Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Storia e personaggi navali
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-09-10, 07:36 PM   #31
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Dunque l'opera di frolich la puoi ordinare direttamente nel sito francese dell'Ancre, ovvero la casa produttrice. Vale anche per tutte le monografie di modellisti francesi ( Jean Boudreot).
Di autori italiani al momento puoi trovare i due volumi di Federico Ostan " Costruiamo un modello di nave a vela"
( non è niente male davvero, ovviamente i suoi difetti li ha).
Per il resto puoi trovare tutto on-line.
Ti rimando comunque nella sezione dove si tratta dei libri navali monografie ecc...


Ciao Alberico
i libri della conway(e non solo) puoi ordinarli da tuttostoria on-line.
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 07:37 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

E' disponibile la modalità di pagamento in contrassegno?
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 07:45 PM   #33
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
E' disponibile la modalità di pagamento in contrassegno?
si...solo per tuttostoria però che io sappia.
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 07:48 PM   #34
Utente
 
L'avatar di Kraken
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Padova
Messaggi: 787
Kraken è un newbie...
predefinito

Bene, grazie ragazzi!
Tuttostoria lo conosco (conoscevo..) bene data una mia passione di anni fa per le uniformi, mi spedivano a casa ogni mese il catalogo , lo fanno ancora?.. andrò sul sito a dargli una sbirciata.

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
non è esatto.
anche nell'hms prince lo sono.
fu riattrezzato ed alberato da anderson....uno studioso del suo calibro un motivo per farli neri lo avrà pure avuto.
sulla victory sono gialli....in alcuni modelli d'epoca le taglie delle drizze sono rosse,in altri nere.

io credo che,così esposti alle intemperie,una qualche protezione dovessero pur averla.
peraltro coffe,teste di moro,colombieri e pennoni pare fossero neri
Nel caso dei bozzelli neri (credo per il catrame) si usa solo nel caso portino manovre fisse vero?

Paolo.
Kraken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 08:38 PM   #35
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kraken Visualizza il messaggio
Bene, grazie ragazzi!
Tuttostoria lo conosco (conoscevo..) bene data una mia passione di anni fa per le uniformi, mi spedivano a casa ogni mese il catalogo , lo fanno ancora?.. andrò sul sito a dargli una sbirciata.



Nel caso dei bozzelli neri (credo per il catrame) si usa solo nel caso portino manovre fisse vero?

Paolo.
che c'entra il catrame?
no,no...il catrame riguarda le manovre dormienti ma mica ci trattavano i bozzelli,ovvio.
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 09:41 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

aggiungo delle foto di modelli "normali"
Voctory 1:90 di Saracchi
Aurore 1:48 di Boiardi
Icone allegate
HME Novegro-victory-1.jpg   HME Novegro-victory-2.jpg   HME Novegro-victory-3.jpg  

HME Novegro-aurore-1.jpg   HME Novegro-aurore-2.jpg   HME Novegro-aurore-3.jpg  

HME Novegro-aurore-4.jpg   HME Novegro-aurore-5.jpg  
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 10:33 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Le Soleil Royale di Della Putta
scala 1:75
Icone allegate
HME Novegro-soleilr-1.jpg   HME Novegro-soleilr-2.jpg   HME Novegro-soleilr-3.jpg  

HME Novegro-soleilr-4.jpg   HME Novegro-soleilr-5.jpg   HME Novegro-soleilr-6.jpg  

HME Novegro-soleilr-7.jpg   HME Novegro-soleilr-8.jpg  
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 11:30 PM   #38
Utente
 
L'avatar di Kraken
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Padova
Messaggi: 787
Kraken è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
che c'entra il catrame?
no,no...il catrame riguarda le manovre dormienti ma mica ci trattavano i bozzelli,ovvio.
Ah ok, quindi era solo un qualche tipo di colore o trattamento, sia per i bozzelli che per le bigotte.. ma se in caso si fanno nere, si devono farle tutte o c'è qualche regola o eccezzione che preveda una parzialità che sia dal tipo di manovra o dalla funzione di questa o dipendente da qulcosaltro?

..nel frattempo mi sto gustando tutta la rassegna fotografica.. Grazie Pier! Hai fatto proprio un bel reportage

Paolo.

Ultima modifica di Kraken; 26-09-10 a 11:33 PM
Kraken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 11:43 PM   #39
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
io sono andato oggi all'Hobby Model Expo...
E' stata la mia prima volta e devo dire che tutto sommato è stato proprio un bel pomeriggio... molta gente e soprattutto molte famiglie con figli al seguito...davvero bello!!

Peccato per le note dolenti...
speravo di rifarmi un po' gli occhi sul navale con lo stand della NAVIGA... vedere finalmente dal vivo modelli pluripremiati, rendersi conto effettivamente delle dimensioni di un vascello in 1:48 etc...

beh, la poppa del Fleuron con accanto la sua medaglia d'oro mi ha lasciato secco: da non professionista ho notato almeno 2 errori grossolani, uno sul dritto di poppa e uno sugli incintoni che finiscono tagliati sul dragante (per sicurezza ho ricontrollato sulla monografia prima di scrivere).

