Vecchio 07-03-09, 06:22 PM   #46
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

eccomi (finalmente) qua!!!

Domani dovrei esserci, con famiglia a seguito. Il compromesso che ho trovato è simile a quello di Gicci: si va alla fiera ma soprattutto si va a Verona.....

Se ho inteso bene, il ritrovo è presso lo stand del navale statico. Ma.... non ho capito di preciso l'ora.

help!!!

Il faccione che mi ritrovo lo potete vedere nella pagina del mio profilo su questo forum (da un lato c'è il papà di braccio di ferro, l'altro sono io)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 06:56 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

evvaiiiiiiiiii......dai Isma guarda di esserci anche tu!!!!

__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 07:19 PM   #48
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
sì ma, ve l'ho detto, fino all'ultimo momento non posso sapere se vengo. troppi suoni da accordare.
Ok ho capito... io volevo andare abbastanza presto per evitare la calca di gente che prevedo ci sia verso le 9, sia in autostrada che davanti alla fiera x i biglietti^^

Bravo trichetto!
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 07:53 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ragà io a conti fatti credo proprio di non esserci..nel caso ho alcuni vostri numeri e vi contatterò!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 08:06 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Ragà io a conti fatti credo proprio di non esserci..nel caso ho alcuni vostri numeri e vi contatterò!
azzzz....mi spiace, speravo di conoscerti di persona..... il mio appello non ha funzionato allora.....
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 08:18 PM   #51
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Ragà io a conti fatti credo proprio di non esserci..nel caso ho alcuni vostri numeri e vi contatterò!
Nooo!
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 08:32 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ragà se fossi x me volerei li dai al massimo rimandiamo tutto ad euroma
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 08:56 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BloodsailAdmiral Visualizza il messaggio
Ok ho capito... io volevo andare abbastanza presto per evitare la calca di gente che prevedo ci sia verso le 9, sia in autostrada che davanti alla fiera x i biglietti^^

Bravo trichetto!

ma apre alle 9! Se parto non parto prima delle 8, quindi potrei esserci verso le 10,30. Per questo dicevo di trovarci in tarda mattinata. Comunque ho il numero di Blood, semmai chiamo quando sono per la strada chiamo.
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 09:52 PM   #54
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: lamezia terme
Messaggi: 78
pippomixx è un newbie...
predefinito

ragazzi perfavore,postate qualke foto,per ki non può partecipare
pippomixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 10:54 PM   #55
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
ma apre alle 9! Se parto non parto prima delle 8, quindi potrei esserci verso le 10,30. Per questo dicevo di trovarci in tarda mattinata. Comunque ho il numero di Blood, semmai chiamo quando sono per la strada chiamo.
Sisi lo so che apre alle 9, ma vorrei evitare la calca di gente allucinante che c'è di solito per queste manifestazioni... Ricordo che al Luccacomics dell'anno scorso son stato fuori ad aspettare 2 ore per i biglietti. Poi se Verona è organizzata meglio (ci vuol poco eh...) allora mi pentirò di essermi alzato presto...
@pippomixx: volentieri, se la mia macchina fotografica con le pile che si ritrova reggesse più di 10 minuti... confido negli altri modellisti... :V

Quando è L'euroma? Ripropongo l'idea di qualche post fa, cioè di fare una ReUnion ufficiale, visto che è più accessibile per tutti, in quanto ora con l'altavelocità ferroviaria ci vuole pochissimo da milano, firenze e napoli
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 07-03-09 a 11:01 PM
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 06:18 PM   #56
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Resoconto Verona Expo:
Tantissime macchinine, tanti elicotteri, molte imbarcazioni R/C, pochi figurini, pochissime navi. Troppo poche. Tra i deludenti(ssimi) presenti c'è ANCRE che si presenta con uno scafo con mezze ordinate, qualche librone stracarico di immagini da 100 allegri euro e un bell'Amerigo Vespucci, ma mi aspettavo di più da tutto il complesso. Tra i grandi assenti invece l'NB, Navimodellisti Bolognesi, che, chissà come mai, forse per la grande depressione di navi storiche, ha preferito non esserci.
Stand centrale un ferro di cavallo con una petroliera presumibilmente R/C che si prendeva praticamente mezzo tavolo, un paio di U-42, terribilmente dipinti e qualche rimorchiatore, media qualità. Favoloso uno di questi, di un altro espositore, che aveva un'ottima colorazione e un favoloso effetto ruggine. Unico, enorme, gigantesco neo: i marinai fatti con la pasta di sale. Sembravano del Playmobil
L'unico quasi notevole è un signore (chi va in giro con il brutto sembra uno gnoccone), che con annessa moglie esponeva un Victori (scritto proprio così) un Wasa, un Soleil Royal, un Santissima Trinidad e un altro che non ricordo. Citando qualcuno: "Sembrano degli addobbi per comodini" o una roba del genere. Bello il veliero (del quale non ricordo il nome) di un eccellentissimo sempre citato e ammirato dal nostro Ammy, del quale, tanto per cambiare, non ricordo il nome. (@ AMMIRAGLIO: se ti dico Sanremo? ti viene in mente qualcosa?)

