Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Storia e personaggi navali (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/)
-   -   Nave in Ancona (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/78724-nave-ancona.html)

SEA.WOLF 03-03-10 04:02 PM

Nave in Ancona
 
8 allegato(i)
Questa mattina andando al lavoro mi sono imbattuto in questo veliero che mi hanno detto far pargte di una campagna di raccolta fondi per telethon, dovrebbe rimanere in porto oggi, domani e dopodomani.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?

SEA.WOLF 03-03-10 04:13 PM

In questo link la risposta, e penso proprio di andare a visitarla:
http://www.google.it/url?sa=t&source...balF4uI3UfF5Fw

francisdrake 03-03-10 04:15 PM

Ciao, durante le feste di Natale era a Civitavecchia, si tratta di un veliero per crociere o eventi particolari, quando l'ho visto io, ad esempio, era stato noleggiato per un matrimonio, ricordo gli sposi che andavano su e giu' per i ponti inseguiti dal fotografo...mi e' rimasta impressa la polena ma non il nome, comunque in rete c'e' il sito che descrive la nave e le crociere. Se riesci a passarci vicino e prendi nota di come si chiama, troverai facilmente tutte le info. Ciao,
FD

francisdrake 03-03-10 04:17 PM

Bravo Sea, Signora del Vento, giusto!

SEA.WOLF 03-03-10 04:20 PM

Ciao FD, il nome si legge dalle foto, e adesso sulla rete ho saputo qualcosa di più, comunque anche se in ferro sembra molto bella.

zakimor 23-03-10 07:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 707832)
Questa mattina andando al lavoro mi sono imbattuto in questo veliero che mi hanno detto far pargte di una campagna di raccolta fondi per telethon, dovrebbe rimanere in porto oggi, domani e dopodomani.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?

è un barcone..un mercantile ....con 3 alberi piantati su non si capisce perchè poichè sono estranei alla struttura dello scafo...non vedo cosa ci sia di interessante....

SEA.WOLF 23-03-10 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da zakimor (Messaggio 716245)
è un barcone..un mercantile ....con 3 alberi piantati su non si capisce perchè poichè sono estranei alla struttura dello scafo...non vedo cosa ci sia di interessante....

Ciao zak, purtroppo non ho potuto visitarla quindi non posso dirti se fosse interessante o meno, ma se fosse stato possibile avrei avuto piacere ad unire la possibilità di contribuire ad una giusta causa e la curiosità di visitarla, sicuramente come tu dici non avrebbe avuto un particolare interesse dal punto di vista modellistico, per cui alla fine almeno non mi sono perso niente.

francisdrake 24-03-10 10:41 AM

Ciao Zakimor, perche' dici che gli alberi sono estranei alla struttura dello scafo? Prova a cercare immagini in rete della nave in navigazione, vedrai che l'insieme e' tanto armonico quanto quello di altri velieri moderni. Il fatto di essere in ferro poi, non dovrebbe essere a suo svantaggio i clipper e i loro discendenti sono stati tra le macchine a vela piu' avanzate mai costruite, gestibili da un equipaggio ristretto pur essendo molto grandi e veloci. A te la parola, ciao
FD

zakimor 24-03-10 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da francisdrake (Messaggio 716716)
Ciao Zakimor, perche' dici che gli alberi sono estranei alla struttura dello scafo? Prova a cercare immagini in rete della nave in navigazione, vedrai che l'insieme e' tanto armonico quanto quello di altri velieri moderni. Il fatto di essere in ferro poi, non dovrebbe essere a suo svantaggio i clipper e i loro discendenti sono stati tra le macchine a vela piu' avanzate mai costruite, gestibili da un equipaggio ristretto pur essendo molto grandi e veloci. A te la parola, ciao
FD

ma il problema non è mica che i clipper fossero disarmonici perchè hanno gli alberi in ferro.
avete un'abilità nel fraintendermi che ha dello straordinario....
che ha a che vedere questa bagnarola con un clipper?o con una moderna nave scuola?
il fatto che sono tutt'e due di metallo?
questa qui è uno squallido barcone con tre pali piantati su...lo ripeto e lo sottoscrivo cento volte ....guardate come sono fatti i tre alberi.
solo il primo ha le caratteristiche di un vero albero (pennoni,coffe....).
i restanti due (chiamari maestra e mezzana sarebbe ridicolo) sono due pali......o no?
ma se a voi piace...non c'è problema.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 AM.