Quello del dritto di poppa è stato fatto sicuramente a seguito di una lettura approsimativa dei piani...e ha preso l'oro...mi chiedo gli altri modelli... (ho visto lo stesso errore su una Santa Maria in simil arsenale nello stand di Magellano...sarà un vizio...)
Non mi esprimo sull'estetica delle decorazioni, a me complessivamente non dispiacevano, stonava molto lo stacco cromatico tra queste e il resto del modello!!

La Renommee mi è piaciuta...era strano il legno utilizzato per l'accostolato, credo fosse ulivo, molto venato, ma non male...inconsueta l'idea di chiodare a random...un po' qui e un po' là...mah

Anche Le Requin molto bello, magari qualche imprecisione ma nel complesso mi è sembrato un ottimo modello...

Bellissimo il diorama di Fissore che si può ammirare anche nel suo sito!!

Sugli altri, specie il Victory e il Soleil Royal non mi esprimo, basta guardare il fasciame di quest'ultimo a prua nelle foto postate da Pimini...

Per fortuna c'erano i Bolognesi con il loro piccolo stand... finalmente ho potuto ammirare il loro Berlin... davvero davvero splendido...
al loro stand c'era anche uno scafo in arsenale in lavorazione del 74 cannoni Bellerophon coi rispettivi piani appesi alle pareti dello stand... moooooolto bello, sebbene ancora grezzo e da definire!!

Di foto ne ho fatta qualcuna ma non sono venute benissimo...maledette bacheche in plexiglass e vetro coi loro riflessi ... decisamente migliori quelle di Pimini!!!

Ciao a tutti,
Paolo
Icone allegate
HME Novegro-dritto-di-poppa-fleuron.jpg   HME Novegro-poppa-fleuron.jpg   HME Novegro-polena-fleuron.jpg  

HME Novegro-prua-requin.jpg   HME Novegro-poppa-requin.jpg   HME Novegro-ponte-requin.jpg  

HME Novegro-santa-maria.jpg   HME Novegro-santa-maria-poppa.jpg   HME Novegro-santa-maria-dritto-di-poppa.jpg  

HME Novegro-diorama-fissore.jpg  

Ultima modifica di paolone110; 27-09-10 a 12:25 AM
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-10, 01:44 AM   #40
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 92
wewalt inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
fategli tutti i complimenti che merita ma tenete conto del fatto che questo è tutto pero(le decorazioni sono in parte in bosso e come al solito,a parte le bottiglie della renommee,lasciano molto ma molto a desiderare,come si vede per la polena della renomee,perchè solo con gli stucchi si scolpiscono davvero bene)..con altri legni un tale risultato di finitura sarebbe stato assolutamente impensabile...
Scusate la precisazione, nella Renommee di Invernizzi di pero non c'è nemmeno l'ombra: il fasciame è di noce bianco, l'accostolato è di rovere, i bagli e tutto quello che vedete di legno rossiccio sono in cigliegio, le sculture delle bottiglie in bosso brasiliano, la polena (sfuocata) in bosso nostrano... conosco bene Invernizzi ed abbiamo parlato a lungo dei legni usati in questo modello poche ore fà... come vedete le foto possono ingannare....
A presto
wewalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-10, 07:30 AM   #41
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wewalt Visualizza il messaggio
Scusate la precisazione, nella Renommee di Invernizzi di pero non c'è nemmeno l'ombra: il fasciame è di noce bianco, l'accostolato è di rovere, i bagli e tutto quello che vedete di legno rossiccio sono in cigliegio, le sculture delle bottiglie in bosso brasiliano, la polena (sfuocata) in bosso nostrano... conosco bene Invernizzi ed abbiamo parlato a lungo dei legni usati in questo modello poche ore fà... come vedete le foto possono ingannare....
A presto
ah..ecco...mi pareva infatti un pò.....appannato l'effetto generale...poco spigoloso..
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-10, 07:32 AM   #42
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kraken Visualizza il messaggio
Ah ok, quindi era solo un qualche tipo di colore o trattamento, sia per i bozzelli che per le bigotte.. ma se in caso si fanno nere, si devono farle tutte o c'è qualche regola o eccezzione che preveda una parzialità che sia dal tipo di manovra o dalla funzione di questa o dipendente da qulcosaltro?

..nel frattempo mi sto gustando tutta la rassegna fotografica.. Grazie Pier! Hai fatto proprio un bel reportage

Paolo.
no.
se ne fai neri alcuni li devi fare tutti neri tranne magari le due grosse taglie di drizza di trinchetto e maestra.
su alcuni modelli sono rosse....su altri nere
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-10, 09:23 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Seguo con molto interesse sia le foto postate da Pier che le considerazioni fatte da Zak e Alby.
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-10, 02:35 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Per fortuna c'erano i Bolognesi con il loro piccolo stand... finalmente ho potuto ammirare il loro Berlin... davvero davvero splendido...

Approposito, hai fatto qualche foto al Berlin???
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-10, 03:52 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sabato ho fatto un centinaio di foto a Novegro, un po' alla volta le metterò tutte
Pier
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Novegro geo Navi & Velieri 11 05-10-09 11:53 AM
novegro lotti Presentazioni 16 30-09-09 01:30 PM
novegro dany1978 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 23-09-09 10:09 AM
ki c'era a novegro quake Mini4wd Varie 11 17-11-07 05:55 PM
NOVEGRO 2007 turbosek Mini4wd Regolamento - Gare 3 21-09-07 06:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play