Vecchio 02-02-11, 05:01 PM   #1
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito 12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011

Ciao a tutti ...mi stà balenando l'idea di recarmi alla mostra di modellismo a Novegro (Parco Esposizioni Novegro - 12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011) ero stato a quella di Genova nel Novembre scorso ; in quell'occasione non ero rimasto particolarmente colpito in merito al modellismo navale antico , mi chiedevo se quella di Novegro possa essere meglio o mi toccherà vedere ancora plastici di treni e modellismo dinamico?
che ne pensate?
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollyweb Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ...mi stà balenando l'idea di recarmi alla mostra di modellismo a Novegro (Parco Esposizioni Novegro - 12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011) ero stato a quella di Genova nel Novembre scorso ; in quell'occasione non ero rimasto particolarmente colpito in merito al modellismo navale antico , mi chiedevo se quella di Novegro possa essere meglio o mi toccherà vedere ancora plastici di treni e modellismo dinamico?
che ne pensate?
Non saprei che dirti Gianni..ma ci sto facendo un pensierino..se poi non mi dovesse soddisfare..non sarà la benzina bruciata per arrivarci che mi manderà in malora..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 08:16 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
Messaggi: 387
JP64 è un newbie...
predefinito

buongiorno a tutti

da quello che mi ricordo e che ho sentito dire negli ultimi tempi, per il settore del modellismo navale, Novegro non è che brilli per quantità o qualità...

Innanzitutto xchè è una Expo sul modellismo e non una mostra di modellismo... una expo ha un carattere prettamente "commerciale" (vedi anche il biglietto di ingresso x i visitatori)... una mostra ha un carattere principalmente amatoriale ed hobbystico.. (i visitatori non pagano e pagano solo gli espositori dei modelli)

sicuramente ci sono presenti alcune associazioni e club modellistici che hanno i loro stand, anche con qualche modello navale... ma non vi aspettate molto .. soprattutto sul navale antico.

sicuramente c'è la vasca x il navigante (a vela ed rc), ma di certo non si può paragonare ad una mostra di modellismo di quelle realizzate "ad hoc".

e' invece un'ottima vetrina per le novità delle varie case modellistiche, per trovare componenti,tools, attrezzi, documentazioni ed informazioni per la nostra passione.... in questo Novegro è davvero interessante e vale la pena di farci un giro, se possibile...

Comunque, almeno x una volta, vale la pena di andarla a vedere...

ciao ed a riscriverci presto

Jp
JP64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 09:12 AM   #4
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

In effetti a parte quella di Genova non sono mai andato ad un Expo o altra manifestazione legata al modellismo...ma da quello che mi dici andrò sicuramente, sono interessato alle novità poi la distanza da Torino non è proibitiva ...grazie per le dritte
Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-11, 02:49 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Ormai manca poco , al 90% sarò a Novegro la Domenica 27 Febbraio se c'è qualcuno di voi che si recherà alla fiera quel giorno sarò felice di salutarlo di persona.
Lascio la mia e-mail ollyweb@fastwebnet.it
ciao a tutti
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-11, 07:35 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Io ci sono andato una volta e non ci vado più. L'ho vista esattamente 4 anni fa e di navi ce n'erano davvero poche in compenso c'erano un po' di stand di venditori. Se è bel tempo mi pare che fanno girare delle macchinine in una pista all'aperto. Secondo me, se non ti è troppo impegnativo, un giro lo farei visto che non l'hai mai vista . Al 90% io sarò alla fiera a Verona fra un mesetto .
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-11, 11:24 PM   #7
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Hai ragione Luiss non sei il primo che mi dice che per il navale antico è poca cosa ...diciamo che vado un pò perchè non sono mai andato e desideravo conoscere dal vivo i fornitori per una futura attività nel settore
grazie allora....
N.B quella di Verona invece ne varrebbe la pena vero?
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-11, 10:35 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luiss Visualizza il messaggio
. Al 90% io sarò alla fiera a Verona fra un mesetto .
Anch'io penso proprio di andare a Verona sabato 19/3
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-11, 10:49 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

Troppo lontani per me!
Ce nè qualcuna a Roma?
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-11, 12:40 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollyweb Visualizza il messaggio
Hai ragione Luiss non sei il primo che mi dice che per il navale antico è poca cosa ...diciamo che vado un pò perchè non sono mai andato e desideravo conoscere dal vivo i fornitori per una futura attività nel settore
grazie allora....
N.B quella di Verona invece ne varrebbe la pena vero?
Quella di Verona non lo so, ma da quanto ho capito sembrerebbe di sì. Però se dici di voler conoscere i fornitori... perché non andarci?

