Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Storia e personaggi navali
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-09, 04:30 PM   #91
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
Rocco, mi spieghi cosa intendi per spaam?? è già la seconda volta che usi questo termine, e non riesco proprio a capire cosa tu intenda!!!
Nei Forum lo Spaam è rispondere in maniera breve,o senza senso!
Mi spiego meglio:
Una risposta ad un Topic,è tale quando la sua funzionalità serve ad uno scopo o a far capire cosa si vuol dire.
Esempi di spaam:

- ........ -
- -
- Bello mi piace -
- (ripetere cose già dette)-
- come si fa ? -
Eccetera!

Uno Spaam o Spaaming,può essere anche,riprendere discussioni vecchie di almeno 2 anni.

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 04:49 PM   #92
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Nei Forum lo Spaam è rispondere in maniera breve,o senza senso!
Mi spiego meglio:
Una risposta ad un Topic,è tale quando la sua funzionalità serve ad uno scopo o a far capire cosa si vuol dire.
Esempi di spaam:

- ........ -
- -
- Bello mi piace -
- (ripetere cose già dette)-
- come si fa ? -
Eccetera!

Uno Spaam o Spaaming,può essere anche,riprendere discussioni vecchie di almeno 2 anni.

Ciao Rocco
Capito!!!
Allora credo sia una cosa da scusare.... non mi stancherò mai di fare spaam nel tuo nuovo wip...
...non è una cosa così grave....o sbaglio???
__________________
_______________________
Gianclaudio

Ultima modifica di Gicci70; 21-05-09 a 04:52 PM
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 05:01 PM   #93
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
Capito!!!
Allora credo sia una cosa da scusare.... non mi stancherò mai di fare spaam nel tuo nuovo wip...
...non è una cosa così grave....o sbaglio???

Beh da "moderatore" e Gestore di un altro Sito.....posso dire che tu non hai mai fatto Spaam!
Ma qualcun'altro.............forse per aumentare il numero di Post di Profilo ???

Chiedi se è una cosa grave?
Mah....non muore certo nessuno! Ma su un classico Forum solitamente al terzo tentativo l'Utente viene Bannato!
PS:Ci dovrebbe essere scritto sul regolamento di "registrazione"

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 05:07 PM   #94
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Beh da "moderatore" e Gestore di un altro Sito.....posso dire che tu non hai mai fatto Spaam!
Ma qualcun'altro.............forse per aumentare il numero di Post di Profilo ???

Chiedi se è una cosa grave?
Mah....non muore certo nessuno! Ma su un classico Forum solitamente al terzo tentativo l'Utente viene Bannato!
PS:Ci dovrebbe essere scritto sul regolamento di "registrazione"

Ciao Rocco
....a questo punto mi sovviene un pensiero.... e forse ho capito il malumore di Seba a cosa era dovuto....
vabbè dai...qui siamo una grande famiglia....l'importante è non offendere e rispettare il lavoro di tutti gli altri...
se c'è qualcuno che si diverte così, ma non arreca "danni" chissene!!!
Anzi, ti invito a fare un po' di spaam quando vuoi nel mio wip....sei sempre il ben venuto!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 05:57 PM   #95
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Giusto!!!
Scusate lo Spaam.....ma ciò che dice Gianclaudio è esatto

Ciao Rocco
Ma si rocco figurati...nessun problema!!!Ahahahah

cmq col buon rocco ne abbiamo parlato l'altro giorno in privato della questione spam e ci siamo accorti che davvero è un problema in se crescente ma che può essere controllato...
e cmq giancluadio ti pare che io possa litigare con rocco?? figuriamoci!

No ragà lo spam non centra con i problemi che ho avuto e che considero chiusi, l'importante è si controllare magari di fare chiacchere "inutili" e allungare i post a dismisura..
magari che so carico una foto per mostrare a tutti il mio lavoro o per chiedere un consiglio mi è capitato che si è fatto spam e le foto siano capitate due pagine prima, così che in molti non abbiamo potuto vedere o abbiano sfogliato diversi post prima di trovarlo..
è un esempio che alla lunga può dare fastidio

Quindi non preoccupatevi di me e cerchiamo di tenere il forum pulito proprio come ne parlavamo io e ammiraglio..
Facciamo, soprattutto nei wip a meno di chiaccherate chilometriche abbiamo la parte generale per ridere, scherzare, chiaccherare etc..etc..etc e scusatemi per questo "sfogo"
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 06:17 PM   #96
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

sono andato a dare una ripassata al regolamento e questo ne è un estratto riferito proprio allo spaam:

Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

....ed inoltre:

[4] Funzionalità

Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum : Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione. Inoltre sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti per questo c'e' la Chat di modellismo.net a
questo indirizzo. E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione. L'infrazione di queste regole provochera' l'immediata chiusura dei thread sopracitati.


ora la cosa mi è più chiara.... grazie a Rocco e Seba per avermi aiutato a comprenderla!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 09:48 PM   #97
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Figurati Gianclaudio.....dovere!
Molti altri dovrebbero andarsi a rileggere il regolamento!
Questo ad esempio è Spaam!

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 12:29 AM   #98
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Dai Rocco così decisamente esageriamo, credo che lo spam si possa intuire in post davvero fatti per nulla...
Come quando magari scriti un messaggio adun amico e ti dice..
Ciao allora stasera si esce...e uno inizia a rispondere "si ma a che ora?" "alle 9" e "dove?" "al solito" "ma chi c'è?"
Cerchiamo di porre i quesiti tutti insieme
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 12:54 PM   #99
Utente Junior
 
L'avatar di antonioi
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Sydney - Australia
Messaggi: 41
antonioi è un newbie...
Post Manifestazione di Roma.

