Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Storia e personaggi navali
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-05-09, 10:29 AM   #61
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

complimeti alla manifestazione ed a tutti coloro che vi hanno partecipato! Bravo Rocco!! E complimenti aggiuntivi alla resistenza fisica di Blood ed alla macchina fotografica di drake

per chi volesse rivedere il Berlin..... deve solo andare di persona nel negozio della magic-model, perchè la sua bacheca è lì in vetrina!!!! Davvero impressionante, confermo!!!

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 10:41 AM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
la bellissima carronata di un nuovo sconosciuto modellista di cui non ricordo il nome ...

Allegato 47684 Allegato 47685 Allegato 47686 Allegato 47687
Ma dai drake...
se non lo raccomandava Rocco, chi gliela prendeva stà carronata???
Naturalmente scherzo, bellissima carronata, bellissima manifestazione e grande rosicamento per non essere potuto venire, saluto tutti coloro che hanno organizzato e partecipato a euroma 2009.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 01:38 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

quanto avrei voluto essreci! sono molto grato a chi posta resoconti e foto, mi piacerebbe leggere altre recensioni (coraggio Ammiraglio, l'essere parte in causa perché dovrebbe esimerti dal fornire giudizi?) per capire gli standard di queste manifestazioni. Come si giudicano i modelli e con quali criteri vengono assegnati i premi? Quanti navi antiche in tutto erano presenti?

Ultima modifica di ismaele; 11-05-09 a 01:42 PM
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 02:24 PM   #64
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
quanto avrei voluto essreci! sono molto grato a chi posta resoconti e foto, mi piacerebbe leggere altre recensioni (coraggio Ammiraglio, l'essere parte in causa perché dovrebbe esimerti dal fornire giudizi?) per capire gli standard di queste manifestazioni. Come si giudicano i modelli e con quali criteri vengono assegnati i premi? Quanti navi antiche in tutto erano presenti?
Un saluto a tutti ed un abbraccio!

Tanto per cominciare,ringrazio pubblicamente ed a nome del Alfa Model Club tutti i partecipanti ed i visitatori della Manifestazione (lo ho già fatto????...se si,capitemi,sono 2 mesi che non ci fermiamo un momento!!!)
Inoltre volevo approfittare di questo Post,per esprimere i miei complimenti a Paolo,Alberto e Lorenzo per le splendide persone che sono! E scusarmi con loro se molto spesso dovevo assentarmi dalla loro compagnia per "cause di servizio".
Un ringraziamento particolare va ad Alberto (Blood) per avermi consigliato dei colori,che sono a dir poco eccezionali (Il buon Alberto ha accompagnato me e Mauro al nostro "quartier generale" in Viale Somalia).

Ora passiamo alla domanda di isma... per quel che riguarda il "come si giudica un modello".(Per le altre farò un altro Post...):

Esistono 2 modi di valutazione:

Manifestazione Open
Manifestazione Standard

Per quanto riguardano le Manifestazioni Open,si deve tener conto di:

-Aspetto generale del modello- punteggio da 1 a 10
-Difficoltà di realizzazione- punteggio da 1 a 20
-Attendibilità della scala- punteggio da 1 a 10
-Colorazione- punteggio da 1 a 10
-Particolari visibili- punteggio da 1 a 20
-Accessori e sovrastrutture- punteggio da 1 a 20
-Elementi di nota- punteggio da 1 a 10

Le Manifestazioni Standard invece hanno un grado di valutazione relativamente più "semplificato" visto che sono se così dette valutazioni ad "occhio".....nel senso che non occorre tener conto di svariati fattori,come l'attendibilità della scala,particolari visibili e la colorazione.

EUROMA è una Manifestazione Open

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 02:26 PM   #65
Utente
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: verona
Messaggi: 500
borin è un newbie...
predefinito

...Waw!!! che robe...!!!...

... da mal di testa, bestiale il Wasa, da quanto avrei voluto vederlo a quel modo, il Berlin .... che capolavori...

... e poi la chicca delle chicche il diorama di Sebastian...he! he! he!...troppo forte... COMPLETAMENTE ... autocostruito con canna fusa a MANO!!!!

