Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Storia e personaggi navali
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-09, 12:26 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
francesco ricordati di riportare qualche suvenir ai tuoi amici del forum ... esprimo qualche preferenza:

File:Vasa from port1.jpg - Wikipedia

oppure uno specchio di poppe :
File:The Wasa from the stern.jpg - Wikipedia
Haia....questo post prende una brutta piega, e vi ricordo che il forum non frequentato solo da maschiacci ....

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!

Ultima modifica di trinchetto; 28-09-09 a 08:00 PM Motivo: pari opportunit
SEA.WOLF non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 09:44 AM   #17
Utente

L'avatar di drake1500

drake1500  un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

ok ok scusate l'off topic ... torniamo in rotta che meglio !

(i link me li ricordavo diversi .. mis che mi sto proprio rimbambendo ... oppure devo lasci st er RUM ! )

Ultima modifica di drake1500; 29-09-09 a 04:01 PM
drake1500 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 11:49 AM   #18
Utente

francisdrake  un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Question

Ricordo distintamente di aver cliccato su quei link nel fine settimana....per la forma della poppa era mooolto diversa....aveva come dire....un non so che di molto pi piacevole e moderno, rispetto al vetusto vascellone svedese....forse dovrei fermarmi alla quarta bottiglia di barbaresco, a pranzo. Bah...
FD
francisdrake non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 02:26 PM   #19
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

.... ragazzacci .....

Trink
trinchetto non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-09, 11:37 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo  un newbie...
predefinito

per gli svedesi del forum
mi serve un consiglio dato che ho trovato un volo regalo per stokkolm sapete come ci si deve vestire le cioe io sto abbandonando il 14 ottobre di napoli in maglietta e non so come e il 14 ottobre di stoccolma qualcuno dice che va bene un abbigliamento autunnale pero fonti segrete della farnesina rivelano che la ora c e la neve una delle sostanze per me oscure
caracciolo non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 04:16 PM   #21
Utente

Angry

OOoops, e' un po' che non sbircio sul forum, la prima volta da quando sono in terra scandinava e vedo solo ora la richiesta del buon Caracciolo, mi scuso per la mancata risposta...chissa', magari ci si incontra sotto al Vasa domenica prossima...a presto
FD
ps
per la cronaca non nevica ma fa un freddo boia, almeno qui sul mare...pero' e' un bel posto!

Ultima modifica di francisdrake; 16-10-09 a 04:20 PM
Vecchio 17-10-09, 04:10 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo  un newbie...
predefinito

e lo so mi sto congelando anche se mi aspettavo peggio
il mio problema principale e non evere scarpe comode per girere a piedi
ho comprato degli stivaletti che piu scomodi non potevano essere cammino come uno zomby e i buttafuori mi prendono per uno straubriaco anche se non lo sono
oggi pioggia non pesante schizzichea
non riesco a trovare locali o gentre che vuole scambiare una chiacchiera semplicemente
una movida classica insomma
per il resto la citta e splendida
non so se domenica saro al vasamusett cerchero di muovere il gruppo casomai passo se ti vedo ti lancio un urlo
se nel caso intercetti 2 napoletani al 90 percento se non al 98 percento sono io mi distingui per un cappellino con tre corni blu o una fascetta nera di lana
Vecchio 18-10-09, 06:24 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo  un newbie...
predefinito

aggiornamento svedese oggi alle 13 ero al vasamuseet bellissimo lo consiglio vivamente anche se me l aspettavo piu grossa
per i modellisti e tipo la mecca si deve assolutamente fare 1 volta nella vita

ps me la sono studiata un po la nave
se vi servono note della nave le ho prese anche se si e rotta la macchina fortografica per maledizione lanciate
un po di informazioni ne ho prese
esempio non ha fasciatura interrotta tra l opera viva e gli incintoni
le estremita dalle fasce sono tutte giuntate a z incintoni compresi
linea degli incintoni e linea dei portelli sono parallele
fino la ponte principale l ifascio e accostato mentre per le sovrastrutture del cassero il fasciame e sovrapposto ma non giontato a z
essendo la nave costruita da 2 fratelli olandesi sono costruite con le tecniche olandesi ho finalmente capito come facevano a costruire i vacselli
questo sistema di applicare prima il fasciame del sottochiglia ma molto pronunciiato fino al ginocchio e poi applicare le ordinate ma non tutte solo da ginochio in su e poi applicare in fine i madieri
queste tacniche davano una strana forma al fasciame del sottochiglia che si innalzava quasi verticalmente a prua e il sottochiglia a poppa continuava fino alla fine del dritto di poppa

se vi servono altre informazioni chiedete
Vecchio 18-10-09, 09:59 PM   #24
Utente

