Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Storia e personaggi navali
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-03-09, 09:43 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Confermo tutto quanto già detto......grossissima delusione se non ci fosse stato il piacevolissimo incontro con Isma, BA, e Trink, che mi ha risollevato il morale e da solo forse è bastato agiustificare i 270km x 2 che mi son fatto!!!
Ho svaligiato lo stand della Mantua Model....finalmente ho potuto acquistare qualcosa in un negozio di modellismo....è stata la prima volta.....mi sono un po' pavoneggiato con le mie sculturine che mi ero portato dietro....ed ho trovato un set di lime ad ago ritorte che non avevo mai visto e non mi sono lasciato sfuggire appioppandole poi anche al buon Isma.....
Insomma Giornata Positiva, ma non certo per l' Expo Model!!!!!!!!!!
ora scarico e posto un po' di foto!!!

P.S. per BA come era un paio d'ore che mi avevi adocchiato??? e 'ndove stavi?? Appena ti ho visto ti ho riconosciuto subito!!! Potevi farti avanti tu se mi avevi già visto per primo!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 09:45 PM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
confermo in pieno tutto quello che ha postato Blood. Nel complesso è stato deludente per il settore velieri. Mancavano i modellisti bolognesi: speravo di trovarli per comprare il loro manuale. Però ho trovato e comprato il Boudriot (il secondo volume del 74 cannoni) e questo da solo ha valso il viaggio. Grazie a un'indicazione di Gicci ho poi trovato rarissime lime ad ago curve. A proposito dovreste vedere dal vivo le sculture di Gicci per il GH. una vera bellezza! Ma la cosa più bella è stata conoscere dal vero qualcuno degli amici virtuali del forum: Blood, Gicci e Trinchetto con relative famiglie, tutte persone gradevolissime fin dal primo impatto (ragazzi Trink ci ha due mani che sembrano due pale: non so come faccia a maneggiare i piccoli particolari del modellismo!). Grazie Blood per la lezione sui colori!
Il modello a cui si riferisce Blood è proprio la Scuna di Fissore (c'era però anche la tartana). Ho fatto pochissime foto perché non c'era molto da fotografare, ma la Scuna l'ho beccata, ve la posto (comunque la trovate ad una maggiore definizione nel sito web dell'autore). Ecco cosa ci siamo dimenticati: di farci una foto ricordo!

Non vi siete fatti la foto ricordo?

Tornate indietro e fatevi subbito la foto ricordo.

Come al solito il navale porta pochi soldi ai negozianti e pertanto viene sempre trascurato. Fortuna che ci sono questi forum dove possiamo incontrarci e scambiarci i consigli a noi pochi DIVERSI.

Un saluto ed un ringraziamento per la dettagliata descrizione dell'incontro.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 10:11 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Prima infornata....
Icone allegate
5ª model expo italy,-verona-1.jpg   5ª model expo italy,-verona-2.jpg   5ª model expo italy,-verona-3.jpg  

5ª model expo italy,-verona-4.jpg   5ª model expo italy,-verona-5.jpg   5ª model expo italy,-verona-6.jpg  

5ª model expo italy,-verona-7.jpg   5ª model expo italy,-verona-8.jpg   5ª model expo italy,-verona-9.jpg  

__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 10:23 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

seconda infornata.....
Icone allegate
5ª model expo italy,-verona-10.jpg   5ª model expo italy,-verona-11.jpg   5ª model expo italy,-verona-12.jpg  

5ª model expo italy,-verona-13.jpg   5ª model expo italy,-verona-14.jpg   5ª model expo italy,-verona-15.jpg  

5ª model expo italy,-verona-16.jpg   5ª model expo italy,-verona-17.jpg   5ª model expo italy,-verona-18.jpg  

5ª model expo italy,-verona-19.jpg  
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 10:37 PM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

terza infornata....
Icone allegate
5ª model expo italy,-verona-20.jpg   5ª model expo italy,-verona-21.jpg   5ª model expo italy,-verona-22.jpg  

5ª model expo italy,-verona-23.jpg   5ª model expo italy,-verona-24.jpg   5ª model expo italy,-verona-25.jpg  

5ª model expo italy,-verona-26.jpg   5ª model expo italy,-verona-27.jpg   5ª model expo italy,-verona-28.jpg  

5ª model expo italy,-verona-29.jpg  
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 10:44 PM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

quarta ed ultima infornata.... e con questo praticamente avete visto tutto ciò che di navale statico proponeva la Fiera.....bah!!!


Poi passo a risquotere i biglietti che vi ho fatto risparmiare.... eh eh eh!!!

P.S. l'ultima foto non era nemmeno in fiera....ma passeggiando l'ho beccata e siccome ne dovrò fare qualcuna ho scattato la foto....se volete approfittarne.... eh eh eh ....tanto è vuota....ci deve essere passato Trink prima di me!!!
Icone allegate
5ª model expo italy,-verona-30.jpg   5ª model expo italy,-verona-31.jpg   5ª model expo italy,-verona-32.jpg  

5ª model expo italy,-verona-33.jpg   5ª model expo italy,-verona-34.jpg   5ª model expo italy,-verona-35.jpg  

5ª model expo italy,-verona-36.jpg  
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 10:53 PM   #67
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Confermo tutto (anche che siamo bellissimi.... non essere timido, bell'Alberto, non tirarti fuori.... si è belli tutti o nessuno). Aggiungo solo che mi ha divertito il navale dinamico: in una grande vasca con tre ventilatori facevano acrobazie modelli da regata ed era veramente interessante vederli manovrare.