... bisogna che cominci a riparlare con mia moglie per allungre la distanza utile oltre la quale si va in ferie...

...grazie per i post...
borin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 02:43 PM   #66
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Ecco l'elenco dei premiati con relativi modelli delle categorie Navali.
File allegati
Tipo di file: pdf Premiati NAVALE.pdf (62.2 KB, 199 visite)
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 02:58 PM   #67
Utente
 
L'avatar di boden
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Montemarciano
Messaggi: 376
boden è un newbie...
predefinito

grazie Rocco e a tutti i presenti alla manifestazione per le bellissime immagini.........
peccato non esserci, sarà per il prossimo anno; un bravo al grande Seba per la sua Caronnata, avanti così.

Paolo
__________________
"Non c'è mai stato uomo davvero grande che abbia trascorso tutta la sua vita a terra.. H.Melville
http://www.modellismo.net/forum/memb...-couronne.html
boden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 03:11 PM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Davvero complimeti a tutti i partecipanti, bellissimi modelli!
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 04:45 PM   #69
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Grazie davvero dei resoconti e delle foto!!!!
Bellissima manifestazione.....e meravigliosi partecipanti!!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 05:46 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Aaaaaa dopo 3 giorni a camminare x Roma, e quasi 9 ore di viaggio causa code finalmente stanotte son riuscino a tornare a casa..e dopo aver dormito fino ad un paio d'ore fa sono pronto per il mio resoconto!

Innanzitutto Roma è fantastica e il tempo è stato davvero poco
e dopo il colosseo, l'altare della patria, castel sant'angelo, il vaticano, la colonna traiana, i fori, palazzo venezia, la fontana di trevi, piazza di spagna, piazza navona, l'ara pacis etc etc etc passiamo a parlare di modellismo (anche perchè dovrò raccontare il viaggio vero e proprio almeno altre 4 o 5 volte )

Innanzitutto ringrazio Rocco della calorosa accoglienza, della gentilezza e della simpatia con il quale ci ha tenuto compagnia nonostante gli impegni che richiede una manifestazione del genere...poi lo ringrazierò a fine post per un motivo ancora più speciale...

Saluto ancora e ringrazio Mauro (Albatros) mai avrei immaginato una persona così imponente, colta e simpaticissima, così come Lorenzo (drake) e Alberto (Blood) di età simile con cui riso e scherzato sul balcone della location e abbiamo fatto il nostro "giro dei modelli"...infine saluto Armando il quale mi ha finalmente confermato il suo ritorno in questi lidi e lo attendiamo con ansia.
Altri saluti Speciali vanno a Remo Liberati, la cui personalità mi ha davvero colpito, sentirlo parlare di modellismo fa trasparire il grande amore per questo hobby! Infine un saluto anche ad uno storico/filosofo il grandissimo Pietro (Redbear) che mi ha fatto scompisciare dalle risate

Infine un saluto particolare va ai ragazzi di alfamodel, tra cui Paolo Martinelli e Marco Colombelli e tutti gli altri...

e ora il resoconto dei modelli......
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 05:49 PM   #71
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Aaaaaa dopo 3 giorni a camminare x Roma, e quasi 9 ore di viaggio causa code finalmente stanotte son riuscino a tornare a casa..e dopo aver dormito fino ad un paio d'ore fa sono pronto per il mio resoconto!

Innanzitutto Roma è fantastica e il tempo è stato davvero poco
e dopo il colosseo, l'altare della patria, castel sant'angelo, il vaticano, la colonna traiana, i fori, palazzo venezia, la fontana di trevi, piazza di spagna, piazza navona, l'ara pacis etc etc etc passiamo a parlare di modellismo (anche perchè dovrò raccontare il viaggio vero e proprio almeno altre 4 o 5 volte )

Innanzitutto ringrazio Rocco della calorosa accoglienza, della gentilezza e della simpatia con il quale ci ha tenuto compagnia nonostante gli impegni che richiede una manifestazione del genere...poi lo ringrazierò a fine post per un motivo ancora più speciale...