Hallo Boys, era programato quest'anno un viaggio in Italia di 2 mesi
Maggio e Giugno e per l'occasione sarei venuto senz'altro alla
Manifestazione di Roma, purtroppo o dovuto rimandare ha data da
destinare per motivi famigliari, mia moglie al momento non e in grato
di affrantare un viaggio lungo.
Mi dispiace molto, sarebbe stato molto bello esserci e conoscere qualcuno
del Forum Modellismo Net. Ho visto un po di foto, ma per la verita' mi
aspettavo una bella carrelata di foto, se e possibile e se ci sono delle
altre postatele in visione per chi come me non estato possibile essere
presente.
Un salutone da Sydney Antonioi. vedi foto- foto- foto.
antonioi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 09:11 PM   #100
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

allora tutte le volte che si postano messaggi per complimentarsi con qualcuno si tratta di spam. Solo le critiche di cose che non vanno in qualche modello non sarebbero spam perché solo in quel caso ci sarebbero indicazioni "costruttive". Allora anche molti miei interventi sono spam. A volte passo un sacco di tempo ad aprire le discussioni per scoprire che molti messaggi sono per esprimere congratulazioni. E questo effettivamente può seccare, ma non certo chi le riceve. E' anche vero poi che i moderatori non mi pare siano mai intervenuti sulla questione Bho, mi sembra una questione dagli aspetti cotraddittori. Aspetto lumi.
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 10:07 PM   #101
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
allora tutte le volte che si postano messaggi per complimentarsi con qualcuno si tratta di spam. Solo le critiche di cose che non vanno in qualche modello non sarebbero spam perché solo in quel caso ci sarebbero indicazioni "costruttive". Allora anche molti miei interventi sono spam. A volte passo un sacco di tempo ad aprire le discussioni per scoprire che molti messaggi sono per esprimere congratulazioni. E questo effettivamente può seccare, ma non certo chi le riceve. E' anche vero poi che i moderatori non mi pare siano mai intervenuti sulla questione Bho, mi sembra una questione dagli aspetti cotraddittori. Aspetto lumi.
Quoto isma al 100%.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 10:17 PM   #102
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Certo, a tutti piace ricevere complimenti, non credo sia una cosà gravissima, anche i complimenti daltronde,fanno parte di una discussione altrimenti darebbe una cosa senza senso, priva di sentimenti che in una famiglia non possono mancare!

Un saluto a tutti Alberico.
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 08:58 AM   #103
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Certo, a tutti piace ricevere complimenti, non credo sia una cosà gravissima, anche i complimenti daltronde,fanno parte di una discussione altrimenti darebbe una cosa senza senso, priva di sentimenti che in una famiglia non possono mancare!

Un saluto a tutti Alberico.
ed io mi trovo pienamente in accordo con quanto così bene espresso dalla nostra mascotte!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 03:38 PM   #104
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

mi pare che sulla definizione di spam sia già stato detto tutto, nel nostro caso la linea guida del forum è di lasciar fluire le discussioni nella massima libertà, chiaramente sorvegliandole in modo da evitare degenerazioni come potrebbero essere, ad esempio, gli insulti.

Riprendendo l'esempio di isma, i post contenenti solo complimenti sarebbero spam in senso stretto, ma come osservava Alby, senza di essi le discussioni sarebbero troppo impersonali, fredde, abbruttendo il clima generale del forum. In altri termini, questo tipo di messaggi sono ben accetti, perchè contribuiscono alla serenità della comunità. A quanti di voi, infatti, piacerebbe aprire un wip dove vi sono solo post tecnici senza nessun messaggio di incoraggiamento sul proprio operato? Credo che siano ben pochi quelli disposti ad accettare questa interpretazione, ne segue che si possono ben tollerare una o due pagine di complimenti, anche se non aggiungono nessuna considerazione "costruttiva" in senso stretto.

D'altronde, colgo l'occasione per rilevare che ci sono cose su cui si deve fare più attenzione, come l'osservanza del tema principale della discussione. Troppo spesso, infatti, sta capitando che discussioni nate in un modo vengano "dirottate" su altri argomenti o "inquinate" da post che aggiungono molto poco al discorso. Questa non è una cosa positiva, visto che le informazioni postate, inerenti al topic originario, risultano disperse, frammentate e difficili da recuperare in seguito. In quest'ottica, credo che sia opportuno fare appello al buon senso di ciascuno di voi, perchè finora, coerentemente a quanto ho scritto prima, la moderazione non è stata "bacchettona" o di "censura", e credo che sia un bene per tutti il mantenimento inalterato di questo stato delle cose.

Per evitare una moderazione più "invasiva", tuttavia, è necessaria la collaborazione di tutti, affinchè non si producano situazioni in cui l'intervento dei moderatori sia necessario.
Ritornando allo spam ed agli OT, ad esempio, si dovrebbe evitare di postare due volte di seguito nello stesso topic (se vi siete scordati di qualcosa nel primo post è possibile usare il tasto edit ed aggiungere le altre considerazioni in seguito), evitare di postare messaggi privi di contenuto, evitare di postare messaggi poco coerenti con la discussione in corso (se emergono altre cose di cui discutere si può aprire un altro topic) e via dicendo.

Spero di avervi chiarito un po' le idee a riguardo, nel caso vi siano ancora dubbi ne possiamo continuare a discutere in tranquillità
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play