Sicuramente il viaggio è stato ripagato dall'aver incontrato gli amici del forum, perchè la fiera in sè è stata cosa modesta, almeno per chi ha la passione del navale statico.

Ciao Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 12:20 AM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

la scuna di Fissore è meravigliosa! Spero proprio di poterla vedere dal vivo anch'io.
Il Vespuccio sembra uno dei tanti che ha fatto Venturin ma non vorrei sbagliarmi.
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 10:01 AM   #69
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Ecco, le navi del signore con la Victori son quelle del post #65.
Hem... ma le navi della prima infornata NON LE HO VISTE!!! MA QUANDO CAZ*O LE HANNO MESSE?
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Confermo tutto (anche che siamo bellissimi.... non essere timido, bell'Alberto, non tirarti fuori.... si è belli tutti o nessuno). Aggiungo solo che mi ha divertito il navale dinamico: in una grande vasca con tre ventilatori facevano acrobazie modelli da regata ed era veramente interessante vederli manovrare.
Ma grazie buon trinchetto!
Quoto! Il navale dinamico con le barche da regata era esagerato! Se non costassero un occhio della testa, quasi quasi... Nessuno ha fatto una foto alla Luna Rossa detentrice dell'America's Cup di barche R/C? Era fantastica! 1,5+m di lunghezza e 2+m di albero... mostruosa

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
P.S. per BA come era un paio d'ore che mi avevi adocchiato??? e 'ndove stavi?? Appena ti ho visto ti ho riconosciuto subito!!! Potevi farti avanti tu se mi avevi già visto per primo!!!
Allora. Io dalla foto di Feisbuc ti ricordavo più "pingue". Poi scusa se te lo dico, ma io cercavo un uomo coi capelli rasati a zero + moglie, ma ce n'erano un'INFINITA'!

EDIT: @Trinchetto: e io che pensavo di avere le mani grandi...
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 09-03-09 a 01:34 PM
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 10:04 AM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quasi mi avete risollevato dicendomi che almeno di fiera non mi sono perso niente, avrei voluto comunque conoscervi di persona tutti quanti..

uffica uffica uffica!!! Guardando le foto di euroma confido in quell'evento, anche perchè saremo "ospitati" da ottimi amici!!!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 10:12 AM   #71
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Dai bimbi ci si rivede all'Euroma! CHE NESSUNO PRENDA IMPEGNI EH?!
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 10:25 AM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Sto cercando da un pò alberghi/ostelli/bed&breakfast relativamente accessibili ad una coppia di giovani studenti sai com'è nella città eterna io e la mia ragazza vorremmo passarci 3 o 4 giorni..giusto x non dargli l'impressione che siamo li solo x euroma!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 10:32 AM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Sto cercando da un pò alberghi/ostelli/bed&breakfast relativamente accessibili ad una coppia di giovani studenti sai com'è nella città eterna io e la mia ragazza vorremmo passarci 3 o 4 giorni..giusto x non dargli l'impressione che siamo li solo x euroma!
Bravo....Seba se trovi qualcosa a buon prezzo fallo sapere anche a me....che anke io vorrei stare almeno 2-3 giorni con moglie annessa!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 10:35 AM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

questi li ho presi dal sito ufficiale http://www.alfamodel.it/modules/thea...7/Alberghi.pdf

ALBERGHI

Bed & Breakfast "my Life"
(distanza: 2.9 km.)
00198 Roma (RM) - Via Arno, 51
06 8417822

Bed & Breakfast A Casa
(distanza: 3 km.)
00198 Roma (RM) - Via Tronto, 28/32
06 8888350
328 6554288

Bed And Breakfast Da Alessia
(distanza: 3 km.)
00199 Roma (RM) - Via Taro, 56
06 8417118
320 1622488

Bed And Breakfast Mascagni
(distanza: 3 km.)
00199 Roma (RM) - Via Pietro Mascagni, 154
06 86201433
347 6909300

Bed And Breakfast A Casa Di Giorgia
(distanza: 3.3 km.)
00198 Roma (RM) - Corso Trieste, 62
334 3790544

Bed And Breakfast A Roma
(distanza: 3.3 km.)
00199 Roma (RM) - Via Massaciuccoli, 9
06 86204730
347 6755341

Bed & Breakfast Danyvar
(distanza: 3.6 km.)
00189 Roma (RM) - Via Due Ponti, 219
06 30895114
333 3149748
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 10:39 AM   #75
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Organizzatissimo Seba!
Je pense di stare giusto un giorno, Altavelocità e via, parto la mattina e torno a serata inoltrata.
(a parte che ci sta pure il cenone, volendo proprio far le cose per bene... io butto l'amo, poi chi vuole abbocchi)
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Comunicato stampa] Model Expo Italy 2009 ModelExpoItaly Comunicazioni e presentazioni 30 10-03-09 10:04 AM
Model Expo, come era? kappakappa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 24-04-08 03:42 PM
Anteprima Model Expo Italy 2008 gnanni Comunicazioni e presentazioni 1 19-04-08 06:28 PM
[PROMO] Model Expo Italy Veronafiere (19-20 Aprile) gnanni Aeromodelli 0 31-03-08 03:19 PM
[PROMO] Model Expo Italy Veronafiere (19-20 Aprile) gnanni Off Topic 0 31-03-08 03:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play