quando mi trovavo a dover fare una riga diritta con la bomboletta a spray utilizzavo delineare la zona con del nastro gommato giallo!!!??????
semperor non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 03-09-05, 12:47 AM   #32
Utente

semperor è un newbie...

cmq appena avrò un altro type 3 proverò a fare tutte le modifiche con la vetroresina........ vi farò sapere...

voi fatemi sapere se trovate chi ve lo vende , che se va male mi faccio dire qualche sito o negozzio da mio padre, vedete non gli ho chiesto ancora molto perchè a lui non va di affrontare l'argomento aeromodellismo.. è una lunga storia!!

a presto
semperor non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 03-09-05, 12:51 AM   #33
Utente

semperor è un newbie...

ragazzi forse ve l'ho già fatta questa domanda

sapete dirmi:
se metto qualcosa nel carrello sul sito modellismo mi rimane prenotata anche se poi finisce l'articolo!!??
semperor non è connesso  
Vecchio 03-09-05, 01:10 AM   #34
Utente

semperor è un newbie...

a !e quali sono i colori per acetato!??

Ciao! ragazzi! lo studio mi attende per un pò non mi occuperò più della mini , ho qualche esame la settimana prossima ma mi frò risentire!! : )
semperor non è connesso  
Vecchio 03-09-05, 08:56 AM   #35
Utente Senior

fattoperidere è un newbie...

ciao super!

.. le linee personalmente le faccio a mano (ho la fortuna di averla piuttosto ferma) e per decorare le carrozzerie utilizzo solo il mio vecchio pennello 0 (sono un tirchio da morire! )

cmq le mascherature sono un'ottima idea, soprattutto se vuoi utilizzare le bombolette sprai.. qualsiasi tipo di nastro plastificato va bene, purchè non sia permeabile.

esistono colori appositi per le carrozzerie in acetato, particolarmente elastici, ma onestamente non ho mai avuto problemi con le classiche bombolette da ferramenta (molto meno care), l'importante è:

-lavare accuratamente le carrozzerie con acqua e detersivo prima di verniciare
-sciacquare e asciugare bene
-verniciare da dentro.
-lascia asciugare BENE i colori prima di togliere le mascherature.

se utilizzi le mascherature inizia dal colore + scuro e via via procedi verso quello + chiaro (serve ad evitare che si modifichino i colori in trasparenza. esempio: se sopra il bianco spruzzi il nero diventa + scuro, anche se è asciutto)

per qualunque domanda sono a tua disposizione.. e ringrazio te per la gentilezza.. in bocca al lupo!
fattoperidere non è connesso  
Vecchio 03-09-05, 12:51 PM   #36
Utente Senior

shinkuro è un newbie...

Ok, sono andato da hobby e non la hanno, ho girato un paio di ferramenta e l'avevano finità....ho perso un'oretta, francamente adesso ordino tutto da modellismo.it così con la scusa mi prendo un altro set di low bounce...
Ok, ci sono anche i bicomponenti che però non so come si usano e se corrodono la plastica.., qualcuno mi spiegherebbe il procedimento o devo chiedere nella sezione aeromodellismo?
shinkuro non è connesso  
Vecchio 03-09-05, 01:21 PM   #37
Utente Senior

ho parlato anche io con Stello (di hobby)

mi ha mandato da un certo renato che pratica aeromodellismo.. questo Renato a sua volta mi ha parlato di un certo Shaller (che avevo gia sentito 2 anni fa quando correvo con le miniz) che dicono sia il migliore in questo campo..
e che ci spiegherebbe anche come creare stampi etcetera.
Vecchio 03-09-05, 01:34 PM   #38
Utente Senior

shinkuro è un newbie...

Citazione:
fattoperidere (03-09-2005 12:21 p.m.):
ho parlato anche io con Stello (di hobby)

mi ha mandato da un certo renato che pratica aeromodellismo.. questo Renato a sua volta mi ha parlato di un certo Shaller (che avevo gia sentito 2 anni fa quando correvo con le miniz) che dicono sia il migliore in questo campo..
e che ci spiegherebbe anche come creare stampi etcetera.

Ok e come dove quando dovremmo incontrare questo tizio?
shinkuro non è connesso  
Vecchio 03-09-05, 01:48 PM   #39
Utente Senior

in pratica lunedi devo ripassare da glenfield e questo tizio o sua moglie mi comunicano come contattare questo shaller.. mi pare valga la pena aspettare un pò
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203