Vecchio 08-03-12, 10:44 AM   #16
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prodiere Visualizza il messaggio
Perfetto! Le tue foto chiariscono bene in che stato è il Neptune.
Sbrigatevi a visitarlo! Tra un pò cala a picco!
Peccato che non sappiamo valorizzare le cose buone che abbiamo , sarebbe una bellissima attrattiva.
Allego un link al video sul Neptun che avevo fatto circa 2 anni fà a Genova .
Gianni
Neptun.MPG - YouTube
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 02:46 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Barbossa
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Cerbaia V.P. - Firenze
Messaggi: 307
Barbossa è un newbie...
predefinito

Davvero un bel museo, e vista la non troppa distanza che c'è tra Firenze e Genova mi piacerebbe andarlo a vedere. Grazie per il reportage!
Peccato per il Neptune... L'ultima volta che ci sono salito sopra era ancora in condizioni decenti, ma a giudicare dalle vostre testimonianze e foto adesso è davvero messo maluccio!
Perchè non ce lo compriamo noi del forum con una mega colletta? Ce lo mettiamo in giardino a girare un mese per uno! Io ci giocherei sopra come un bambino di 6 anni, questo è sicuro!
__________________
Chi comanda il mare, guida la storia. H. Nelson
I miei modelli:
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 04:00 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Prodiera, ottimo reportage, grazie!
E' impressionante la quantità di comandi, interruttori, tubi ecc all'interno del sottomarino. E pensare che dovevano viverci in 49 ... incredibile!
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 11:02 PM   #19
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbossa Visualizza il messaggio
Davvero un bel museo, e vista la non troppa distanza che c'è tra Firenze e Genova mi piacerebbe andarlo a vedere. Grazie per il reportage!
Peccato per il Neptune... L'ultima volta che ci sono salito sopra era ancora in condizioni decenti, ma a giudicare dalle vostre testimonianze e foto adesso è davvero messo maluccio!
Perchè non ce lo compriamo noi del forum con una mega colletta? Ce lo mettiamo in giardino a girare un mese per uno! Io ci giocherei sopra come un bambino di 6 anni, questo è sicuro!
Secondo me se il Neptune fosse ormeggiato in un porto Inglese sarebbe una fonte di guadagno e prestigio ,,,mentre da noi può marcire come tante bellezze del nostro paese.

Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-12, 10:54 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di Antonio20
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Cagliari
Messaggi: 60
Antonio20 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollyweb Visualizza il messaggio
Secondo me se il Neptune fosse ormeggiato in un porto Inglese sarebbe una fonte di guadagno e prestigio ,,,mentre da noi può marcire come tante bellezze del nostro paese.

Gianni
E non solo in un porto inglese, ma ovunque in Europa o America, come pure i tantissimi "beni culturali" che l'Italia possiede e che lasciamo andare a pezzi quando invece si potrebbero mantenere da soli!
Per tornare al Galata, quando ci sono andato nell'aprile 2010 non c'era ancora il sommergibile e purtroppo, dove aver fatto la foto ricordo davanti all'ingresso mi si è scaricata la macchina fotografica!!!! Non ho potuto fare neanche una foto all'interno!!!!!!
Condivido comunque il giudizio: bellissimo tutto e da far accapponare la pelle la parte sull'emigrazione!!
I modelli delle caravelle colombiane se non ricordo male sono quelli realizzati dal D'Albertis all'inizio del 900.
Ciao a presto
Antonio
P.S.
Grazie Prodiere per le foto
Antonio20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 03:35 PM   #21
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio20 Visualizza il messaggio
E non solo in un porto inglese, ma ovunque in Europa o America, come pure i tantissimi "beni culturali" che l'Italia possiede e che lasciamo andare a pezzi quando invece si potrebbero mantenere da soli!
Per tornare al Galata, quando ci sono andato nell'aprile 2010 non c'era ancora il sommergibile e purtroppo, dove aver fatto la foto ricordo davanti all'ingresso mi si è scaricata la macchina fotografica!!!! Non ho potuto fare neanche una foto all'interno!!!!!!
Condivido comunque il giudizio: bellissimo tutto e da far accapponare la pelle la parte sull'emigrazione!!
I modelli delle caravelle colombiane se non ricordo male sono quelli realizzati dal D'Albertis all'inizio del 900.
Ciao a presto
Antonio
P.S.
Grazie Prodiere per le foto
Anche io ero stato nel 2010 ....direi che una scappatina con la famiglia potrei programmarla.
Tutti a Genova allora.
Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
precauzioni in mare Lupin3 Barche radiocomandate 2 08-01-12 11:03 PM
Qualcuno di Genova?... Mi aiutate? Come faccio per cercare persone di Genova? sephtur Automodelli a scoppio 1/5 1 20-10-11 01:30 AM
mare e off!!! zip8 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 12-01-10 02:19 PM
Sciacalli del mare Mc Whirr Navi & Velieri 2 04-09-09 12:48 PM
Modello per mare! pierpa Barche radiocomandate 1 21-05-09 01:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play