Saluto ancora e ringrazio Mauro (Albatros) mai avrei immaginato una persona così imponente, colta e simpaticissima, così come Lorenzo (drake) e Alberto (Blood) di età simile con cui riso e scherzato sul balcone della location e abbiamo fatto il nostro "giro dei modelli"...infine saluto Armando il quale mi ha finalmente confermato il suo ritorno in questi lidi e lo attendiamo con ansia.
Altri saluti Speciali vanno a Remo Liberati, la cui personalità mi ha davvero colpito, sentirlo parlare di modellismo fa trasparire il grande amore per questo hobby! Infine un saluto anche ad uno storico/filosofo il grandissimo Pietro (Redbear) che mi ha fatto scompisciare dalle risate

Infine un saluto particolare va ai ragazzi di alfamodel, tra cui Paolo Martinelli e Marco Colombelli e tutti gli altri...

e ora il resoconto dei modelli......
visto che non l'ho fatto prima approfitto di questo tuo post per dirti che si è sentita la tua mancanza sul forum e complimentarmi per la Carronata che faceva un'ottima figura!!!!!!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 06:04 PM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Parliamo ora dei modelli....

il vasa, ho conosciuto anche il modellista il quale non sembrava molto fiducioso del suo modello..eppure era davvero di impatto, soprattutto la poppa e la colorazione così accurata!!
Oro meritato

La goletta, anche se tutti hanno l'hanno elogiata devo ammettere che non mi piaceva per nulla troppo lucida...

La adventure, FE-NO-ME-NA-LE! Stupenda, e la chiodatura anche se forse troppo abbondante era tra tutte la più veritiera!! mi è piaciuta davvero tantissimo!!!

L'alert, kit curata in ogni minimo dettaglio ci stava..ho appunto notato con Blood la bandiera col bordo da ritagliare!

Amerigo Vespucci, a me il Vespucci nun me piace! ma tanto di cappello a questo modello..mi sono accorto che era un WIP solo x la mancanza delle scialuppe e lance..mi sembra che ce ne era solo 1...

Sovrana dei mari, Forse si è meritata il bronzo perchè di tutti i modelli presenti era quella che trasmetteva secondo me meno..
troppo da kit, troppo costruita da kit, mancava quella mano, quel tocco di fantasia...troppo, il pezzo A va col pezzo B...
mancava di PERSONALITA'

Semiscafo, LUCIDISSIMO..ma di ottima fattura!!

e infine

RAGAZZI MA CI VEDETE????
guardate che la carronata faceva schifo, avessi avto una settimana in più...
Sbagliato il nome, il basamento arrangiato, molti dei cordami idem..ci tenevo che fosse li ma davanti alle altre è diventata ancora più rossa

Ah dimenticavo il best of show...
Io non ho parole per descivere quel berlin, qualsiasi cosa sorebbe troppo poco!! Ostan sei un grande!!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 06:08 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ah dimenticavo...

Credo che il premio di consolazione mi ha reso più felice di qualsiasi altro premio che poteva esserci in palio
Causa cantiere Gròs Ventre Rocco mi ha fatto omaggio di una piccola polena che dalle foto pareva grandissima, con scafo annesso..non riesco ancora a crederci che la PERLA, la sua polena e questa SOLEIL da completare Le Soleil Royal W.I.P. siano giù nel mio cantiere

GRAZIE ROCCO, sia per i modelli ma soprattutto per la FIDUCIA che hai avuto nel donarmeli..!!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it

Ultima modifica di sebastian paul; 11-05-09 a 06:30 PM
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 06:14 PM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Ah dimenticavo...

Credo che il premio di consolazione mi ha reso più felice di qualsiasi altro premio che poteva esserci in palio
Causa cantiere Gròs Ventre Rocco mi ha fatto omaggio di una piccola polena che dalle foto pareva grandissima, con scafo annesso..non riesco ancora a crederci che la PERLA, la sua polena e questa SOLEIL da completare Le Soleil Royal W.I.P.

GRAZIE ROCCO, sia per i modelli ma soprattutto per la FIDUCIA che hai avuto nel donarmeli..!!
azzz....se sapevo che c'erano questi premi di consolazione sarei venuto a corsa.....anche contro ogni impedimento!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 06:43 PM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito



è da ieri che la guardo..la polena è troppo bella..anche se pensavo fosse piccinissima!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play