Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Storia e personaggi navali (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/)
-   -   Model Expo Italy - Verona - 19-20 Marzo 2011 (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/89315-model-expo-italy-verona-19-20-marzo-2011-a.html)

pimini 21-03-11 03:47 PM

Model Expo Italy - Verona - 19-20 Marzo 2011
 
12 allegato(i)
Sabato sono andato a Verona, innanzitutto sono rimasto impessionato per gli enormi spazi disponibili per gli espositori (non come a Novegro dove è tutto molto compresso).
C'erano moltissimi modelli di navi, io mi sono limitato ai velieri, posto le foto di quelli che mi sono piaciuti di più.

Questo è il modello della "La Belle Poule" da monografia Ancre / Boudriot, un modello che mi sembra ben fatto, pulito e piacevole da vedere.

pimini 21-03-11 04:00 PM

6 allegato(i)
Mi è piaciuto molto questo battello da pesca della costa atlantica francese. Ha molti dettagli molto realistici, belle vele, bei colori ...

pimini 21-03-11 04:07 PM

1 allegato(i)
ho dimenticato la scialuppa.
unico appunto: lo scafo è in secca per la bassa marea, però le vele sono a riva ... mi sembra una situazione un po' irreale

pimini 21-03-11 04:17 PM

3 allegato(i)
Questo non è un veliero, ma i motori a vapore a vista mi hanno sempre affascinato.
Lancia a vapore di fine 800 trasformata per attività da diporto - scala non indicata.
Molto bella e curata anche la parte in legno, dettagli della ferramenta a dir poco stupendi :bohk7ar:

pimini 21-03-11 04:29 PM

4 allegato(i)
altra lancia a vapore, questa è della Regia Marina Militare Italiana 1894 - scala 1:10
I dettagli del motore sono veramente eccezionali (credo che sia realmente funzionante a vapore), peccato per i listelli del ponte in un solo pezzo e lucidi da far paura (dovrebbe essere un modello navigante, quindi forse la vernice lucida tipo coppale serve a protezione da eventuali spruzzi d'acqua).

pimini 21-03-11 04:53 PM

12 allegato(i)
Wasa
modello da kit, quindi con i pregi (pochi) e i difetti ed errori (molti) del kit.
Mi sembra comunque ben costruito anche se ci sono alcuni particolari che gridano vendetta (a mio personalissimo parere), come ad esempio le tavole del ponte sfalsate 1-2 anzichè 1-3 o 1-4 e con un chiodo solo sulla testa della tavola, la posizione innaturale delle vele, le sculture lasciate color ottone/oro mentre erano colorate (e in ogni caso di legno) ecc.
Comunque non è malaccio, fa la sua porca figura, voto 7++

SergioD 21-03-11 04:53 PM

bellissime quelle due lance a vapore.si effettivamente lo spazio e ampio e puo' accogliere diverse mostre in contemporanea.ciaociao

pimini 21-03-11 05:15 PM

12 allegato(i)
Black Prince
anche questo un bel modello, peccato anche qui alcune piccole pecche: i listelli del ponte sfalsati 1-2 (ma almeno hanno 2 chiodi sulla testa) e la posizione innaturale delle vele (tra l'altro troppo spesse e con cuciture "enormi").

pimini 21-03-11 05:27 PM

7 allegato(i)
Pinco Genovese del XVIII secolo

lucas0266 21-03-11 05:44 PM

Bravissimo Pier:winker:, tutte foto molto belle, sei anche bravo come fotografo hehe,sono molto interessato alla BELLE POULE, vorrei costruirla una volta finito il mio Sovereign,
Ciao

pimini 21-03-11 05:46 PM

10 allegato(i)
Friedrich Wilhelm zu Pferde - Fregata brandeburghese del XVII secolo

mi piace ....

pimini 21-03-11 06:02 PM

7 allegato(i)
Lyde - schooner inglese del XVII secolo
bello, bello il gavitello però peccato quel gancio irreale (ultima foto) ...

pimini 21-03-11 06:03 PM

non ho altre foto ... ho finito di annoiarvi! :cools:

Luiss 21-03-11 09:18 PM

Anche io sabato ero in fiera! :smilese:. Solo che le foto che hai postato, oltre a essere più numerose delle mie, sono fatte meglio. Pensavo di aggiungere qualche scatto che magari ti era sfuggito ma... al contrario mi sono scaricato delle tue foto sul mio pc :rolleyese:.
Bellissima fiera, da vedere se c'è possibilità... L'anno prossimo ovvio :smilese:.

Gicci70 21-03-11 11:52 PM

...grazie del servizio fotografico!! Ottimo reportage!!!:winker:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24 PM.