Smile

Ci siamo mancati per un paio d'ore, ero sotto alla pancia del Vasa alle 15...ci sono rimasto fino alle 17, ma l'osservazione stata disturbata un po' dai colleghi ai quali ho dovuto fare da cicerone. prover a mettere per scritto le mie impressioni al cospetto del mostro, perch a me ha fatto l'effetto di una belva primordiale pronta a scatenarsi e a dimostrare la sua forza. La notizia non buona che ho mandato in crisi la mia macchina per fare foto decenti ma senza successo, perch l'illuminazione bassissima. Comunque torner prestissimo, forse il prossimo fine settimana stesso a fargli visita, per studarla a modo mio. In ogni caso l'effetto sui profani notevole, non si aspettavano di vedere uno spettacolo cos imponente.
Quanto alle note ambientali, tutto quello che si deve fare evitare tassativamente di uscire se non si ha un equipaggiamento collaudato che lasci scoperti al massimo occhi e naso, perch altrimenti il freddo ti secca pure i pensieri, oltre ai gabbasisi...gli svedesi e le svedesi sembrano freddi ma devi solo farli chiacchierare e si sciolgono in fretta; sono gentili, altruisti, si fanno in quatto per aiutarti, sono onesti al limite dell'ingenuo, non concepiscono il concetto di fregatura, gran popolo. A presto cari modellari del mediterraneo, un saluto dal mare del nord!
FD
ps
dimenticavo: il 50% della popolazione di sesso femminile....certe cose bisogna vederle per capirle...

Ultima modifica di francisdrake; 18-10-09 a 10:01 PM
Vecchio 19-10-09, 02:17 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo  un newbie...
predefinito

[QUOTE=francisdrake;646817]Ci siamo mancati per un paio d'ore, ero sotto alla pancia del Vasa alle 15...ci sono rimasto fino alle 17, ma l'osservazione stata disturbata un po' dai colleghi ai quali ho dovuto fare da cicerone. prover a mettere per scritto le mie impressioni al cospetto del mostro, perch a me ha fatto l'effetto di una belva primordiale pronta a scatenarsi e a dimostrare la sua forza. La notizia non buona che ho mandato in crisi la mia macchina per fare foto decenti ma senza successo, perch l'illuminazione bassissima. Comunque torner prestissimo, forse il prossimo fine settimana stesso a fargli visita, per studarla a modo mio. In ogni caso l'effetto sui profani notevole, non si aspettavano di vedere uno spettacolo cos imponente.
Quanto alle note ambientali, tutto quello che si deve fare evitare tassativamente di uscire se non si ha un equipaggiamento collaudato che lasci scoperti al massimo occhi e naso, perch altrimenti il freddo ti secca pure i pensieri, oltre ai gabbasisi...gli svedesi e le svedesi sembrano freddi ma devi solo farli chiacchierare e si sciolgono in fretta; sono gentili, altruisti, si fanno in quatto per aiutarti, sono onesti al limite dell'ingenuo, non concepiscono il concetto di fregatura, gran popolo. A presto cari modellari del mediterraneo, un saluto dal mare del nord!
FD
ps
dimenticavo: il 50% della popolazione di sesso femminile....certe cose bisogna vederle per capirle...sono daccordissimo [QUOTE]

Ultima modifica di caracciolo; 19-10-09 a 02:19 AM
Vecchio 19-10-09, 10:31 AM   #26
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

grazie ragazzi, siamo in attesa (...sbav..... ..... sbav....) di descrizioni e foto...!!! Della nave, che pensavate??!!!

Trink
trinchetto non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 02:19 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo  un newbie...
predefinito

trink mi dispiace delle foto
pero in mancanza di foto me la sono squadrata been bene da fuori dato che non era possibile vedere l interno se ti servono opinioni chiedi pure
ho visto il metodo di costruzione della nave che e quello olandese dato che il cantiere militare svedese era gesttito da 2 fratelli olandesi importati
Vecchio 19-10-09, 02:59 PM   #28
Utente

borin  un newbie...
predefinito

... dato che siete in Svezia, sapete se l'Alphion in zona o molto lontano...
... ho visto alcune foto su interneet ma sono veramente orribili, a parte lo specchio di poppa
Icone allegate
Svezia-stern-20jpg.jpg  
borin non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-09, 01:37 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo  un newbie...
predefinito

borin lo sai che questo non lo visto sulle guide non segnala niente delgenerema dove sta
Vecchio 20-10-09, 07:08 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo  un newbie...
predefinito

borin stamane sono andato nel museo navale di stoccolma che dista 5 min di pulman dal centro che e dove c e la poppa che hai postato
bellissimo un bel museo molto organizzato con archivi che sono andato a disturbare
che e tipo la collezione chapman con una 450 piani di navi originali
dierto al museo ci sono anche una 30 di cannoni ancore e cose delgenere
a dimenticavo che e gratis
ci sono bei modelli di navi svedesi sconosciute ai piu compreso me
se siete a stoccolma ne vale sicuramente la pena
mi dispiace per le foto qualche giorno fa ma la macchinetta si e rotta mentre fotografavo una svedese
poverina non ha retto
me se francis e in giro un viaggetto deve farselo di sicuro li al museo navale magari posta un po di foto
ce un bellissimo modello della nave che vale sic la pena di vedere
Rispondi

Strumenti della discussione