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Anch'io penso proprio di andare a Verona sabato 19/3
Io con la scusa di fare un weekend con la morosa ho ben pensato di andare a Verona... e guarda caso proprio nei giorni in cui c'è la fiera! Sarà stato il caso... .
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!

Ultima modifica di Luiss; 25-02-11 a 12:48 PM
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-11, 04:46 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luiss Visualizza il messaggio
Io con la scusa di fare un weekend con la morosa ho ben pensato di andare a Verona... e guarda caso proprio nei giorni in cui c'è la fiera! Sarà stato il caso... .
furbastro !!!! ma lei ti perdonerà per la gita in una città romantica ....
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-11, 05:09 PM   #12
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Sono stato alla fiera di Genova ,andrò a quella di Novegro ,ma quella di Verona magari aspetto il prossimo anno,perchè tutte le volte che combino questo genere di cose occorre barattare qualcosa con la famiglia...al momento i miei bimbi non sembrano molto curiosi per il modellismo.
Magari con qualche video che farò chi lo sà...
posterò qualche foto degna di interesse al mio ritorno
ciao Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-11, 07:24 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Aspettiamo le foto!!
__________________
La vita è come un hobby; grande o piccolo che sia, se curato nei minimi particolari, darà grandi soddisfazioni. (Luigi M.)
Disse il saggio all'allievo: in combattimento, non affidare i tuoi sensi alla fortuna... Perché se non hai culo perderai di sicuro!
Luiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-11, 11:02 PM   #14
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Ciao A tutti vi posto alcune fotodella mostra di Novegro...come immaginavate
pochissimo Navale ...pensate che la Mantua non aveva nulla esposto,almeno la Corel esibiva La Victory ,il Wasa ,tra l'altro molto gentili ; ho avuto la fortuna di conoscere il titolare dell'Euromodel e alcuni simpatici rappresentanti nonchè il fondatore dell'Associazione modellisti Navali Magellano,tutte persone veramente simpatiche e gentili . Poi ho trovato la Falmouth e mi sono imbambolato ,peccato per la Renomee (spero si scriva così) un pò malconcia.
Abbiata pazienza per la mie qualità fotografiche.
Ciao Gianni
Icone allegate
12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11144.jpg   12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11142.jpg   12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11151.jpg  

12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11153.jpg  
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-11, 11:13 PM   #15
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Eccovi altre foto.....
Comunque in molti mi hanno confermato che la fiera di Verona è migliore....per me è stata comunque una giornata profiqua.
Con calma aggiungerò alcuni video ed altre foto nel mio sito,quando sarà tutto a posto vi lascerò il link.
Ciao e buona notte
Gianni
Icone allegate
12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11180.jpg   12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11191.jpg   12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11194.jpg  

12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11199.jpg   12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11220.jpg   12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11255.jpg  

12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11256.jpg   12a fiera di modellismo 26 - 27 febbraio 2011-sdc11262.jpg  
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Model Expo Italy 2011 - Fiera del modellismo statico e dinamico ModelExpoItaly Comunicazioni e presentazioni 40 29-02-12 08:55 AM
Fiera di elettronica sulla Arduino a Settecamini (Roma) 2011 jumpjack Off Topic 5 17-04-11 09:48 PM
Messaggio del mese: Febbraio 2011 gnanni Comunicazioni e presentazioni 1 01-02-11 08:04 AM
[ARCHIVIO] Giussano, mostra concorso 19 - 20 febbraio 2011 luca68 Statico Mostre - Concorsi - Fiere 0 07-01-11 09:16 AM
info per fiera modellismo etnarc05 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 05-03-09 10:03 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play