Vi posso confermare che Gicci e Trinchetto sono BELLISSIMI, ma il più bello rimane Isma, nonché mio quasi concittadino.
Cronache da quel loco chamato Verona Expo:
Ho trovato Isma&family dopo telegrafici contatti telefonici da terroristi, e si è chiaccierato del più e del meno mentre ci avviavamo a vedere altra roba.
Trinchetto si è presentato con la moglie e il bellissimo Lorenzo (che salutiamo) che sarà sicuramente un fantastico modellista; mentre Gicci, dopo averlo adocchiato da un paio d'ore, è riuscito a farsi avanti prima di me tentando la figura di merda, giacche non ci eravamo visti, se non su FB.
Quest'ultimo ha portato via un po' di campanelle e un albero di noce alla Mantua, mentre quella santa donna di sua moglie gli reggeva i listelli che stava scegliendo con tanta cura e dedizione. Dai cara, però aveva un bel colore... Finalemnte abbiamo visto la famosa cerva autoscolpita con annesse decorazioni dello specchio di poppa, e devo dire, in foto (tanto per cambiare) rendono peggio.

Insomma la mia povera Punto Tamarra Sporting si è fatta 600km per vedere 3 modelli sparuti e portarsi via una cartellina di piani di costruzione della Race Horse (tanto per non andarmene a mani vuote...), della quale magari, forse, probabilmente tenterò l'autocostruzione dopo l'Endeavour per mio padre insieme alla Half Moon.
Però dai, alla fine giornata carina, meno male che c'eravate voi a tirarmi su da quella delusione! ...Confido nell'Euroma...

Regards

.BA.
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 08-03-09 a 08:30 PM
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 07:01 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

qualcuno ha fatto delle foto???
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 07:23 PM   #58
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Caro Alberto...stai forse parlando della Scuna o della Tartana di Franco Fissore?....immagino di si.
Sapevo che sarebbe stato presente (non di persona) al Expo....ho avuto modo di sentirlo Venerdì sera.
Il Vespucci che hai nominato,era in teca ed il Modellista si chiama per caso Roberto Venturin?

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 07:36 PM   #59
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Caro Alberto...stai forse parlando della Scuna o della Tartana di Franco Fissore?....immagino di si.
Sapevo che sarebbe stato presente (non di persona) al Expo....ho avuto modo di sentirlo Venerdì sera.
Il Vespucci che hai nominato,era in teca ed il Modellista si chiama per caso Roberto Venturin?

Ciao Rocco
Eh per il Vespucci non ricordo, ma mi sembra che la nave fosse la Scuna, di Fissore è sicuramente!

EDIT: foto? Gicci, mi sembra. Io la mia manco l'ho portata perché: a) è una digitale dell'anteguerra, forse ha più pixel il mio telefonino che non ha la fotocamera. b) le batterie reggono una meda di 4 foto alla volta, poi cedono inevitabilmente.
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 08-03-09 a 07:39 PM
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 09:27 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

confermo in pieno tutto quello che ha postato Blood. Nel complesso è stato deludente per il settore velieri. Mancavano i modellisti bolognesi: speravo di trovarli per comprare il loro manuale. Però ho trovato e comprato il Boudriot (il secondo volume del 74 cannoni) e questo da solo ha valso il viaggio. Grazie a un'indicazione di Gicci ho poi trovato rarissime lime ad ago curve. A proposito dovreste vedere dal vivo le sculture di Gicci per il GH. una vera bellezza! Ma la cosa più bella è stata conoscere dal vero qualcuno degli amici virtuali del forum: Blood, Gicci e Trinchetto con relative famiglie, tutte persone gradevolissime fin dal primo impatto (ragazzi Trink ci ha due mani che sembrano due pale: non so come faccia a maneggiare i piccoli particolari del modellismo!). Grazie Blood per la lezione sui colori!
Il modello a cui si riferisce Blood è proprio la Scuna di Fissore (c'era però anche la tartana). Ho fatto pochissime foto perché non c'era molto da fotografare, ma la Scuna l'ho beccata, ve la posto (comunque la trovate ad una maggiore definizione nel sito web dell'autore). Ecco cosa ci siamo dimenticati: di farci una foto ricordo!
Icone allegate
5ª model expo italy,-scuna.jpg  

Ultima modifica di ismaele; 08-03-09 a 09:29 PM
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Comunicato stampa] Model Expo Italy 2009 ModelExpoItaly Comunicazioni e presentazioni 30 10-03-09 11:04 AM
Model Expo, come era? kappakappa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 24-04-08 04:42 PM
Anteprima Model Expo Italy 2008 gnanni Comunicazioni e presentazioni 1 19-04-08 07:28 PM
[PROMO] Model Expo Italy Veronafiere (19-20 Aprile) gnanni Aeromodelli 0 31-03-08 04:19 PM
[PROMO] Model Expo Italy Veronafiere (19-20 Aprile) gnanni Off Topic 0 31-03-08 04:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play